Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
pepeli
Lara 7077
😊🫂❤️❤️❤️❤️❤️
😊🫂❤️❤️❤️❤️❤️
Lara 7077
Angy65:
Fa male quando mettono l'ho per la terapia?
Dovrò fare i prelievi normalmente ,nilel mio ospedale li fanno solo tramite Pic 😞
Angy65 quando infilano l'ago sento solo il pizzichino classico, sento male solo a fine terapia mentre mi sfilano l'ago, poi passa tranquilla! Forse sono un po' indelicati in questa fase, sono un po' bruschi... non so sinceramente!
- Modificato da Lara 7077
Rain84
Io ci sono
Robe68
pepeli:
Fra giusto 2 mesi ho l'ecografia di controllo ma sento cose che mi fanno preoccupare a momenti molto,a momenti x niente quasi.
Umore dunque altalenante.
La realtà è che la paura è sempre lì sotto per quanto possa fingere di non sentirla c'è.
Speranza77:
2 anni fa' iniziavo la prima di 16 chemioUmore altalenante. Paura che appare e scompare. Pensiero ai controlli anche se saranno tra 2 mesi. Memoria precisa della data della 1 chemio..
È proprio vero che ognuna di noi attraversa la vita, e di conseguenza anche la malattia, con mezzi e modalità diversi l'una dall'altra.
Sbaglierei, e sarei irrispettosa, a scrivere che se io tenessi memoria precisa di ogni controllo non potrei fare altro nella vita.. e mentirei se scrivessi che la preoccupazione e il timore non occupino spazio nella mia vita. E sarei anche stupida, perché se non avessi paura non avrei neanche consapevolezza della malattia.
Non so dire se si possa conquistare la serenità " accettando ciò che è accaduto ".. non saprei dire, se lo penso applicato a me, che cosa significhi accettare la malattia.
Al tempo stesso mi colpisce, e lo dico con il massimo rispetto beninteso, che si possa vivere la quotidianità mantenendo la mente ferma sulle "ricorrenze " della malattia.
E anche in questo caso, non significa che io non abbia memoria delle date che hanno scandito il mio percorso.
La diagnosi radiologica di metastasi mi è stata posta con risonanza del 16 dicembre 2023. Ma il 16 dicembre 1992 mi sono laureata. Ed è la data della laurea che voglio ricordare.. un pensiero bello che sovrasta un pensiero brutto..
L'ansia e la preoccupazione per i controlli periodici sono, credo, fisiologiche..possiamo "lavorarci " per far sì che l'ansia arrivi qualche giorno prima e non ci guasti due mesi di vita..
Ma se manteniamo la mente fissa su ciò che è stato non faremo mai il primo passo che ci permetta di avviarci verso una nuova strada..
Dobbiamo crearci "nuove date" da ricordare, dobbiamo abbandonare dietro di noi le macerie di ciò che è stato e volgere lo sguardo a un nuovo progetto da costruire.
Dobbiamo vivere...e possiamo vivere solo guardando avanti.
Dietro di noi c'è tutto ciò ( persone cose fatti belli e brutti) che ci ha permesso di essere le persone che siamo oggi.
Indietro non si torna. Perché dunque dovremmo vivere volgendo lo sguardo a ciò che è stato e che, in ogni caso, non può essere più?
Forza ragazze.. siamo qui.
Che cosa c'è di più bello?
Robe68
Eli82
Buon, anzi buonissimo, compleanno cara...🎉🎉🎉🎉
E vedrai che tamoxifene sarà un buon compagno 😘😘🤗
Buon, anzi buonissimo, compleanno cara...🎉🎉🎉🎉
E vedrai che tamoxifene sarà un buon compagno 😘😘🤗
salvocataniaMedico Chirurgo
Ricopio qui per chi mi ha chiesto privatamente come si fa a distinguere una informazione vera da una Fake News
salvocatania:
#738.608 Scritto: Oggi 10:06
Norma86-2:
Dottore ,
lo so che preferisce, e ne ha spiegate le ragioni, non esprimersi sulle false notizie che ruotano intorno ai vaccini, ma ho letto una notizia sconvolgente e nessuno la smentisce secondo la quale e secondo alcune narrazioni No vax un recente studio dimostrerebbe un collegamento tra eccesso di arresti cardiopolmonari e vaccini Covid.
