Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Norma86-2
Maryca:
Il tasso aveva affascinato anche me😁 Da lettrice ne avevo sentito parlare come straordinaria pianta velenosa per omicidi letterari o come legname per antiche armi efficaci, oltre che come bellissimo sempreverde.
Se ti interessano i nomi e cognomi, la storia medica moderna della pianta forse comincia nel 1880 all'università di Catania con Domenico Amato che isola dal tasso un alcaloide che dalla descrizione somiglia al taxolo. Purtroppo non ne specifica la formula bruta e non possiamo affermarlo con certezza, anche perché Amato non si interessa all'alcaloide ma ad un altro estratto detto milossina. Diversi anni dopo nel 1958 il National Cancer Institute avvia un programma per esaminare 35000 specie botaniche tra cui la corteccia del tasso. Nel 1963 i ricercatori Wall e Wani (spero di ricordare bene i nomi) scoprono l'attività antitumorale del taxolo ricavato dalla corteccia e quasi 10 anni dopo ne isolano la molecola. Solo nel 1979 Susan Horwitz pubblica il lavoro che spiega l'originale meccanismo d'azione anticancro.
Molto interessante... grazie
Tania70
Lost_:
Ciao Tania, bella domanda.. la realtà è che non lo so. Sono finito in un loop di controlli e scoperte da un anno e ancora non ho definito il tutto. Sono di sicuro un tipo psicosomatico e tutti gli avvenimenti degli ultimi anni hanno lasciato traccia sulla mia salute.
ricambio l'abbraccio 🌈
Spero che queste "scoperte" non siano nulla di grave e ti auguro di venirne presto a capo.
È molto importante non chiudersi e tu sai che noi ci siamo.




Marigi Fiduciaria
Daniela Sicilia:
Quando ero piccola e litigavo con quella stronza di mia sorella mi diceva sempre ti verrà un tumore così non ti vedo più..
E quando poi il cancro è arrivato non sai che rabbia che ho avuto xche pensavo alle parole da bambina di mia sorella..

Ma no dai, non diceva sul serio.
Da piccoli si dicono tante cattiverie perché non ci si rende conto del peso e del significato delle parole.
Si intuisce che non è una bella cosa, ma sono certa che tua sorella non lo volesse sul serio.
Ti abbraccio forte forte cara.


Marigi Fiduciaria
Buongiorno e buon sabato a tutti.
Qui sta cercando di piovere , con molto sforzo, ma per ora va piano.
Spero si decida.
Da queste parti hanno ridotto l'acqua e chi è ai piani alti e senza riserva ha cominciato con i problemi.
Nella nostra diga di Occhito, verso il Molise, c'è poca acqua e se non si decide a piovere seriamente e parecchio, la prossima estate la vedo veramente triste. 
Sperem.

67Stefy
Buongiorno RFS, dott Catania e Stefania, Invisibili
Buon week end
Spuzzi83
Buongiorno ragazze e buon fine settimana
Robby
Valet87
si ok ascolto il tuo consiglio..la prima settimana non ho avuto nulla (prendevo mezza pastiglia) , poi questa settimana (1 compressa ) ho avuto i sintomi che vi ho descritto, tra l'altro con aggiunta di nausea un po al mattino e un po' meno di appetito..... Spero arrivino presto i benefici perche' ho una tristezza addosso infinita....
si ok ascolto il tuo consiglio..la prima settimana non ho avuto nulla (prendevo mezza pastiglia) , poi questa settimana (1 compressa ) ho avuto i sintomi che vi ho descritto, tra l'altro con aggiunta di nausea un po al mattino e un po' meno di appetito..... Spero arrivino presto i benefici perche' ho una tristezza addosso infinita....
salvocataniaMedico Chirurgo
salvocatania:
#738.608 Scritto: Oggi 10:06 Norma86-2:
Dottore ,
lo so che preferisce, e ne ha spiegate le ragioni, non esprimersi sulle false notizie che ruotano intorno ai vaccini, ma ho letto una notizia sconvolgente e nessuno la smentisce secondo la quale e secondo alcune narrazioni No vax un recente studio dimostrerebbe un collegamento tra eccesso di arresti cardiopolmonari e vaccini Covid.
