Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
salvocatania:
Se viene con Milu' ci portero' anche la mia Mina !

A meta' giugno Roma e' bellissima !

Rimedio subito con la lista !

CI CONTI !!!
Lori
pepeli
pepeli
dottore sa che non mi fanno più male le ginocchia?
Sono stata tranquilla x due gg senza fare attività fisica,ho messo un po'di voltaren e sto meglio!
Volevo raccontarglielo x ringraziarla ma anche x non interpelarla solo quando ho un problema
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Anche stasera non riesco più a scrivere, mi sto addormentando.... buonanotte famiglia RFS

Ninni
Ninni

Cara Daniela ti scrive con il cuore in mano una che delle metastasi ossee ce le ha per davvero, anzi scusa ce le ha sicuramente perché, effettivamente, anche se come ti sta ripetendo in continuazione il dottore è molto difficile però potresti averle anche tu!scusa la brutalità ma è solo per farti capire la follia di quello che dici!!non ho mai risposto ai tuoi messaggi perché d'istinto io che ho per davvero una patologia seria ti manderei a cagare senza passare per il via però leggo nelle tue parole un tale mondo di sofferenza che non sarebbe assolutamente giusto ne tantomeno utile per te essere duri! Io non mi sento offesa dalle tue parole però permettimi di non comprenderti affatto nei tuoi vaneggiamenti perché io che ho una malattia "difficile da curare" pagherei oro per averne una curabile come la tua e non parlo del tumore ma parlo della tua testa che ti sta uccidendo anzi tempo molto più di quanto non sia in grado di fare il tuo tumore! Daniela te lo chiedo per favore, per rispetto di questa meravigliosa vita per cui noi stiamo davvero lottando con le unghie e con i denti, fatti aiutare!!!ti rendi conto che io e come me tutte le altre che davvero rischiamo molto più di te ci godiamo i nostri giorni molto più di te! Pensa che sei viva, sei sana, hai un marito che ti adora e hai un gruppo di donne fuori di seno che ti vogliono bene davvero. Io per esempio prima ancora di scrivere sul forum adoravo leggere i tuoi post spesso ironici e conditi di minchia e più di una volta in un momento nero mi hai strappato una risata!Aggiungo un'ultima cosa che magari ti farà nascere nuove paure ma è da tanto che volevo scrivertelo, io ho varie metastasi sulla colonna e pur essendo piena di dolori in tutto il corpo nessuno di questi dolori è causato da una metastasi e questo è provato dalla PET!

Vava
Vava
Ninni
Detto da te, chapeau
pepeli
pepeli
Daniela stampati e tapezzati casa con ciò che ti ha scritto Ninni.

Ninni
Chapeau !
Ex utente
Ex utente
salvocatania
Egr. Dott.,
la condizione psichica di mia sorella non permette di fare molto, anzi direi praticamente nulla. Non sono mai riuscita a farle fare un prelievo di sangue o una visita ginecologica. Per queste indagini ho dovuto lottare non poco. Ha fatto una mammografia ed una eco nel 2015 che, come queste ultime, non hanno rilevato alcun nodulo solido.
Quello che comunque non capisco (e non riesco ad accettare) è come sia possibile non riscontrare un nodulo di 2cm in una mammografia ed una ecografia, come sia possibile che due ecografie (la seconda fatta per puro scrupolo a distanza di 20gg) non vedano o vedano cose differenti.
Dove sono nella seconda eco le due aree anaecogene di 3 e 4mm? Dov'è il tessuto ghiandolare ectopico? È possibile che apparecchiature ecografiche differenti (differente "taratura"/"potenza"?) (l'ultima ecg è stata fatta in un centro diverso dal primo) restituiscano risultati così diversi?
Un nodulo di 2cm si puo formare in 20 giorni?
Insomma, il radiologo della mammografia e prima ecografia mi ha detto che era tutto ok e di tornare dopo 2 anni. Quello della seconda eco ha invece fatto praticamente una diagnosi di morte dopo aver visionato i referti precedenti, dicendo che trattasi di nodulo in rapida evoluzione che va comunque tolto.
La ringrazio infinitamente per la sua grande umanità, pazienza, dedizione, abnegazione e positività. Se tutti fossero come Lei il mondo sarebbe un posto migliore.
Ely
Ely

Raffa

Come vanno i piedi?
Turchese?
Mi piacerebbe molto vedere!

