Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
Lucy
Si ce l ho da followp..
Nella
Nella

Aggiornamento!
Ieri fatta la prima dose dense, ieri sera pensavo di poter morire
Non ho avuto nemmeno la forza di tenere gli occhi aperti e chiamare il dottore. L'ho fatto chiamare da mio marito. M'è presa malissimo, dice che oltre alla terapia in sé devono essere stati gli effetti del cortisone. Sta di fatto che mi sentivo svenire da ferma, una nausea indicibile (io poi sono già una vomitosa di natura) ma soprattutto questa sensazione di mancamento terribile.
Invece stamattina sono di nuovo in auge..approfitto x scrivervi perché mica lo so quanto dura!
Vi bacio tutte e un saluto al prof

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Daniela Sicilia:
Buon giorno dott,a parte l ecografista burbero, ma pazienza, mi riferivo al fatto delle micro calcificazione in un seno giovane e normale che ci siano? Le faccio questa domanda perche l ecografista mi ha detto che gia nel mio seno giovane ci sono le microcalcificazioni anche se sono benigne ma le microcalcificazioni ricordo che lei ne aveva parlato e, , le microcalcificazioni sono correlate all eta?E x questa formazione ovalare ipoecogena benigna mi e stato detto che è dovuta alla mia mastopatia fibrocistica ,allora possiamo dire aria fritta secondo lei dott?? Grazie di tutto come sempre...Dott dimenticavo le avevo preso una calamita quando sono stata a Cracovia e a Praga ora che ci vediamo a Parma glieli porto.Buona giornata



Finalmente ha deciso di cambiare psicologa !



Era ora !



Dopo un anno e mezzo di Paturnie !



Le sue microcalcificazioni le consideri ARIA FRITTA !
Nella
Nella
Vittoria
Si hai ragione ormai avevo in mente te!!
Al selfie non ci avevo pensato, in effetti ieri mattina ho scoperto che al Gemelli non mi avrebbero mandato nella saletta rosa ovattata dove vanno le altre signore che conosco, quella tanto pubblicizzata per il benessere psicofisico, ma in uno stanzone blu con tutto il mondo dentro e m'è presa un po' male. Quindi non avevo esattamente l'umore da selfie..poi però ho trovato persone e infermieri simpaticissimi ed è andata!
Nella
Nella
Vittoria
Ah, ho 43 anni!
Tu?
Nella
Nella
Raffa72
Raffa eccomi, per errore avevo risposto a Vittoria
No, io ormonosensibile ma tutti gli altri parametri veramente bruttarelli quindi via col la superterapia..ma tu invece hai finito?
Bacii
Vittoria
Vittoria
Nella
39 siamo lì .... forza forza !!! Bevi tanto ... e stai tranquilla ... questione di giorni e tornerei come prima ...
Nella
Nella
Vittoria
ok! Avanti tutta!
Michi2
Michi2

Ciao ragazze buongiorno a tutte. Oggi mamma va a togliere uno dei tre drenaggi.....a dire il vero ieri uno dei tre le si era staccato "da solo". Cazzo se fosse stata ferma e buona....e invece niente, sempre in giro per casa a controllare che io e il mio ragazzo (orgogliosi sguatteri!) cucinassimo a dovere.

Oggi la mia fissa è una: la chemioterapia. Leggo di esperienze molto disparate. Alcune sembrano "tollerala" bene altre ivece stanno proprio a terra. Ma quell'effetto di super stanchezza e nausea quanto dura di solito?
A volte leggo di persone che a chemio fatta da pochi giorni vanno in vacanza o a ballare ecc. È davvero così? Tipo questa estate mamma potrà andare al mare, in vacanza ecc? (prevediamo che la chemio le possa occupare i mesi estivi). Scusate le domande ma sono estremamente ignorante in merito a questo. Sono ancora vittima dei pregiudizi popolari legati al tumore, e siccome odio gli ignoranti che parlano di questa malattia solo con i pregiudizi, chiedo a voi, tanto per immaginare come possono essere i prossimi mesi.
Mamma ancora deve attendere l'istologico e tutti siamo iper spaventati dal fatto che il sentinella era positivo e chissà quanti altri linfonodi possono essere coinvolti, quindi alla chemio ci pensiamo concretamente.

- Modificato da Michi2
Nella
Nella
Michi2
Ciao Michi, sicuramente c'è chi può aiutarti più di me, che come hai letto ieri ho fatto la prima. Posso dirti che il mio è un protocollo bello pesante e non tutti sono uguali, e che dopo ieri sera che ero a tocchi oggi va già molto meglio. E poi per tua mamma ancora non è detto! Un bacione
Ely
Ely
Nella:
Ieri fatta la prima dose dense, ieri sera pensavo di poter morire
Non ho avuto nemmeno la forza di tenere gli occhi aperti e chiamare il dottore.

Fatti misurare la pressione!
Le rosse te la abbassano. Basta mangiare con un po' di sale in più.
Per la nausea ti hanno dato emend?
Plasil?

Angel
Ma stiamo scherzando, vero?
Parlane prima con il chirurgo.
A meno che ci siano serissime questioni di vita o di morte, pretendi la ricostruzione.

Secondo me, c'è un errore.
Nella
Nella
Ely
Avevo 60 e 100 con 70 pulsazioni e lui ha detto che era ok..
Per la nausea ondasentrone e plasil. E da oggi x 3 giorni cortisone in fiale.
Grazie del consiglio!
Ely
Ely
Nella
Alta non era...
Ora che ti senti meglio perché non la rimisuri?
Così fai confronto.
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
salvocatania
Dott Catania...vedo che è molto felice..grazie lo so che in fondo mi vuole bene.
Sono la sua palla al piede..
Ok x le microcalcificazioni ma l invece x sta formazione ovalare ipoecogena benigna pure aria fritta?? O devo fare qualcosa??
La abbraccio e poi non rompo più i cabbasisi promesso..
- Modificato da Daniela Sicilia
Angel1983
Angel1983

Ok sono appena uscita dal colloquio con la senologa-chirurga. Mi spiegava che essendo il mio un tumore infiammatorio che prende anche la cute è consigliabile fare mastectomia+radio e ricostruzione dopo circa un anno. Questo perché la parte colpita presenta un ispessimento della cute e quindi dovranno togliere una maggior porzione di pelle rispetto ad una normale mastectomia. Poi però visitandomi è facendomi un paio di domande ha fatto un passettino indietro, nel senso che dato che io questo sorta di infiammazione cutanea ce l'avevo solo nella parte interna (verso lo sterno per intenderci) e tutto il resto della pelle è invece normale forse anche se si toglie parecchio dall'interno si può recuperare molto dal lato esterno quindi forse una possibilità c'è. Ora stavano vedendo se c'era un buco oggi per farmi parlare con il chirurgo plastico (perché non era previsto) ma se non è oggi mi ha assicurato che ci parlerò comunque prima dell'intervento! Insomma, speriamo bene...

Rispondi