Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
pepeli

Io ci sono 💓

Buona domenica a tutti 🌞❄️

Robe68 ❤️🫂

G31

Buongiorno

Arena
Dottore, che bella testimonianza ha portato di quello che non vediamo del blog. È proprio vero che le paure, se condivise, pesano un po' meno. Si apre un mondo verso la speranza e la fiducia nelle cure
W la vita!
Norma86

Io ci sono


Holden
Daniela Sicilia Anche se a te non sembra la consapevolezza è un primo passo importantissimo...ora ti servono gli strumenti per i passi successivi...accoglili tutti...neurologo, farmaci, psicoterapia ...tutti! Forza! 🌺
Holden
Robe68 Le tue parole non potranno mai causare disagio! Buona Domenica Robe ❤️
Holden

Buona domenica a tutt🌸

Lara 7077

Buongiorno e buona domenica a tutti ❄️
Un forte abbraccio a chi sta vivendo momenti cupi e di incertezza❤️🫂
Io ci sono 🩷

Norma86
Robe68:
Buongiorno dottore e buongiorno a tutti
Ho tanto riflettuto in questi giorni su questa frase che lei ci ricorda come un mantra e come principio ispiratore del blog e della nostra presenza nel blog.
Mi sono chiesta, in questi giorni in cui non sto bene e sono appesantita da pensieri cupi che si avvitano, quale potesse essere l'utilità di lasciare il mio ci sono e null'altro.
Perché non ho energia per leggere gli arretrati, non so che cosa stia succedendo, se cose belle per cui dovrei rallegrarmi o cose brutte per cui vorrei esprimere vicinanza.
Perché la mia è sempre stata, credo, una narrazione positiva e forse è stata accolta proprio perché espressione di pensieri buoni.
Ma, e qui mi ricordo le recenti parole di Ily, se non sono in grado di esprimere pensieri buoni e incoraggianti che parole può usare una metastatica che non creino disagio e difficoltà in chi legge?
Su questo mi sto interrogando.
Nel frattempo ci sono e auguro a tutti una buona domenica di sole e di gelo 🤗

Robe68:
Perché la mia è sempre stata, credo, una narrazione positiva e forse è stata accolta proprio perché espressione di pensieri buoni.
Ma, e qui mi ricordo le recenti parole di Ily, se non sono in grado di esprimere pensieri buoni e incoraggianti che parole può usare una metastatica che non creino disagio e difficoltà in chi legge?

Io forse non so spiegarlo bene e ti alleghero' l'approfondimento del Doc che risponde non solo positivamente alla tua domanda ma spiega anche con molti dettagli perché la FORZA DELLA FRAGILITA' di una donna metastatica sia più efficace e soprattutto credibile del falso coraggio dei pazienti che assumono il ruolo non sempre spontaneo e credibile del GUERRIERO.
Arena
Robe68, i tuoi post sono sempre molto apprezzati perché inviti sempre a cogliere la parte positiva delle cose, a cambiare prospettiva, che non è sempre facile, come tutte noi sappiamo.

Ma non vuol dire che ti devi sentire in difetto quando non sei in quel mood! Semplicemente, come è normale che sia, ora anche tu sei in un momento di difficoltà per cambiare prospettiva, per cui ora tocca te cogliere da noi quello che riusciamo a dare, chi più chi meno, ognuno per come è fatto. Ora siamo noi che dobbiamo esserci per te.

Per cui, se ti va, raccontaci un po' del più e del meno per evadere, tipo: stai leggendo qualcosa di interessante? Sei riuscita a far fuori qualche piantina ultimamente? (c'è qualche rfs che riesce a farle durare poco, eri tu? )
- Modificato da Arena
ezio 73

buongiorno a tutti noi ci siamo, ho letto un po di arretrati e sono felice che il doc sia dinuovo presente
mando un grosso abbraccio a tutte ma in particolare a chi in questi giorni è pensierosa, preoccupata o semplicemente un po giù di morale, forza

67Stefy

Buongiorno RFS, dott Catania e Stefania, Invisibili
Buona domenica

Ex utente

Dottore, avrei una domanda. Come sa mio figlio è candidato a intervento di chirurgia bariatrica che dovrà fare verso metà/fine febbraio, in particolare mini bypass gastrico o bypass gastrico (questo lo deciderà il chirurgo poco prima dell'intervento). Si è optato per questo intervento e non per la classica sleeve gastrectomy per via del reflusso e della preferenza soprattutto per cibi dolci. Ora, mio figlio ha fatto questa settimana sia l'antinfluenzale che l'anticovid. Ci sono altri vaccini che potrebbe fare? Ad esempio l'antipneumococco sarebbe indicato? Oppure sono sufficienti i due che ha fatto? In più si era informato riguardo quello dell'herpes zoster. Grazie mille

Lela
salvocatania:
SONO RINATA GRAZIE A LELA

❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Io ci sono !!!!
ladybug

Buongiorno! Io ci sono

Rispondi