Lavatrici? Ti sono vicina, Luca é tornato stasera dalla gita scolastica.
Ho ringraziato il taxolo e dato un valore positivo alle mucose malandate del mio naso!

Movimento? Non mi sono praticamente mai fermata, se non la settimana della congiuntivite.
E si, è il migliore analgesico.

Angel1983
Angel1983
Angy73:
Ragazze buona serauna domanda al volo.... ho rasato i capelli da giorni mi prude il cuoio capelluto cosa metto?? Grazie mille e buona notte a tutte

Ciao Angy, quando fai la doccia lava la testa con uno shampoo neutro e poi metti un olio per capelli e utilizzarlo per massaggiare la cute. Io facevo così e lo faccio tuttora perché adesso stanno ricrescendo i capelli davanti e spesso ho prurito.
Ely
Ely

Nella
Cone rosse le sopracciglia erano intatte. Sono cadute con il taxolo.
Forse è pure peggio dei capelli.

Però passerà. Ricresceranno e saremo di nuovo con le pinzette sempre in giro.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Topolovo:
salvocatania
Egr. Dott.,la condizione psichica di mia sorella non permette di fare molto, anzi direi praticamente nulla. Non sono mai riuscita a farle fare un prelievo di sangue o una visita ginecologica. Per queste indagini ho dovuto lottare non poco. Ha fatto una mammografia ed una eco nel 2015 che, come queste ultime, non hanno rilevato alcun nodulo solido.
Quello che comunque non capisco (e non riesco ad accettare) è come sia possibile non riscontrare un nodulo di 2cm in una mammografia ed una ecografia, come sia possibile che due ecografie (la seconda fatta per puro scrupolo a distanza di 20gg) non vedano o vedano cose differenti. Dove sono nella seconda eco le due aree anaecogene di 3 e 4mm? Dov'è il tessuto ghiandolare ectopico? È possibile che apparecchiature ecografiche differenti (differente "taratura"/"potenza"?) (l'ultima ecg è stata fatta in un centro diverso dal primo) restituiscano risultati così diversi?Un nodulo di 2cm si puo formare in 20 giorni?
Insomma, il radiologo della mammografia e prima ecografia mi ha detto che era tutto ok e di tornare dopo 2 anni. Quello della seconda eco ha invece fatto praticamente una diagnosi di morte dopo aver visionato i referti precedenti, dicendo che trattasi di nodulo in rapida evoluzione che va comunque tolto.La ringrazio infinitamente per la sua grande umanità, pazienza, dedizione, abnegazione e positività. Se tutti fossero come Lei il mondo sarebbe un posto migliore.

Ma no aspetti a trarre conclusioni catastrofiche perche' e' piu' probabile che si tratti di un piccolo fibroadenoma non rilevato precedentemente di pochi mm e che adesso comincia a crescere.
E anche se crescesse non succederebbe nulla in senso oncologico.
Ci aggiorni se lo desidera.
Se si ha pazienza e amore (questo vale anche per il medico) i problemi si possono risolvere anche nel pianeta della disabilita'.
- Modificato da salvocatania
Lucy
Lucy

