Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Rosamaria
Rosamaria
Giuli91
Giulia anche in questo caso, ho sentito pareri diversi.
La mammografia a sei mesi dovrebbe vedere l'andamento della cicatrizzazione, per poi ricontrollare ad un anno.

Io ho finito la radio il 29 dicembre e ho fatto un'eco di controllo ad aprile (e a breve farò una nuova risonanza per l'altro seno).
Per la mammo dei due seni, mi hanno detto di aspettare fino a settembre (circa 9 mesi dalla fine della radio).
Baci
Luciana
Luciana
Patri Fiduciaria:
Oggi 🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶 di fili colorati per:

- Tati❤️
che alle 13:30 ha appuntamento per ritiro istologico 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Pepeli ❤️
che fa rettoscopia per controllo della rcu 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Rosamaria ❤️
che fa RM 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Frafra88❤️
che ha appuntamento per i risultati della biopsia 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

-le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Con voi ❤️❤️🤗🤗
Spuzzi83
Spuzzi83
alexit prendi immediatamente il biglietto
Alexit
Alexit

Ragazze io il biglietto l’ho preso ieri immediatamente dicendomi sta frase “ sti cazzi io lo
Prendo poi si vede “ 😬

Giuli91
Giuli91
Robe68
Un po' sì.....ma ogni tanto rispuntano....
Giuli91
Giuli91
Rosamaria
Sì in effetti anche a me non è molto chiaro questo argomento
- Modificato da Giuli91
Robe68
Robe68
Spuzzi83:
che da quando ho fatto l’operazione ho ricominciato la mia vita come se nulla fosse ma non è così. Mi ero ripromessa che questo percorso mi doveva far cambiare e invece sto ricadendo nella progettualità e nell’ansia anticipatoria. Guardo il bicchiere mezzo vuoto, sono arrabbiata e rispondo male. Invece devo pensare ad oggi che sto

Esattamente un anno fa uscivo dall'ospedale dopo la ricostruzione con protesi. Il mio telefono ha ripescato la foto che di prima mattina avevo mandato a mio marito, con il mio bel pigiamino, la fascia e il reggiseno contenitivo ma non troppo...e il messaggio " sono stufa... voglio tornare a casa ".
Era domenica. Sono uscita dall'ospedale contenta e leggera, pensando di aver risolto tutti i problemi che il cancro mi aveva presentato. Ora so che non era così. Ma se allora lo avessi saputo avrei solo vissuto male questo tempo. Che invece è stato tempo prezioso di vita. Riempito di amore, dell'affetto degli amici, di una bella e lunga vacanza estiva dopo la pet negativa. Di cene organizzate e di passeggiate, di libri comprati e finalmente letti. Non so che cosa ho davanti, anche nel breve tempo, ma ora sto bene e mi voglio godere i giorni prima degli esami di valutazione.
Tu hai un buchino sulla pelle e una tosse fastidiosa. Dall'altra parte la tua nana e i suoi trulli di tamburi. Che cosa merita la tua attenzione?
Ovviamente non voglio dire che non debba far valutare dell'oncologo, ci mancherebbe. E neanche voglio dire che la tua vita debba scorrere come prima, perché sappiamo che non sarà così. Ma non significa che sarà una vita peggiore. Sarà una vita in cui a un certo punto si è incontrata una malattia. Che hai curato. Che non hai più. L'umore down e la voglia di urlare ci sono, ci saranno... servono anche quelli. Ma magari qualche volta c'erano anche prima 😉. Non tutto quello che ci accade è cancro. Anzi, non lo è quasi niente.
Luciana
Luciana

In questi gg mi dedico alla cura della mamma e a distrarmi un po’ :
ieri sera aperitivo e cena al messicano , con sangria e margaritas ice lemon 🥂🥂 e mercoledì cena con altri amici.

