Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ortoressica

Io ci sono.
Buona domenica 😊

Lara 7077

Buona domenica e buon pomeriggio a tutti ❤️ Io ci sono!

Adsc3
Linda1980
Ciao Linda la cosa che non capisco è che nessuno “ ha dato peso” e quindi ci siamo noi poste il
Problema . Domani comunque ammma deve fare chemio e parlerò con oncologa anche di questo . La tac loro L hanno visionata quindi sanno . Mi dispiace che i pazienti si creano dei problemi che dovrebbero porsi loro o comunque dire c è questo questo e quest altro ma non sono cose importanti … ma almeno essere a conoscenza delle cose come anche la questione della falda del versamento pericardico. Grazie come sempre Linda 🥰
Norma86

Io ci sono


Fra76 Fiduciaria

Buongiorno blog
Io ci sono❤️
Buona domenica ❤️

Bibi82

Io ci sono

Norma86
Alerai91:
Non sono intervenuta ancora sulla questione di Pansè perché volevo leggere meglio e cercare di capire. Mi è dispiaciuto leggere Ex utente e spero davvero che ci ripensi, credo ci sia stato un grande fraintendimento, il dottore ovviamente deve intervenire per e soprattutto per quelle persone più fragili. Il tema vaccini è sempre stato delicato, ci sono tante Fake news che girano intorno ad essi ed è giusto che il dottore le fermi almeno e soprattutto qui nel blog.

Patri70:
Dispiace anche a me.
C'è posto per tutti in questo luogo che essendo virtuale ha comunque i suoi limiti,a volte.Ma c'è posto anche per i chiarimenti,le spiegazioni,il confronto.
Ognuno dá il contributo che può ma l'importante è esserci altrimenti questo posto che ci ha accolto e supportati non esisterebbe più.
E questo tu lo sai bene perché ci sei stata sempre e hai dato supporto.
È un peccato chiuderla così Pansè.
Il tema dei vaccini è molto delicato e a volte non volendo si possono dire cose che possono essere fraintese soprattutto dalle persone in questo momento più fragili ,tutto qui,e il doc deve giustamente intervenire.
Ma non devi prendertela per questo.

Dispiace anche a me questa situazione e se potessi darei il mio contributo per ricucire questo strappo.
Purtroppo cancellarsi per il dottore vuol dire doppio sgarbo perché sottintende il voler rinnegare anche tutto il contributo passato.
A che serve cancellarsi ?
A evidenziare che si va via sbattendo la porta ?

Io, come ogni anno a dicembre ho visto il dottore sia come paziente sia come sostenitrice esterna della sua associazione Invisibili.
Era molto amareggiato perché ,escluse 30-40 persone non ci vede un grande attaccamento al blog considerando il contributo che lui chiede a tutti con l'IO CI SONO.
Ed era rimasto deluso dalla diffusa indifferenza, MAR FIDUCIARIA
esclusa, nell'altra querelle di ottobre con Magda.

Ora immagino che nella questione con Panse' direbbe " ma che volete da me che vi confermi che il vaccino influenzale aggravi piuttosto che attenuare la sindrome influenzale ?"
Forse questo da lui non possiamo pretenderlo.
E spero che Panse' ci ripensi
- Modificato da Norma86
Adsc3

E giusto dare la
Propria opinione ma dato che non siamo dottori e ancor più giusto che sia lui a farci capire delle cose Peehce altrimenti passano messaggi errati .
Pansè probabilmente si è sentita risentita ma credo che sia dovuto al suo stato attuale di problematiche familiari pesanti perché L
Intento del dottor era chiaro .
Può sempre ripensarci e lo spero .
Oh norma che bello tu sei seguita dal doc ?

