Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Bibi82

Io ci sono

Alerai91
Robe68:
Ma perché, l'ho scritto anche nei giorni scorsi, le parole hanno un peso. E una volta che si sono scritte restano. Anche per alimentare i pensieri tristi di qualcun altro

Cara robe, tu hai tutto il diritto, come tutte le RFS, di esprimere ciò che senti e di liberarti di tutti i "criceti" che ti passano per la testa. Il blog serve proprio a questo e, così come tu sei sempre presente per noi, permettici anche di essere lì per te.
Non preoccuparti di intristire qualcuno. Dopotutto, se dovessimo preoccuparci di evitare ogni possibile fonte di tristezza, allora non dovremmo neanche navigare su internet, visto che ci sono tantissime notizie che potrebbero farci star male.
Come dice sempre il dottore:
SCRIVI ✍🏻 ♥️
SCRIVI ✍🏻 ♥️
SCRIVI ✍🏻 ♥️
Perché scrivere a lettere nere su carta bianca aiuta a sentirsi più leggeri, anche solo un po'.

Ti abbraccio fortissimo 🫂🫂🫂🫂
BLU.
Adri-71:
E perché mai avresti dovuto tenerti il pensiero per te?

Carissima Robe, ti avvolgo di fili colorati nella speranza che riescano a lenire un po' il tuo dolore 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🫂🫂
Alerai91

Buonasera Dottore e amiche. Scusate l’assenza ma la domenica sono a casa di papà e lì non c’è mai Linea però da un lato mi fa piacere questa cosa perché mettiamo via tutti i cellulari e ci godiamo la domenica in famiglia tra risate e partite a carte…
Voi tutto bene? Come avete passato la domenica? Qui c’è un vento fortissimo e fa un freddo glaciale 🥶🥶 i pinguini tra un po’ verranno a salutarci dalla finestra 😂😂😂😂
Ora metto a nanna la baby, si addormenta con i grattini 🫠 e spero di non addormentarmi anche io come un sasso 😴😴😴🥱🥱🥱

Valet87
pepeli
Condivido tutto 💞💞💞
Valet87

Io ci sono 💞💞💞

Edelsten
Robe68
Penso che sia facile per tutte comprendere le tue preoccupazioni. Sebbene creda che le scadenze dei controlli abbiano un senso proprio perché qualsiasi eventuale progressione non sarebbe identificabile in tempi più brevi, e fermo restando che anche per te vale il discorso che un dolore lombare ha molti altri significati prima di quelli che temi tu, penso che sia meglio per il tuo animo parlarne con un medico che ti segue, perché magari ha quelle parole che, da persona competente, possono tranquillizzarti.
Tieni conto che a letto il dolore lombare tende ad acuirsi per via della posizione.
Credo che tu abbia tutto il diritto comunque di chiedere rassicurazioni
Juventina Fiduciaria
Robe



Iocisono. Sono in ascolto.❤️
Valet87
robe68
Sono andata a rileggere i post di fine anno. La tua caduta è avvenuta se non sbaglio proprio in quei giorni, e dopo pochi giorni sono arrivati i dolori?
Io so che servirà a molto poco scrivere qui nero su bianco che secondo me è molto più plausibile imputare alla caduta i dolori e non ad una progressione di malattia. Ma lo scrivo lo stesso. Perché lo penso sinceramente.
E comunque. Le tue non sono solo le parole di “una metastatica” come le definisci. Tu sei Robe. Spiritosa, empatica a tal punto da non scrivere per la paura di appesantire le altre con il proprio dolore. Saggia. Profonda tanto da avermi strappato più di una volta le lacrime con le tue parole. Razionale e lucida quando serve riportare alla ragione.
Divoratrice di libri. Innamorata della montagna. Imperterrita sorella di pollice nero. E immagino quanto altro 💞
Passerà la piena. Intanto ti tengo la mano
Arianna 76
Buonasera a tutte e huonasera DOTT Caatamia, volevo chiedere visto che mia mamma è molto raffreddata se le venisse eventualmente la febbre e dovesse saltare un ciclo di tranzumab sarebbe un problema? Grazie mille
Sara Padova

Buonanotte a tutti, io ci sono!

Luciana

Io ci sono ❤️❤️

Giulygiuly

Buonanotte a tutti ! Io ci sono!

Robe ti penso ❤️

Franc.64

Ci sono!


Mando tanti fili colorati per tutte le Rfs che stanno attraversando momenti impegnativi e duri

Buonanotte blog!

🌈no war🌈

DarkElena Fiduciaria
Io ci sono

Robe68
Lo so che per noi "metastatiche" i dolori accendono non campanelli ma campanoni d'allarme ma volevo portarti la mia esperienza diretta.
Io ho scoperto il tumore perchè le metastasi hanno ingossato il fegato e questo mi faceva dolore in tutta la zona addominale. Sono andata avanti con l'antidolorifico per settimane ma poi i dolori sono passati. Alla scadenza dei 3 mesi poco prima di fare la tac di controllo ho ricominciato a sentire dolrini e doloretti e il primo pensiero è stato naturalmente che la chemio non aveva funzionato e che tutto andava male.
Invece era tutto il contrario, le metastasi sia fegato che ossa, stavano diminuendo e la terapia stava funzionando.
Tutto per dirti che non è detto che i dolori siano per forza segno che qualcosa va male.
I pensieri vengono ed è normale. Il mio tallone d'achille sono appunto i dolori in zona addominale, ogni tanto se continuano più giorni inizia a suonare il campanello d'allarme. Lo accetto, lo riconosco ma cerco di relegarlo al ruolo che si merita, finchè non verrà dimostrato altrimenti è solo un doloretto come lo hanno tutti.
Un abbraccio Robe

Rispondi