Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao Anna benvenuta 🥰
Le statistiche che ho trovato sui vari studi condotti per verificare l'efficacia delle terapie antiormonali non dicono questo
Visita dalla psichiatra e cambio terapia, mi chiedo se sarà la volta buona
Sertralina stavo meglio, ma per la tiroide sono passata a escitalopram che è come acqua, su di me nessun effetto, anzi
Quindi adesso si passa a duloxetina
Qualcuna l'ha provata?
Dottore,
Non ha interazioni con exemestane?
Ho il terrore che qualche farmaco tolga l'efficacia della cura ormonale
Ma basta leggersi la scheda del farmaco per stare tranquilli
Interazioni con altri medicinali ed altre forme di interazione
Indice
Studi condotti in vitro hanno mostrato che il farmaco viene metabolizzato dal citocromo P450 (CYP) 3A4 e dalle aldochetoreduttasi e non inibisce nessuno dei principali isoenzimi CYP. In uno studio clinico di farmacocinetica, l’inibizione specifica del CYP 3A4 da parte del ketoconazolo non ha mostrato effetti significativi sulla farmacocinetica dell’exemestane.
In uno studio di interazione con rifampicina, un potente induttore del CYP450, somministrata alla dose di 600 mg/die, e una dose singola di 25 mg di
exemestane, l’AUC dell’exemestane era stata ridotta del 54% e la Cmax del 41%. Poichè la rilevanza clinica di tale interazione non è stata valutata, la somministrazione concomitante di farmaci quali rifampicina, anticonvulsivanti (es. fenitoina e carbamazepina) e preparati a base di erbe contenenti hypericum perforatum (Erba di San Giovanni), noti per indurre il CYP3A4, può ridurre l’efficacia di EXEMESTANE DOC Generici.
EXEMESTANE DOC Generici deve essere usato con cautela con farmaci che vengono metabolizzati attraverso la via del CYP3A4 e che hanno una finestra terapeutica ristretta. Non esiste esperienza clinica relativa all’uso concomitante di EXEMESTANE DOC Generici con altri farmaci antitumorali.
EXEMESTANE DOC Generici non deve essere somministrato in concomitanza con medicinali contenenti estrogeni poiché questi annullerebbero la sua azione farmacologica.
Certo che se lo chiede a Magda le dirà che è meglio non farla
Io la faccio e la farò perché, come ho scritto giorni fa, voglio essere tranquilla di aver fatto tutto quello che potevo per evitarmi brutte sorprese. Se poi le sorprese arrivano, almeno non avrò sensi di colpa.
Quanto a Magda, sono una delle persone che l'ha accolta a braccia aperte. Temo che il suo delirio sia proprio dovuto a ciò che ha fisicamente, come ipotizzava qualcun altro. È una triste realtà pensare che, forse, non sia la persona a parlare, ma la malattia. Tuttavia, se guardo indietro e leggo il resto dei suoi vaneggiamenti, in un periodo in cui non c'erano problemi al cervello, mi tappo la bocca da sola, anzi, la boccalona.
Visita dalla psichiatra e cambio terapia, mi chiedo se sarà la volta buona
Sertralina stavo meglio, ma per la tiroide sono passata a escitalopram che è come acqua, su di me nessun effetto, anzi
Quindi adesso si passa a duloxetina
Qualcuna l'ha provata?
Ciao Speranza, io ho assunto escitalopram e adesso citalopram, non saprei dirti sulla duloxetina. Magari ti saprà dire il dottore qualcosa in più.
io ci sono
fili colorati per tutte le rfs in agenda oggi






Adri-71 ha esami e controllo ( o lo hai già fatto?)
Linda1980 ha controllo con radioterapista
Juventina fa la medicazione
Lara7077 ha visita ginecologica
Dafne fa il lipofilling
La moglie di Frank AcM fa mammografia tomosintesi




e a prescindere x chiunque



Ah ragazze a proposito di interazione con i farmaci, siccome sono golosissima di arance e agrumi in generale ho chiesto all'oncologa se potessero interferire con abemaciclib visto che il pompelmo ne riduce l'efficacia. Mi ha detto di NO ma di evitare le arance di Siviglia che come il pompelmo contengono sostanze inibitrici del citocromo CYP3A4
Ho pensato la stessa cosa.
Grande Isa55 !!!!! 