Io ho fatto la vaccinazione antinfluenzale, e mi manca quella antiCovid.
Cosa ne pensa ??
Sulla informazione scientifica mondiale la vittoria di Trump ha segnato una vera catastrofe e nessuno può prevedere dove andremo a finire.
Non dimentichiamo che Trump quando si ammalò di Covid in piena prima pandemia lo curarono con la candeggina. Fortunato lui che aveva contratto una forma lievissima di Covid.
Purtroppo gli USA regno della scienza più attendibile è sotto l'attacco di interessi economici per far fuori quella che per noi era la fonte più attendibile della scienza e cioè lo scienziato di origine italiana Antony Fauci.
La sponda italiana purtroppo è anch'essa fertile per complottisti e NO VAX .
Andiamo alla sua domanda.
1) Le rispondo indirettamente :
Io e la mia famiglia abbiamo fatto il vaccino antinfluenzale e antiCovid.
E' chiaro ?
2) Rispondo per una volta sulla domanda riguardo agli arresti cardiocircolatori nei vaccinati.
Secondo alcune narrazioni No vax un recente studio dimostrerebbe un collegamento tra eccesso di arresti cardiopolmonari e vaccini Covid.
Provi a cercare l'articolo originale e potrà verificare tante anomalie gravissime e prove di conflitti di interesse agghiaccianti.
1) Almeno due co-autori su tre hanno comprovati bias contro i vaccini.
2)Almeno un co-autore ha un potenziale conflitto di interesse in quanto promuove un protocollo detox contro le Spike dei vaccini Covid.
Si ricorda che qui ad ottobre quando avevo fatto partire il sondaggio sui vaccini sono arrivati immediatamente sotto forma di RFS camuffate le avanguardie dei venditori di integratori su Amazon ?? E via mail le minacce di morte a me e ai miei figli.
La casa editrice che finanzia la rivista che ha pubblicato lo studio è elencata in due black list di presunte pubblicazioni predatorie.
Gli stessi autori dello studio elencano dei notevoli limiti che rendono i loro risultati inconsistenti.
Analisi
Gli screen allegati alle condivisioni sugli arresti cardiopolmonari correlati ai vaccini Covid presentano la seguente didascalia:
Eccesso di arresti cardiopolmonari collegati ai vaccini Covid?
Lo studio sull’eccesso di arresti cardiopolmonari correlati alla Covid-19 è co-firmato da una nostra vecchia conoscenza, Peter McCullough, il quale promuove un suo protocollo «detox» per disintossicarsi dalle Spike dei vaccini Covid.
https://www.open.online/2024/02/28/protocollo-detox-vaccini-covid-peter-mccullough-fc/
Il noto cardiologo alternativo-complottista no vax americano ha sostenuto in una intervista che «il vaccino Pfizer, trascrive e installa il DNA nel genoma umano». Tutte affermazioni prive di fondamento scientifico. Tra i firmatari c’è anche Nicolas Hulscher, che aveva già partecipato assieme a McCullough a un precedente “studio” preprint dove si cercava di dimostrare come il 74% dei decessi fosse stato causato dai vaccini Covid.
Vaccini, Vitale (Siti): "Recuperare le coperture vaccinali contro l’influenza"
Infine, la rivista che ha pubblicato l’articolo è il Journal of Emergency Medicine, che fa parte della casa editrice Opast Publishing Group, la quale ospiterebbe delle pubblicazioni “sospette” di essere predatorie, secondo il team di ricercatori del progetto Predatory Journals. La troviamo anche nella ormai autorevole black list delle pubblicazioni predatorie di Jeffrey Beall. A onor del vero, non abbiamo trovato riferimenti diretti riguardo alla rivista in oggetto.
