Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Linda1980
Robe68Di solito la prima seduta é piú lunga, ti devono "centrare" per bene. Vedrai che le altre saranno piú rapide
Linda1980
Isa55Grazie😘
Robe68
Linda1980:
solito la prima seduta é piú lunga, ti devono "centrare" per bene.

Grazie Linda, mi è stato detto infatti..
La maggior difficoltà è stata tenere così a lungo le braccia alzate sopra la testa, alla fine erano completamente intorpidite.. e la pancia nuda al freddo...
Ma appunto non voglio fare la lamentosa.. sono tre sedute...
Grazie ❤
salvocatania
sole 66:
Doc

Un quesito strano,

Una decina di giorni fa ho fatto mammografia, tra l'altro con un discreto dolore dalla parte del nodulo, non riuscivo a sopportare nemmeno la sonda dell' ecografo, che ha continuato a farmi male per circa una settimana, ora al tatto lo sento diverso, più duro ma più piccolo sembra una spugna strizzata e rinsecchita.........e' possibile o e' solo una mia fantasia???

Cerchiamo di essere pratici : ha fatto 10 giorni fa la mammografia e quindi
per esclusione tutto quel che percepisce
è

P.S.
inoltre non saprei cosa dirle perchè non me ne intendo di

sole 66:
Doc
ora al tatto lo sento diverso, più duro ma più piccolo sembra una spugna strizzata e rinsecchita.........e' possibile o e' solo una mia fantasia???

spugne strizzate e rinsecchite.
Ortoressica

Buonasera io ci sono.
DOTT. CATANIA, premesso che soffro di emorroidi da sempre, oggi è successo un fatto strano. Ho visto sangue rosso vivo facendo la pipi.
Di solito mi capita con la defecazione.
Ho già prenotato proctologo ma vorrei capire se posso sperare che non sia nulla di grave ma una patologia come emorroidi o ragadi. Grazie

sole 66

DOC
Mi permetto di dubitare delle sue qualità di massaio allora se non riconosce una spugna rinsecchita .....🤣🤣🤣😁😁
Grazie per riportarci sempre coi piedi per terra dai nostri voli pindalici......

- Modificato da sole 66
Lady*
salvocatania:
In corso di terapie, lo scrivo anche per lei, il prezzo che si paga è segnalato da una variazione di diversi valori infiammatori ( VES, Proteina C), enzimi epatici, e persino di alcuni marcatori tumorali. Nel suo caso il CEA a valori non preoccupanti perchè è il marcatore più aspecifico.

Quindi anche la terapia ormonale provoca questi sbalzi? Grazie mille per la risposta... ❤️
Mamyblue

Buonasera a tutti io ci sono

Mamyblue
Vitto84:
Io beccato stesso tuo specializzando e stessa dottoressa che lo insultava...

A questo punto urge un comitato di liberazione per il povero specializzando🤣
Mamyblue
Adri-71:
In realtà il grosso problema è che non sono anemica, la mia sideremia è perfettamente nella norma e la ferritina è alta, ma globuli rossi e emoglobina sono ai minimi livelli

Adri, a volte anemia e emoglobina bassa possono essere causate anche da carenza di vit. B (a me è capitato così) Poi si sa che la vita B per noi non è consigliato assumerla ma te lo dico perché tu non ti fasci la testa angosciandoti sulle parole della tua oncologa. Un abbraccio
Sara Padova

Buonasera Rfs e Dottore, io ci sono!

Sara Padova

Ci sono, ma non ci sono come vorrei.

Ex utente
Sara Padova
L'importante è esserci, Sara, così come noi ci siamo per te, quando e se vorrai parlarne ❤️
Sara Padova

È un periodo molto tosto. Mia madre continua a non stare bene. È in cura per una presunte polimialgia reumatica, dopo giornate passate in Ps. In cura con cortisonici, i dolori non passano ma in compenso mi chiama qualche notte fa per fortissime coliche addominali (biliari?!)…in realtà ha già tolto la
Cistifellea per le medesime coliche qualche anno fa. Esami del sangue e delle urine completamente sballati, transaminasi alle stelle…non so cosa pensare. Tutto nell’ultimo mese. Ora deve rifare esami epatici, test linfocitari ecc.
Vi racconto per spiegarvi perché ultimamente non mi fermo dopo il mio io ci sono. Vi penso ma vivo cercando di barcamenarmi tra mia figlia e mia mamma. In mezzo ci sono io che dovrei fare qualche controllo e starmene un po’ tranquilla. Ad ogni modo voglio ribadire che ci sono e che non mi dimentico mai di voi

Giuli91

Io ci sono 💚

Rispondi