Patri mi inserisci in agenda per favore?
Appuntamenti mercoledì 24 ore 9,20 analisi prechemio e visita , se tutto ok
venerdì 26.ricovero e chemio n.5 .
Ora vado dal dentista 😘🤗

Io ci sono ❤️❤️

- Modificato da Luciana
Pansé
Pansé
Valet87:
Prova a dirti, se non ci fossi tu, se un giorno sparissi per andare alle Maldive…che farebbero questi due?

Appunto….cosa fanno da soli? Completamente soli in balia di se stessi? Io lo so che imbecille sono e imbecille resto, ma non riesco a voltare le spalle e andare via fregandomene. So perfettamente che è il momento di dire ad un altro “pensaci tu perché io non posso” ma come faccio visto che non c’è nessun altro? C’è mio marito e la zia di 86 anni… e il nucleo familiare finisce lì.
Pansé
Pansé
Arena:
piuttosto non puoi far certificare i suoi disturbi e farlo prendere in carico in una struttura competente?

Già mi sono informata. Gli assistenti sociali non hanno alzato un dito quindi l’iter sarebbe di rivolgermi tramite avvocati ad un tribunale, fargli fare un accertamento (quindi TSO) farlo certificare, richiedere la tutela di entrambi e decidere poi cosa fare con loro. Credo che non ci siano nemmeno i tempi. Vorrei solo che cominciasse almeno a curarsi, sempre se è ancora in tempo, mi parlano di un “morto che cammina a stento”.
ezio 73
ezio 73

buongiorno a tutti noi ci siamo e mando un abbraccio forte a tutte

Pansé
Pansé
Alexit:
Ragazze io il biglietto l’ho preso ieri immediatamente dicendomi sta frase “ sti cazzi io lo
Prendo poi si vede “ 😬

Hai fatto benissimo
Robe68
Robe68

E a proposito di pigiamini..
Da qualche tempo, e da prima di ammalarmi, ho preparato e posizionato nell'armadio " la borsa per l'ospedale ". Perché se dovessi star male all'improvviso nel tempo che mio marito trovi la mia biancheria e la infili in una borsa le mie speranze di vita si annullerebbero...😅
Ma qualche mese fa mi sono detta " perché solo la borsa per l'ospedale e non anche quella per i weekend?".
Quindi ho preparato un'altra borsa, con un cambio di biancheria, due pigiami due spazzolini e un dentifricio. E giovedì la vorrei prendere, se questo cazzarola di tempo si mettesse al bello, e metterla in auto insieme a me e a mio marito. E partire. Invidiando un po' i biglietti per Parigi di Alexit (che cosa deve succedere???? Su....fai la brava 💕)

Pansé
Pansé
Robe68:
Ma qualche mese fa mi sono detta " perché solo la borsa per l'ospedale e non anche quella per i weekend?".

Sei grande!
Comunque mi piace pensare che ogni marito è ospite in casa propria: mi consola troppo questa cosa!
Robe68
Robe68
Pansé:
tramite avvocati ad un tribunale, fargli fare un accertamento (quindi TSO) farlo certificare, richiedere la tutela di entrambi e decidere poi cosa fare con loro. Credo che non ci siano nemmeno i tempi

Cara Pansè,
Per la dichiarazione di interdizione o quantomeno per la nomina di un amministratore di sostegno i tempi non sono certamente rapidi, e anche la nomina di un tutore pro tempore in via d'urgenza temo che, li come in Lombardia, non sia possibile in pochi giorni. Il TSO è una procedura che può essere attivata con modalità diverse, che prevedono l'intervento del Comune ma è anche una procedura più traumatica e più dolorosa ( penso anche a tuo marito...).
Capisco che tu non riesca a tirarti indietro. Forse quello che puoi fare per salvaguardare anche te stessa è non spingerti troppo avanti. Bella scoperta dirai....il segreto è capire come fare. La verità è che la situazione è pesante e basta. Fai quel tanto che basta. Scusa se mi sono permessa...

Rispondi