Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Molly92
Robe68 Pansè vi abbraccio forte forte!!!! ♥️
67Stefy

Buonasera Rfs, dott Catania e Stefania, Invisibili. Week end trafficato perche’ venerdì prossimo partirò’ per una settimana di vacanza imprevista in Grecia per i 60 anni di compleanno di mia sorella. Quindi domenica in trafficata a cercare tra scatole, cassetti ed armadi costumi, copricostumi, vestiti e sandali. Ho corso pero’ molto volentieri perche’ cosa c’è’ di meglio nella vita che viaggiare ❤️❤️❤️

Alexit




Un saluto dal dottor Berrino …
salvocatania
sole 66:
mi frulla in testa una questione, ma tutt'ora che ci sono met la mia oncologa ritiene che l asportazione del k primario non sia più necessaria potrebbe spiegarmi perché? Ma non è meglio che dopo la terapia neoaudiuvante fare comunque piazza pulita?

Ha detto impropriamente che l'intervento non sia più necessario, mentre avrebbe dovuto dire
" adesso andiamo avanti con la neoadiuvante e quando sarà il momento provvederemo ad una nuova ristadiazione per decidere come andare avanti "

Si fidi e intanto...si affidi.
salvocatania
Teresa 78:
Grazie Dottore per la risposta , domani avremo l’incontro con il Primario di Oncologia della struttura ospedaliera.
Le aggiornerò sul proseguirò delle cure e delle eventuali diagnosi .

Ci aggiorni quando vuole
mentre
Linda1980
Luciana🫂❤️
salvocatania
Chiara75:
Buongiorno dottor Catania,
forse finalmente ho trovato lo spazio dove scrivere a lei. Ho 49 anni, sono in menopausa e ho un problema di secrezione da luglio 2023. Sintetizzo: a febbraio 2023 sostituisco le protesi mammarie, una non "scende" bene, il chirurgo mi suggerisce di massaggiarla vigorosamente. Dopo ripetuti massaggi noto mentre li eseguo una secrezione, alla vista trasparente, depositata giallognola, per lo più provocata o rinvenuta al risveglio, e più abbondante da uno dei pori. Faccio ad agosto 2023 mammografia ed ecografia. Negative. La secrezione persiste e ad ottobre 2023 faccio il citologico: c2. Chiedo a novembre 2023 di fare una risonanza, negativa anch'essa. Per un po' non premo e non noto più nulla tranne qualche gocciolina sporadica. A fine aprile 2024 rimuovo le protesi, frattanto contrattesi, con contestuale lipofilling. Passa un mese, inizio a massaggiare dolcemente la cicatrice periareolare, da sempre introflessa, e le perdite riappaiono, questa volta giallo marroncine ( rarissimamente lievemente rosate), provocate ma anche, quotidianamente, spontanee. Ho notato che le perdite, pluriorifiziali, sono però spontanee da un unico dotto, quello da dove il siero è sempre uscito più abbondante, e che da questo dotto esce materiale apparentemente meno scuro che dagli altri. Vero è che il capezzolo è stato assai sollecitato perché ho rifatto ecografia da un radiologo senologo e visite da ben due chirurghi oncologi. Emerge solo una lieve ectasia. Ho rifatto il citologico e attendo l'esito ma tutti mi dicono di "stare tranquilla". Potrei sapere gentilmente cosa ne pensa? Grazie infinite e buona serata.

Penso che se tutti i massaggi e maltrattamenti cui è stato sottoposto il suo capezzolo li avesseto fatti anche a me ...altro che ectasia duttale e secrezioni avrei registrato pure io.
Aspettiamo l'esito del citologico e ne riparliamo
sole 66
salvocatania
Mi fido del suo parere, DR. sarei più propensa ad affidare la mia unica vita ad un oncologo che sappia meritarsi la mia fiducia, Grazie ancora della sua pazienza.
sole 66
Teresa 78
Ciao scusami non conosco il tuo nome ti chiamerò Figlia di Teresa....ahahah, come va? La mamma ha già iniziato a fare qulche terapia o al momento state ancora aspettando di parlare con l'oncologa (mi sembra domani giusto?), Conosco alcune ragazze con k triplo negativo in cura e con buoni risultati, anche le met dovrebbero rimanere sotto controllo con la terapia giusta, aggiornaci
Lady*

Buonasera ragazze... Io ci sono ❤️

Lady*
salvocatania
Questo dipinto è bellissimo... Grazie per avercelo mostrato ❤️
Lady*
Speranza77:
1 anno oggi dallo sfratto del bastardo

Buon comple💩 ! 🌈🎉❤️🤗
- Modificato da Lady*
Lady*
Juventina mi dispiace tanto... Non ho nessuna esperienza/conoscenza in merito, quindi non saprei cosa consigliarti oltre ad affidarti alle terapie... Che spero facciano subito il loro effetto, dandoti un po' di sollievo. ❤️
Lady*
Luciana:
Sono giorni in cui non sto bene, il morale è down e sono incazzosa. Passerà ..

Lady*
Robe68 Pansé ... Dal ciglio del burrone vi tiriamo fuori, tendendovi le nostre mani. Dal burrone, come una rete, attutiremo la caduta e vi rimbalzeremo fuori dal burrone. Dovete solo tenervi salde... A noi, al dottore, al blog. Con i vostri tempi e la vostra volontà. Ovviamente.
Ma sappiate che noi ci siamo, senza se e senza ma... Come voi ci siete sempre state per tutte... Vi abbraccio forte. 🫂
- Modificato da Lady*

Rispondi