Sally 72

Buona domenica.
Io ci sono

Vitto84
Giuli91
Ciao giuli

Succede anche a me
Se non erro avevo scritto anche qualcosa qui sul blog


Ho chiesto alla mia oncologa che non mi ha dato particolari spiegazioni... cmq gli esami evidenziavano menopausa quindi PRESUMO non sia nulla di che... a te cosa hanno detto ?
Angy65

Buon pomeriggio a tutti
Io ci sono
(Anche acciaccata 🤪)

Fabi91

Buonasera a tutte!! Vorrei fare una domanda al DottoreA giugno ho eseguito un ecografia di controllo a seguito di un riscontro di una pallina vicino all’areola sx... (ultima mammografia gennaio 2024 negativa unica segnalazione micro calcificazioni benigne) ne è risultata una ciste allego referto:
Visita Senologica: seni medi, simmetrici, ptosici, misti.
Capezzoli rosei, normoestroflessi.
Non secrezioni evocate o spontanee dai NAC bilateralmente.
Non si apprezzano tumefazioni palpabili bilateralmente.
Non linfoadenomegalie ascellari e sovraclaveari apprezzabili.

ETG mammaria bilaterale
Esame eseguito con sonda lineare a multifrequenza.

Entrambe le mammelle mostrano un struttura di tipo fibroghiandolare densa.

A sinistra in sede parareolare superointerna minuta formazione cistica superficiale di 6 mm.

A destra nei Qinterni in sede parasternale formazione ipoecogena a margini netti e regolari, non ecoattenuante e avascolare, di 8 mm,
con caratteristiche ecografiche di benignità.

Non ulteriori lesioni focali sospette in tutti gli ambiti mammari bilateralmente.

Linfonodi a morfologia conservata nei cavi ascellari bilateralmente.

Allegate 6 foto.

CONCLUSIONI
Controllo senologico nei limiti.
Formazione con caratteristiche ecografiche di benignità a destra.

In caso di primo riscontro (non esami precedenti in visione) utile controllo ecografico tra 6 mesi.

Ho ripetuto l’ecografia oggi presso un altro centro perché mi trovo in vacanza, la dottoressa mi ha confermato la presenza delle cisti e che la ciste o Fibroadenoma ( perché non riescono a dare effettivamente un nome a questa cosa )del seno di dx misura sempre circa 8mm all’interno vi è del liquidò ma anche una parte calcificata che misura 2mm.. mi sono spaventata anche perché a gennaio non c’era nulla... lei mi ha tranquillizzata... ma io mi chiedo se è forse meritevole di un approfondimento bioptico dato che vi è questa componente calcifica?

Ho avuto altre cisti in vita mia ma non mi è mai capitato di trovarmi davanti a una ciste in Parte calcificata
Cosa devo fare?
Ho letto le storie di parecchie ragazze che hanno riscontrato il proprio tumore così con un nodulo ipoecogeno e delle calcificazioni all’interno ..

(In famiglia ho solo un caso di tumore alla mammella ed è stata mia zia a 46 anni) ho allattato mia figlia 2 anni ( ora ne ha 4) e ho i cicli irregolari ..
Sono molto in ansia grazie

- Modificato da Fabi91
Angy65

Buon pomeriggio Doc salvocatania
le avevo già scritto sicuramente con tutto quello che é successo le sarà sfuggito
Volevo anche risponderle per il discorso dei vaccini , io non sono no vax , .ma sia l'oncologa che il mio medico di base non mi hanno detto nulla , non vorrei fosse legato al fatto che faccio immunoterapia e chemio .
Adesso le chiedo il consiglio , che le avevo già scritto ,il 23 ho fatto un prelievo e sicuramente per causa mia ,ho sforzato il braccio subito dopo ,mi e venuto uno stravaso , che é andato peggiorando sempre di più , rispetto all'inizio si è molto sgonfiato , mi hanno dato ghiaccio e hirudoid , Leo mi consiglia di fare un eco o aspetto che si assorba? Grazie




Norma86
Angy65:
Buon pomeriggio a tutti
Io ci sono
(Anche acciaccata 🤪)

L'influenza è passata ?
Norma86
Angy65:
Buon pomeriggio a tutti
Io ci sono
(Anche acciaccata 🤪)

L'influenza è passata ?

Rispondi