Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Kemdalia
Mamyblue:
Buongiorno a tutti, domani l'oncologo mi ha prenotato una radiografia per la mia anca. Mandatemi un po' di fili colorati, anzi un bel po' 😄 e grazie fin da ora

Eccoli, quanti ne vuoi!
Petra85
Mamyblue:
Buongiorno a tutti, domani l'oncologo mi ha prenotato una radiografia per la mia anca. Mandatemi un po' di fili colorati, anzi un bel po' 😄 e grazie fin da ora

Melius allora abundare subito
Lady*
Robby ti abbraccio forte ❤️
Ortoressica:
E cmq giusto per parlare di empatia al di fuori di sto blog.
Or ora una collega mi saluta e fa "ciao, ci vediamo dopo. Vado a farmi la mammografia"
E io "in bocca al lupo"
E lei "ah beh... io non ho mica tutti i tuoi problemi"
Ora ditemi voi come cazzo dovrei sentirmi dopo sta frase?!?!?!?

🤦🏻‍♀️ Senza parole.

Tu avrai anche "tutti i tuoi problemi" ... Ma lei ne ha un altro bello grosso, ovvero l'idiozia (e scusami, se non conoscendola, azzardo paroloni del genere... Ma se una persona ti risponde così, non mi vengono in mente altri termini che non siano sinonimi di quello che ho usato).
Bah. , tombina e passa oltre.

Però un bel vaffa**** ci sta tutto!
❤️
- Modificato da Lady*
Lady*
Alexa:
mamma ha fatto la rm encefalo..non ricordo se vi ho aggiornato.
Diciamo che andiamo....nessuna nuova lesione, sono rimaste le stesse una un po aumentata, l'altra ferma
Noi ci siamo

🌈🌈🌈🌈🌈 E Noi ci siamo per voi... Un abbraccio a te e alla tua mamma!
- Modificato da Lady*
Lady*
Fede P.:
presenza di numerose formazioni nodulari, iperintense, a margini netti e regolari, senza restrizione della diffusione, con curva di I/T tipo I compatibili con formazioni benigne (fibroadenomi).

Fede P.:
Bilateralmente si apprezzano numerose, piccole formazioni cistiche.
Non si apprezzano ulteriori aree di abnorme impregnazione contrastografica nè nodulare, nè del tipo
Non si apprezzano ulteriori immagini di sospetto od aree di abnorme impregnazione.
Non si apprezzano linfoadenopatie.
Bi-Rads RM2

Sicuramente il dottore ti risponderà in maniera più corretta ed esaustiva... Ma da quel che leggo sembra tutta

Tranquilla ❤️
Robe68
Juventina Fiduciaria:
saltare oltre nn servirebbe a nulla se nn a sentirsi “diversa”.

Scrivo sperando per una volta di avere il dono della sintesi.
Scrivere qui sinora mi è servito moltissimo, l'ho ripetuto anche alcuni giorni fa.
Ma vorrei anche chiarire che, se dall'inizio fossi passata oltre come mi è stato consigliato ieri non avrei scritto neppure un post. Il che magari per carità sarebbe pure stato meglio per chi li ha letti, ma per me invece hanno fatto parte della cura e di questo sarò per sempre grata.
Mi aspettavo di poter avere più qui comprensione esprimendo la mia difficoltà senza essere ripetutamente incoraggiata a non leggere e passare oltre? Si.
Oggi mi sono riempita gli occhi dei colori del mare visto dal tempio di Giove Anxur sopra Terracina.
È una bella vacanza. Certamente si.
È bella come è stata la vacanza della scorsa estate? No.
Ho pensato che potrebbe essere la mia ultima vacanza? Si.
Niente sarà più bello come prima.
Vorrei scusarmi con Robby, a cui non ho mai risposto, pur avendo letto i suoi post. Non ho risposto non perché non capisca ma perché capisco troppo e le parole non le ho. Ma ti chiedo scusa per non averti neppure accolto.
Tra pochi giorni la mia vacanza finirà e a fine mese avrò la risonanza whole body. Spero di poter rientrare dando buone notizie.
Intanto, come dicono i marinai, buon vento.

E la cosa più importante. Juventina avevo letto nei giorni scorsi dei bei risultati di Andrea e dei suoi sogni per il futuro..il dottore non me ne vorrà ma, anche se forse in questi tempi non è più così, l'avvocato è il mestiere più bello del mondo 🤗🤗
Ex utente
Petra85:
Forse questo utente, o utenti al plurale, ha ricevuto una attenzione minore e avrebbe ragione di lamentarsene privatamente.

Mah io giusto per curiosità sono andata a riguardare, e solo io ho risposto a Ginevra, contorcente sul pavimento tra una vocazione e l’altra, all’incirca con 23 post. Raccontando, per provare a supportarla nei suoi deliri di ansia, pezzi di storia personale riguardanti la mia salute mentale molto dolorosi. E sia chiaro che lo rifarei.
Però credo che persino con lei che a tratti rasentava il teatro dell’assurdo ci sia stata accoglienza e apertura in questo blog. Nei limiti del possibile e della sensibilità di ognuna.
Lady*
Mamyblue:
Buongiorno a tutti, domani l'oncologo mi ha prenotato una radiografia per la mia anca. Mandatemi un po' di fili colorati, anzi un bel po' 😄

Inizio fin da ora a mandartene tantissimissimi 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Ex utente
Robe68:
ma per me invece hanno fatto parte della cura e di questo sarò per sempre grata.