Vaccini Covid, la notizia fuorviante di uno studio e il collegamento con gli arresti cardiopolmonari
I limiti dello studio secondo gli stessi autori
Non di meno gli stessi autori del paper elencano una serie di limiti, che rendono i risultati in merito al presunto eccesso di arresti cardiopolmonari del tutto inconsistenti. Riportiamo alcuni passaggi:
«Il nostro studio presenta tutti i limiti dei dati ecologici in cui non sono disponibili informazioni a livello di singolo caso. Stabilire un nesso causale tra la vaccinazione anti-COVID-19 e l’eccesso di decessi nel nostro studio richiederebbe un giudizio clinico indipendente di ciascun caso – continuano gli autori -, inclusi i risultati dell’autopsia quando eseguita. Esistono molteplici potenziali variabili confondenti non considerati, come i cambiamenti nell’accesso all’assistenza sanitaria, le variazioni negli interventi di sanità pubblica, i fattori socio-economici, l’uso di droghe e l’infezione da COVID-19, che potrebbero aver influenzato gli esiti dell’arresto cardiopolmonare. […] Pertanto, la relazione osservata tra i tassi di vaccinazione e l’eccesso di mortalità per arresto cardiopolmonare può apparire maggiore o minore della vera relazione a causa di variabili confondenti non considerate».
Conclusioni
Lo studio sul presunto eccesso di arresti cardiopolmonari associato ai vaccini Covid è co-firmato da autori con comprovati bias contro i vaccini. Uno di loro, McCullough, ha un potenziale conflitto di interessi dovuto alla sua promozione di integratori detox per i vaccinati Covid. [b]La casa editrice che finanzia la rivista dello studio è elencata in due black list di pubblicazioni “sospettate” di essere predatorie. Infine, i ricercatori hanno elencato una serie di limiti che rendono i loro risultati inconsistenti.[/b]
- Modificato da salvocatania
Bianca 11
salvocatania:
Lo studio sul presunto eccesso di arresti cardiopolmonari associato ai vaccini Covid è co-firmato da autori con comprovati bias contro i vaccini. Uno di loro, McCullough, ha un potenziale conflitto di interessi dovuto alla sua promozione di integratori detox per i vaccinati Covid. La casa editrice che finanzia la rivista dello studio è elencata in due black list di pubblicazioni “sospettate” di essere predatorie. Infine, i ricercatori hanno elencato una serie di limiti che rendono i loro risultati inconsistenti.👏👏👏👏
Ex utente
Arianna 76:
Buonasera Dottore e buonasera a tutte voi oggi.mia mamma ha finalmente finito le 12 chemio....
Il 6 dicembre inizierà il tranzumab senza taxolo ogni 21 gg per un anno.
Speriamo che non abbia effetti collaterali e che sopporti bene anche queste terapie.
Il tranzumab cos'è precisamente Dottore? Non è una chemio vero?
Condivide il piano terapeutico?
Ciao Arianna, hai visto che tutto è passato in fretta? Sono felicissima per voi 😘 per quello che so il trastuzumab non è un chemioterapico, ma un anticorpo monoclonale
Ex utente
Mamyblue:
sta meglio adesso🤗Bene, Mamyblue. Tu come stai? Ieri sera dicevi di avere lo stomaco in subbuglio
Ex utente
Tati:
adesso attendiamo i risultatiAndrà tutto bene 😘
Ex utente
Tati:
adesso attendiamo i risultatiAngy65
Angy, come stai? I fastidi dell'inserimento del port stanno passando?
- Modificato da Ex utente
Ex utente
737958
Benvenuta, intanto se vuoi modifica il codice utente 737958 con un nome, anche di fantasia, in modo che per noi e per il dottore sia più facile riconoscerti tra molti utenti. Ti risponderà il dottore, ma birads 3, come hai detto tu, è probabilmente benigno e questa è un' ottima notizia
Aspettiamo con te la conferma del dottore
Benvenuta, intanto se vuoi modifica il codice utente 737958 con un nome, anche di fantasia, in modo che per noi e per il dottore sia più facile riconoscerti tra molti utenti. Ti risponderà il dottore, ma birads 3, come hai detto tu, è probabilmente benigno e questa è un' ottima notizia
Aspettiamo con te la conferma del dottore
Ex utente
Robby:
poi questa settimana (1 compressa ) ho avuto i sintomi che vi ho descritto, tra l'altro con aggiunta di nausea un po al mattino e un po' meno di appetitoTra settembre e ottobre 2023 quando assumevo escitalopram al passaggio da 10 a 20 mg ebbi gli stessi effetti. Quest'anno con il citalopram invece soprattutto ansia ed agitazione. Coraggio che presto avrai benefici, quanti anni hai?