Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ti rispondo domani 🙃 perché ho visita all’ospedale… nel frattempo la risonanza è una schifezza.
Stavolta sono stata proprio una paziente indisciplinata…
Io la sento perfettamente…ma forse l’unica donna al mondo che non sente la protesi alla palpazione è in stanza con te!
RI-
Non saprei cosa aggiungere perchè le lesioni che descrive non hanno carattere sospetto, ma in ragione della sua età è indicata la Risonanza con mezzo di contrasto per completare l'iter diagnostico.











Grazie a tutti per gli auguri a mia figlia.
Tesoro.....
Io ci sono 
Congratulazioni, che belli che siete 🎉🎉❤️❤️🌸🌸
Eh no purtroppo... mi arriva referto sul fascicolo sanitario e lo inoltro all'oncologo ( è stato sempre così per tac pet e risonanza).
Aggiungi che la tac di venerdì la farò in altro ospedale perché non ho trovato posto nell'ospedale dove sono seguita...va così...
Vi auguro la buona notte.
Solo sogni belli
salvocatania
salvocatania
Dottore grazie davvero , lo so la sto stressando è che sto vivendo in casa una situazione particolare con la salute di mio padre , è stato un inverno molto molto duro e ora questa batosta ...no ..non ci voleva ....sto pensando che probabilmente ho bisogno di aiuto psicologico perché sono arrivata a un punto di non ritorno ...qui sotto ho riposato tutto referti e quanto io ho in mio possesso ....grazie ancora
Buonasera dottore , ecco il referto :
Mammografia digitale con tomosintesi 3D+Ric 2D:
Esame eseguito in modalità DBT (tomosintesi 3 D) e ricostruzioni sintetiche 2 Dcontrollo in nodulo palpabile in QSE Dx .
L'esame mammografico in seno denso evidenzia nella stessa sede QSE dx adensamento nodulare con profili piuttosto netti r3 con corrispondenza ecografica di nodularità solida di 18 mm a margini regolari , disposizione parallela al piano cutaneo u3 , non evidenti altre nodularità né distorsioni parenchimali .
Non sono apprezzabili calcificazioni sospette .
L'esame ecografico mammario oltre al reperto u3 in qse dx di 18 mm non evidenzia alterazioni eco strutturalifocali side né alterazioni diffuse.
Non apprezzabili linfoadenomegalie ascellari .Si procede a CB per tipizzazione istologica del nodulo descritto ,si ottengono tre frustoli con ago 14 g .
Questo è quanto c'è scritto sul referto chei ha dato il senologo .
Aggiungo che :
Ho 46 anni
2 figli avuto a 33 e 37 anni
Nessuna familiarità con problemi al seno
Nessun uso di contraccettivi orali
Non fumo
Alcolici pochi ( qualche volta ai pasti )
Sport 2 volte la settimana
Normopeso
Alimentazione piuttosto sana
Ciclo regolare
Prima mestruazione 13 anni
Mi sono accorta del nodulo casualmente , non mi faceva male ,adesso invece ad una settimana dal prelievo mi fa un po' male il nodulo.
Dania


Tantissimi fili colorati per tua zia 🌈🌈 e a te un abbraccio forte 🤗🤗