E questo è tutto ciò che conta e sono felice di leggerlo
Non voglio scrivere parole inopportune e inappropriate. Ma ci tengo a ribadire che la mia mano è tesa, e la mia invidia per quel mare bellissimo di cui ti stai riempiendo gli occhi (oggi, ma io ti auguro per tante tante altre vacanze, una vacanza per volta) è profonda 😄💞💞💞💞💞
Alerai91
Ortoressica:
Ora ditemi voi come cazzo dovrei sentirmi dopo sta frase?!?!?!?

Libera di mandarla a fanculo sottolineando che siamo tutte sotto lo stesso cielo…
Lady*
Robe 68

Sono felice che la vacanza proceda bene, anche se quel pensiero che ti frulla nella testa non mi piace... Vorrei spazzarlo via dalla tua mente e darti tranquillità. Purtroppo so di non esserne capace ... Ma come ti ha scritto Valet87 anche la mia mano e sempre tesa verso di te. È un qualcosa di minuscolo, misero, rispetto a quello che meriteresti, ma ci sono con tutto il cuore. ❤️
- Modificato da Lady*
Linda1980
Fra76 Fiduciaria:
Penso non succeda nulla, altrimenti ti avrebbero fatto andare oggi.
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Inizialmente mi ha chiesto se riuscivo a fare un salto oggi ma l' ospedale e' lontano e mi ha detto di andare domani
Sto pensando che ho rovinato tutto...sono una stupida, non ho fatto attenzione e si e' staccato.Adesso non e' in aspirazione, il liquido scende per "caduta".Spero che il Dottore mi tranquillizzi.Sono al 12° giorno dall' intervento.Ieri il drenaggio era 150(dopo 4 giorni)il colore e' giallino rosato.
Dottore il drenaggio del seno non e' in aspirazione perche' questa mattina per colpa mia si e' staccato in un punto ed entrata aria.E' pericoloso stare 24h cosi?
- Modificato da Linda1980
Molly92
Robe68:
Ma vorrei anche chiarire che, se dall'inizio fossi passata oltre come mi è stato consigliato ieri non avrei scritto neppure un post. Il che magari per carità sarebbe pure stato meglio per chi li ha letti, ma per me invece hanno fatto parte della cura e di questo sarò per sempre grata.
Mi aspettavo di poter avere più qui comprensione esprimendo la mia difficoltà senza essere ripetutamente incoraggiata a non leggere e passare oltre? Si.

Ciao Robe68 sto leggendo un po’ a spizzichi e bocconi il blog, ma mi sono soffermata su quello che hai detto e lo capisco, così come ho capito il pensiero di Bibi82. Io sono una caregiver e non vivo la malattia direttamente, ma sono figlia di un uomo che è stato malato terminale (mio papà non aveva metastasi ma aveva sviluppato un k inoperabile per via della posizione) e di una donna che per fortuna ha avuto una diagnosi favorevole, anche se il tumore è stato classificato T3. Quindi sotto certi aspetti, seppur con situazioni differenti, comprendo allo stesso modo le due cose. Se da un lato c’è la paura e la rabbia per la consapevolezza della malattia già un po’ più in là, dall’altro c’è il continuo domandarsi se questo essere miracolati non nasconda in realtà un conto in sospeso da saldare. Sei anni fa comprendevo solo la prima, ora so cosa vuol dire anche la seconda. Tu hai ragione a pensare: “ma di che ti lamenti? Io che le metastasi le ho davvero cosa dovrei dire?” Scusa se sono stata brutale, ma è la stessa cosa che penserei anche io sinceramente. D’altro canto, non posso biasimare però chi se la fa sotto ad ogni minimo sintomo perché lo faccio anche io. Il passare oltre non significa non esternare il tuo disappunto ansie o paure, ma solo fare una selezione di ciò che può aiutare te stessa e gli altri. Io a volte non leggo alcuni post perché mi sento “triggerata” e altre volte evito di scrivere ciò che sento perché mi rendo conto che con le mie paturnie potrei in qualche modo ferire qualcuno che è in una situazione più complessa. È giusto quello che faccio? Non lo so. Certo è che siamo persone con storie e vissuti differenti e ogni paura è lecita e comprensibile. Bisogna cercare di trarre il meglio da tutto sia nel dare che nel ricevere ed ognuno la fa nel suo personalissimo modo. Il tuo non è certamente quello di evitare ciò che ti è scomodo, ma lo affronti ed è giusto anche questo. Detto ciò, il fatto che tu vivi la tua condizione con un bel po’ di incazzatura è il sintomo più evidente e lampante che sei non viva, ma vivissima. Mi spiace solo sentirti dire frasi come: “niente sarà più bello come prima”. Sei una persona pragmatica ed intelligente, ma non puoi escludere del tutto la possibilità che la vita possa sorprenderti. Incazzati se vuoi, ma non dire questo.
Molly92
Lady* come sta la mamma?
Akira

Io ci sono

Rispondi