Ciao a tutte. Mi affaccio per augurarvi la buona notte, io non ho sonno, aspetto che il Minias faccia effetto. Oggi è stata una brutta giornata. Domani vedo le mie nipotine, andrà meglio. Spero.
Buonanotte e un abbraccio.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Ninni:
Cara Daniela ti scrive con il cuore in mano una che delle metastasi ossee ce le ha per davvero, anzi scusa ce le ha sicuramente perché, effettivamente, anche se come ti sta ripetendo in continuazione il dottore è molto difficile però potresti averle anche tu!
scusa la brutalità ma è solo per farti capire la follia di quello che dici!!
non ho mai risposto ai tuoi messaggi perché d'istinto io che ho per davvero una patologia seria ti manderei a cagare senza passare per il via però leggo nelle tue perché io che ho una malattia "difficile da curare" pagherei oro per averne una curabile come la tua e non parlo del tumore ma parlo della tua testa che ti sta uccidendo anzi tempo molto più di quanto non sia in grado di fare il tuo tumore!

Daniela te lo chiedo per favore, per rispetto di questa meravigliosa vita per cui noi stiamo davvero lottando con le unghie e con i denti, fatti aiutare!!!

ti rendi conto che io e come me tutte le altre che davvero rischiamo molto più di te ci godiamo i nostri giorni molto più di te!

Pensa che sei viva, sei sana, hai un marito che ti adora e hai un gruppo di donne fuori di seno che ti vogliono bene davvero. Io per esempio prima ancora di scrivere sul forum adoravo leggere i tuoi post spesso ironici e conditi di minchia e più di una volta in un momento nero mi hai strappato una risata!

Aggiungo un'ultima cosa che magari ti farà nascere nuove paure ma è da tanto che volevo scrivertelo, io ho varie metastasi sulla colonna e pur essendo piena di dolori in tutto il corpo nessuno di questi dolori è causato da una metastasi e questo è provato dalla PET

! Io non mi sento offesa dalle tue parole però permettimi di non comprenderti affatto nei tuoi vaneggiamenti
!

Grazie Ninni per questa

e tutte le sue parole, una ad una,
anche per me sono
- Modificato da salvocatania
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Ninni Grazie per la forza che trasmetti anche a me (che convivo con le metastasi ossee tanto per chiarire a Daniela) spero che le cure di aiutino a non soffrire troppo. Credo che come me ti starai curando con le terapia del dolore dopo aver fatto la Pet di controllo. Ti sento comunque serena e questo è indubbiamente l'unico modo per affrontare la malattia che abbiamo dovuto accettare con tutte le conseguenze che ne derivano. Mi avrai sentito dire ogni volta che faccio la Pet (ogni 4 mesi) che sono contenta perchè tutti i dolori che ho non hanno niente a che vedere con la malattia e allora mi "rimbocco le maniche" e vado avanti cercando come te di godermi la vita o meglio cercando di guardarmi attorno e scoprire quante cose belle possiamo ancora fare senza perdere il nostro tempo prezioso con pensieri negativi.
Spero che Daniela ti ascolti e che qualcuno l'aiuti a liberare la mente dall'ennesima preoccupazione. Ti abbraccio

Daniela Volevo solo aggiungere a te Daniela che il mio ortopedico da tempo mi cura con Arcoxia 60 per periodi corti fintanto che i dolori passano e poi lo smetto. Mi consiglia di prenderlo per una settimana 2cp al giorno e poi 1 cp al giorno per altra settimana. Questa è la mia cura per i dolori di tipo artrosico in zona lombosacrale e femore.
Prendi Arcoxia come ti hanno consigliato vedrai che andrai meglio e credici, non partire già pensando che non ti faccia niente, le cure funzionano ma dobbiamo metterci la nostra volontà. Ti abbraccio e ricorda che ti voglio bene.
Lori
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo


PARADOSSO o MIRACOLO ???

Ninni e Lori metastatiche, che vivono OGGI,
e incoraggiano Daniela, che ha paralizzata la sua vita,
per paura di metastasi che probabilmente non avra' mai !
!

.............................................................
- Modificato da salvocatania

Rispondi