Io ho fatto la vaccinazione antinfluenzale, e mi manca quella antiCovid.
Cosa ne pensa ??
Sulla informazione scientifica mondiale la vittoria di Trump ha segnato una vera catastrofe e nessuno può prevedere dove andremo a finire.
Non dimentichiamo che Trump quando si ammalò di Covid in piena prima pandemia lo curarono con la candeggina. Fortunato lui che aveva contratto una forma lievissima di Covid.
Purtroppo gli USA regno della scienza più attendibile è sotto l'attacco di interessi economici per far fuori quella che per noi era la fonte più attendibile della scienza e cioè lo scienziato di origine italiana Antony Fauci.
La sponda italiana purtroppo è anch'essa fertile per complottisti e NO VAX .
Andiamo alla sua domanda.
1) Le rispondo indirettamente :
Io e la mia famiglia abbiamo fatto il vaccino antinfluenzale e antiCovid.
E' chiaro ?
2) Rispondo per una volta sulla domanda riguardo agli arresti cardiocircolatori nei vaccinati.
Secondo alcune narrazioni No vax un recente studio dimostrerebbe un collegamento tra eccesso di arresti cardiopolmonari e vaccini Covid.
Provi a cercare l'articolo originale e potrà verificare tante anomalie gravissime e prove di conflitti di interesse agghiaccianti.
1) Almeno due co-autori su tre hanno comprovati bias contro i vaccini.
2)Almeno un co-autore ha un potenziale conflitto di interesse in quanto promuove un protocollo detox contro le Spike dei vaccini Covid.
Si ricorda che qui ad ottobre quando avevo fatto partire il sondaggio sui vaccini sono arrivati immediatamente sotto forma di RFS camuffate le avanguardie dei venditori di integratori su Amazon ?? E via mail le minacce di morte a me e ai miei figli.
La casa editrice che finanzia la rivista che ha pubblicato lo studio è elencata in due black list di presunte pubblicazioni predatorie.
Gli stessi autori dello studio elencano dei notevoli limiti che rendono i loro risultati inconsistenti.
Analisi
Gli screen allegati alle condivisioni sugli arresti cardiopolmonari correlati ai vaccini Covid presentano la seguente didascalia:
Eccesso di arresti cardiopolmonari collegati ai vaccini Covid?
Lo studio sull’eccesso di arresti cardiopolmonari correlati alla Covid-19 è co-firmato da una nostra vecchia conoscenza, Peter McCullough, il quale promuove un suo protocollo «detox» per disintossicarsi dalle Spike dei vaccini Covid.
https://www.open.online/2024/02/28/protocollo-detox-vaccini-covid-peter-mccullough-fc/
Il noto cardiologo alternativo-complottista no vax americano ha sostenuto in una intervista che «il vaccino Pfizer, trascrive e installa il DNA nel genoma umano». Tutte affermazioni prive di fondamento scientifico. Tra i firmatari c’è anche Nicolas Hulscher, che aveva già partecipato assieme a McCullough a un precedente “studio” preprint dove si cercava di dimostrare come il 74% dei decessi fosse stato causato dai vaccini Covid.
Infine, la rivista che ha pubblicato l’articolo è il Journal of Emergency Medicine, che fa parte della casa editrice Opast Publishing Group, la quale ospiterebbe delle pubblicazioni “sospette” di essere predatorie, secondo il team di ricercatori del progetto Predatory Journals. La troviamo anche nella ormai autorevole black list delle pubblicazioni predatorie di Jeffrey Beall. A onor del vero, non abbiamo trovato riferimenti diretti riguardo alla rivista in oggetto.
