Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Spuzzi83
Spuzzi83
Star76:
E perché mi ha detto penso sia molto giusto, ci andrò?
E perché quando dopo due mesi che la ricetta era lì gli ho fatto esplicitamente la domanda e mi ha risposto: no non ci vado non perché non ci voglio andare, ma per mancanza di tempo per il lavoro. Gli ho detto: tu prenota tanto bene che va ti danno appuntamento tra un mese, poi se quel giorno hai un impegno sposti la visita. Almeno saprò che ci hai provato.

prima che mio marito decidesse di andare dallo psicologo sono passati secoli, lui non ammetteva a se stesso di avere dei problemi, l'idea dello psicologo nella sua testa lo accomunava ai matti. Alla fine ci è andato, ma lo ha deciso lui come anche questa volta, dopo la morte del padre io gli ho detto di tornarci anche solo per una chiacchierata ma non c'è stato verso, alla fine mercoledi è tornato e mi ha detto ci sono andato e ne avevo bisogno. Ho imparato una cosa, non serve spingerli ad andarci anche perché laddove decidessero di andarci non li aiuterebbe, decidere di farsi aiutare è una scelta che deve prendere ognuno di noi nel momento in cui si sente in grado di affrontare tutto quello che ne consegue. Tu ci stai andando e ti trovi bene, continua ad andarci e ad assecondare le tue esigenze, vedrai che alla fine se ne renderà conto anche lui di averne bisogno ma secondo me fin tanto che ogni tanto gli e lo ricordi lui non ci andrà.
Sulla suocera perchè visto la mia non sarei per nulla obiettiva
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Faby:
prima che mio marito decidesse di andare dallo psicologo sono passati secoli, lui non ammetteva a se stesso di avere dei problemi, l'idea dello psicologo nella sua testa lo accomunava ai matti. Alla fine ci è andato, ma lo ha deciso lui come anche questa volta, dopo la morte del padre io gli ho detto di tornarci anche solo per una chiacchierata ma non c'è stato verso, alla fine mercoledi è tornato e mi ha detto ci sono andato e ne avevo bisogno. Ho imparato una cosa, non serve spingerli ad andarci anche perché laddove decidessero di andarci non li aiuterebbe, decidere di farsi aiutare è una scelta che deve prendere ognuno di noi nel momento in cui si sente in grado di affrontare tutto quello che ne consegue. Tu ci stai andando e ti trovi bene, continua ad andarci e ad assecondare le tue esigenze, vedrai che alla fine se ne renderà conto anche lui di averne bisogno ma secondo me fin tanto che ogni tanto gli e lo ricordi lui non ci andrà. Sulla suocera perchè visto la mia non sarei per nulla obiettiva

Sulle suocere mi piacerebbe scriverci un libro.

Ma partirei da un pregiudizio : sono i mariti che permettono alle suocere di fare le suocere !
A mia mamma , morta, non avrei mai permesso di impicciarsi della mia famiglia !
Verissimo che le suocere spesso sono utili soprattutto con I figli, ma c'e' un limite invalicabile da porre sin dall'inizio.



Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Eli Firenze :
star prossima settimana cascine!! Voglio che ti sfoghi con me!

Oddio no spero di no dai, spero che mi passi andando via la febbre e di parlare di cose belle e divertenti
Ma grazie prossima settimana cascine!
Nella
Nella

Quattro ore di attesa quattro! Ed è record. In diretta dalla sala d'attesa di radiologia al Gemelli è tutto. To be continued..

Michi2
Michi2
Ely e dottore Stamani ha detto di non aver avuto tosse, boh prima di andare a letto quindi le faccio prendere un Maalox? Sì in effetti lei soffre di duodenite e a volte fa fatica a digerire.

Star76 no, mamma non ha ancora fatto quella benedetta lastra ai polmoni e non sai quanto mi sta sullo stomaco. È da così tanto che vorrei la facesse ma il protocollo dice che quando lunedì andiamo dall'oncologa LEI glie la prenota. E mamma segue religiosamente i protocolli, senza sgarrare o anticipare o far nulla di testa sua (testardaggine assoluta). Carissima Star certo che la speranza ci sta sempre, indipendentemente dall'istologico forse mi sono spiegata male, volevo solo dire che il fatto di avere quel pezzo di carta in mano e di conoscere nome e cognome del malvoluto ospite ci ha dato speranza e ci ha dato la sensazione che gli ingranaggi di questa pesaaaaantiiiiisssssiiiimaaaaa locomotiva si stessero iniziando a muovere