Salve sono iscritta da poco e scrivo per la mia mamma dato che sono nella paura più totale ha ritirato il referto istologico post quadrantectomia e questo è il risultato
Carcinoma primitivo infiltrante NST poco differenziato (G3 sec Elston ed Ellis) (E Caderina -Positivo).
Assenza di immagini di invasione perivasale.
Assenza di immagini di invasione perineurale e di emboli neoplastici endovasali.
Reazione fibrostromale di grado lieve.
TILs assente.
Indenni la cute e i margini di resezione repertati.
Margine profondo indenne.
Indagine immunoistochimica
Estrogeni-Espressi nel 90% della popolazione neoplastica.
Progesterone-Espresso nel 85% della popolazione neoplastica.
Ki67-espresso nel 15% della popolazione neoplastica.
Her2-Pathway Ventana (Clone 4b5) -Score Zero-Risultato negativo sec Asco Cap 2018.
Gruppo fenotipico
Luminal A/HER2 negativi sec AIOM 2021
B)
Parenchima mammario indenne da neoplasia.
C) -D)
Eseguito protocollo per linfonodo sentinella.
Tutte le sezioni allestite mostrano il quadro dell'iperplasia linforeticolare reattiva.
Stadio pT2N0 (sent-) sec UICC
E qualcosa di brutto e pericoloso?
Scusatemi tanto
Stia tranquilla.
Quanto allega suggerisce un cauto ottimismo, tant'è che qui lo definiamo un tumore
Buongiorno a tutti. Io ci sono 
qui in Sicilia ci godiamo gli ultimi giorni di bel tempo perché forse a breve arriverà un'ondata di tempo instabile che durerà almeno fino agli inizi della prossima settimana. 
Ma quando mai !!
Questo lo scriveva 3 anni e mezzo fa , arrogante e supponente e vergognosamente irrispettosa verso i morti di Bergamo.
Ed il sottoscritto, boccalone, sempre ad aspettare che riflettesse ....mai bannata, mai censurata.
Ora il tempo della pazienza è scaduto !!
Non sapendo come chiamarlo allora è Montanari e basta, per me non è Dio ma ascolto e leggo ciò che dice lui (*), Gava, Di Bella e tanti altri, non uso gli stereotipi tipo "no vax" o "complottisti" perché imbrigliano la mente, mi piace però ascoltare e leggere il pensiero di chi è arrabbiato come me x tutto ciò...l altro giorno un amica di Bergamo mi disse che le onoranze funebri aperte sono la metà (agli altri è stato detto di chiudere) dunque i militari trasportavano le bare perché c era poco personale, lo stesso giorno il titolare delle onoranze funebri del nostro paese aveva sentito un collega di Bergamo che aveva detto la stessa cosa...come faccio a non farmi due domande? Perché e a che scopo?? Il virus c è, ma credo che oltre ad aver esasperato le cose, abbiano ucciso pure tramite tv con bombardamenti tremendi che bene non fanno e, appunto, incidono sulla salute prima di tutto il resto.
Nel mio paese proprio in questo periodo di solitudine è morta una ragazza della mia età "34 anni" per un tumore alle ovaie, si era abbattuta ulteriormente per la solitudine ed è passata dell'altro lato, ma tante altre persone che neanche più dormono e, grazie a Dio, mi permette di dare speranza a chi non riesce a vedere oltre la paura...come può questo giovare alla salute? Credo che ci dicano solo quello che vogliono, il resto non viene pubblicizzato come il clexane per eliminare i primi sintomi del virus.
Comunque resta il fatto che vaccino o no, più importante è la cura perché anche col vaccino puoi prenderlo e, nel caso, come lo curi? Sempre se si tratta del virus stesso.
Non ne sapremo mai abbastanza, non ne sapremo mai del tutto, ma non sono le immagini in tv che mi portano a pensare quello che vogliono chi le strumentalizza.
Ma io sono fatta così, non prendo per oro colato tutto ciò che mi viene detto altrimenti credo sarei ancora sotto i ferri....a proposito di noi invece,16 anni mastectomia dopo tumore x me è da brivido...come si fa a privare una ragazza così giovane del seno? Come se con le protesi non ci siano comunque rischi? Purtroppo questo fanno da noi è, chi si affida completamente ai dottori diversamente da me, li segue alla ceca....io devo vedere...x lo meno un po'!
(*) Supponente e arrogante perchè sbattermi in faccia che lei legge ed ascolta solo
*Montanari , farmacista alternativo venditore di integratori su Amazon
* Gava , medico radiato dall'ordine dei medici (anche se reintegrato dalla Cassazione ma solo per un vizio di forma)
*Di Bella ....a me ???
http://www.senosalvo.com/invenzioni_folli_e_false_medicine_anticancro.htm
è una vera provocazione alla quale non avevo neanche risposto.
Ora dopo 3 anni e mezzo torna alla carica ?
Mandata da chi ?
Altro che buona fede !
Buongiorno








Tranquilli tutti, non scrivo più.
A prescindere da ciò che potete pensare spero di aver seminato un buon dubbio che faccia pensare.
Io, tumore o no...che il Signore sta guarendo...penso da sempre con la mia testa e mi interrogo su tutto, anche sul mio modo di stare.
Qui, come un pò ovunque, avete bisogno di scaricare su nomi e cose varie, come se non si riuscisse a ragionare con la propria testa...ed è proprio quello che volevano.
Pazienza, vaccinatevi, non fate niente x voi...poi non chiedetevi perché non ti uscite a stare un pò meglio, o meglio chiedetevelo.
Da lei, dottore, mi sarei aspettata un po di umiltà in più e magari l esamina della mia attuale situazione x capite i benefici che ho tratto con le terapie "integrative" e non "alternative".
È stato un piacere, ma il mio dottore ce l ho, attivo h24, volevo solo poter dare delle notizie positive che io ho sperimentato su di me.
Se qualcuno spera che io muoia, sapete...la morte non è nulla a parte andare col Signore se ce l'hai nel cuore, dunque state tranquilli che il Signore mi darà la vita finchè lo riterrà opportuno, ma mi ha promesso di più.
Buoni acquisti su amazon, visto che vi piace, io da lì non compro mai.