Vaccini Covid, la notizia fuorviante di uno studio e il collegamento con gli arresti cardiopolmonari
I limiti dello studio secondo gli stessi autori
Non di meno gli stessi autori del paper elencano una serie di limiti, che rendono i risultati in merito al presunto eccesso di arresti cardiopolmonari del tutto inconsistenti. Riportiamo alcuni passaggi:
«Il nostro studio presenta tutti i limiti dei dati ecologici in cui non sono disponibili informazioni a livello di singolo caso. Stabilire un nesso causale tra la vaccinazione anti-COVID-19 e l’eccesso di decessi nel nostro studio richiederebbe un giudizio clinico indipendente di ciascun caso – continuano gli autori -, inclusi i risultati dell’autopsia quando eseguita. Esistono molteplici potenziali variabili confondenti non considerati, come i cambiamenti nell’accesso all’assistenza sanitaria, le variazioni negli interventi di sanità pubblica, i fattori socio-economici, l’uso di droghe e l’infezione da COVID-19, che potrebbero aver influenzato gli esiti dell’arresto cardiopolmonare. […] Pertanto, la relazione osservata tra i tassi di vaccinazione e l’eccesso di mortalità per arresto cardiopolmonare può apparire maggiore o minore della vera relazione a causa di variabili confondenti non considerate».
Conclusioni
Lo studio sul presunto eccesso di arresti cardiopolmonari associato ai vaccini Covid è co-firmato da autori con comprovati bias contro i vaccini. Uno di loro, McCullough, ha un potenziale conflitto di interessi dovuto alla sua promozione di integratori detox per i vaccinati Covid. [b]La casa editrice che finanzia la rivista dello studio è elencata in due black list di pubblicazioni “sospettate” di essere predatorie. Infine, i ricercatori hanno elencato una serie di limiti che rendono i loro risultati inconsistenti.[/b]
Norma86-2:
Grazie dottore per la sua esaustiva spiegazione.
Ma come facciamo a controllare l'attendibilità delle informazioni che ci vengono propinate in grande quantità ogni giorno ?
#738.699 Scritto: Oggi 17:42
Non è facile distinguere le informazioni vere dalle
Soprattutto in ONCOLOGIA.
Con l'esperienza si impara a distinguere le informazioni vere da quelle false perchè presentano caratteristiche facilmente riconoscibili.
http://www.senosalvo.com/invenzioni_folli_e_false_medicine_anticancro.htm
Occorre anche avere l'abitudine di controllare sempre
1) La fonte dell'informazione ed imparare a riconoscere le fonti catalogate tra le cosiddette black list di pubblicazioni “sospettate” di essere predatorie
https://beallslist.net/
https://en.wikipedia.org/wiki/Jeffrey_Beall
2) Occorre avere l'abitudine di controllare i curricula degli Autori della bufala pubblicata.
Quasi sempre si scopre che ci sia
a) un colossale conflitto di interesse .
Ad esempio nel nostro caso non solo l'autore principale Peter McCullough, promuove un suo protocollo «detox» per disintossicarsi dalle Spike dei vaccini Covid, ma è un cardiologo
e quindi con scarsa competenza di virologia-immunologia.
Avete assistito nel mese di ottobre alle incursioni nel nostro blog di venditori di integratori su Amazon che equivale a lasciare una firma dalla parte di COMPLOTTISTI NO VAX e venditori di bufale a prezzi non sempre stracciati.
Giuli91
Norma86
❤️
❤️
Giuli91
Lara 7077
❤️
❤️
Giuli91
Linda1980
❤️
❤️
Angy65
Lara 7077
Grazieee
Grazieee
Robe68
Giuli91:
ancora così dopo circa un mese dal vaccino o se è il caso di fare ulteriori accertamenti.Giuli....guarda che vengo lì e ti lego le mani, cosi non puoi più toccare il collo e tormentare il linfonodo..
E che accertamenti vorresti fare tesoro? Hai mal di gola e i linfonodi dicono la loro. Io ho avuto nei giorni scorsi infiammazione alla gengiva e linfonodi del collo ingrossati e doloranti.. adesso non sono più doloranti ma rimangono ingrossati. Che stiano lì... e faranno compagnia al tuo..
Dai Giuli.... non strapazzare la tua testolina...😘😘
Robe68
sole 66
Ti penso. E sono qui. 😘
Ti penso. E sono qui. 😘
Mamyblue
Eli82 Buon Compleanno! 🎉🎁💐
Mamyblue
ladybug:
Buongiorno e buona domenica ❤🐞Ciao Ladybug, buona Domenica, com'è andata la nottata dopo pizza e birra?😉