Angel ti dico una cosa davvero insolita. Nella mia vita ho subito diversi interventi in anestesia totale, uno dei quali durato ben 5 ore. Ogni volta per me è stata una esperienza stranamente rilassante. L'ansia ce l'ho sempre avuta nei giorni prima. Poi quando mi portavano in barella verso la sala operatoria ho sempre iniziato a rilassarmi tantissimo (pur non essendo ancora sedata) e ad essere più che altro incuriosita e affascinata dall'intera cosa. I miei sono tutti ricordi sereni: l'entrata in sala operatoria, gli infermieri che chiacchierano del più e del meno (uno addirittura mi chiese se fossi una giocatrice di basket....in barella sembri più alta di quello che sei, evidentemente, visto che arrivo si e no a 1,70!) poi io che assillo lo staff delle domande più disparate fin quando loro, esausti e vittoriosi, mi iniettano il magico liquido. Poi BANG riapri gli occhi e tutto è finito Non so perché ma ha dell'affascinante. Prima che mamma si operasse le ho detto esattamente questo e lei mi ha mandato aff..... però ti assicuro che dopo l'operazione si è ricreduta e mi ha detto che anche lei ha provato quel senso di profonda rilassatezza (e non era stata sedata prima) prima del BANG.
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Nella:
Angel io ho fatto 8 ore di intervento, ti sveglierai (perché ti sveglierai, tranquilla,si svegliano tutti!) come se nulla fosse accaduto. Vai serena

Accidenti 8 ore sono tante! Ma per la mastectomia?
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Michi2:
Star76 no, mamma non ha ancora fatto quella benedetta lastra ai polmoni e non sai quanto mi sta sullo stomaco. È da così tanto che vorrei la facesse ma il protocollo dice che quando lunedì andiamo dall'oncologa LEI glie la prenota.

Ok scusami, mi sembrava che tua mamma il tumore lo avesse tolto, per questo ti chiedevo della lastra o radiografia , si fa per forza prima dell'operazione
- Modificato da Star76 fiduciaria
Michi2
Michi2
P.S dott. Catania ha ragione da vendere sul discorso suocere. Il mio compagno è irlandese e posso garantire che dalle sue parti non esistono neanche le battute sulle suocere, perché mariti e maritozzi sanno bene di non aver più il cordone ombelicale e sanno ancor meglio che le loro mamme devono vivere la loro vita e la loro bella vecchiaia senza impicciarsi degli affari dei figli
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Angel1983:
Con me ci sarà mia madre, che è un peperino, una "con le palle", ma in questa occasione lei è mia madre, io la sua unica figlia, e la vita l'ha già messa alla prova due volte: prima con la morte della sorella e poi della nipote. Insomma, sono un po' in pensiero per lei quando dovrà stare in sala d'attesa per aspettare che io torni dalla sala operatoria.

Angel tu devi stare tranquilla e pensare a te. Tua figlia sopravviverà credimi! Preferiresti avere tuo marito vicino dopo l'operazione? Al posto di tua madre?
Michi2
Michi2
P.S dott. Catania ha ragione da vendere sul discorso suocere. Il mio compagno è irlandese e posso garantire che dalle sue parti non esistono neanche le battute sulle suocere, perché mariti e maritozzi sanno bene di non aver più il cordone ombelicale e sanno ancor meglio che le loro mamme devono vivere la loro vita e la loro bella vecchiaia senza impicciarsi degli affari dei figli
Michi2
Michi2

Ops messaggio doppio scusate! Che spammona :P

Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Nella:
famiglia rfs una domanda per chi ha fatto o sta facendo la chemio rossa. Insieme ai capelli cadono anche le sopracciglia o non è detto?

Ciao Nella,
non è detto. A me si sono sfoltite ma col taxolo. E con una matita o della polvere del colore delle sopracciglia si può cammuffare bene.
Michi2
Michi2

Ieri una mia amica mi diceva che durante la chemio si potrebbe anche usare un "caschetto" o una "cuffietta"? Ossia un sistema per stoppare la caduta dei capelli, ma dicono sia fastidioso, sbaglio?

Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Michi2:
Ieri una mia amica mi diceva che durante la chemio si potrebbe anche usare un "caschetto" o una "cuffietta"? Ossia un sistema per stoppare la caduta dei capelli, ma dicono sia fastidioso, sbaglio?

Michi dipende dal tipo di chemioterapia. Mi dissero che per le AC, le rosse per intenderci, il casco non sarebbe stato d'aiuto.
Vava
Vava
michi2
Scusa ma tua mamma ha appena fatto l'intervento, giusto?
Nel prericovero ha sicuramente fatto rx torace. Lo so che avevi sito che a un precedente prericoveto non lo aveva fatto ma stavolta?
In ogni caso sarebbe il primo caso di tumore al seno per la quale non indagano sulle metastasi, cioè...ci rigirano come calzini e tua mamma no??? Non ci credo! Non è che banalmente non ha nulla ai polmoni?

nella
Le mie ciglia e sopracciglia hanno resistito alla rossa ma con taxolo sono diventata cicciobello e a 5 settumane dalla fine non accennano a ricrescere (capelli e altri peli timidamente rispuntano)

Rispondi