Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Francesca fiduciaria
Io ho sempre, sempre creduto nella potenza delle parole.
È bello poter usare parole come se fossero medicina.

- Modificato da Francesca fiduciaria
Norma86
Rosamaria:
il problema è che la risonanza, nei controlli di routine, non viene prescritta. Anche in follow-up da tumore al seno i più (oncologi) rispondono che "non è nelle linee guida"Non è nelle linee guida se non ci sono dubbi.
In caso contrario penso che ci sia indicazione a farla.
Arena
Edelsten:
Se ho capito bene si tratta di lesioni pretumoraliAnche a me hanno detto così, ce le ho anch'io. Mi avevano dato una crema per farle andar via, alcune erano andate e altre no
Linda1980
Io ci sono

Linda1980
Domani parto presto..non so se riuscirò a collegarmi prima di sera..mando giá fili colorati a chi ne ha bisogno









Lori Fiduciaria
io ci sono sempre
Lori
Adsc3
Buona sera blog 🌈
Mar fiduciaria
Lori Fiduciaria
Sempre con te cara Lori



Sempre con te cara Lori



Lori Fiduciaria
Giuli91 tanti e tanti auguri tesoro !
Auguri anche al compagno di Patri70 xk anche se non ci si conosce gli auguri fanno comodo da qualsiasi parte arrivino e dalle persone sincere che li fanno. AUGURI !
Auguri anche al compagno di Patri70 xk anche se non ci si conosce gli auguri fanno comodo da qualsiasi parte arrivino e dalle persone sincere che li fanno. AUGURI !
Lori Fiduciaria
dott. Catania mi piace tanto quel " to be continued" perchè la leggo sempre volentieri perciò alla prossima puntata
un caro saluto da Lori
un caro saluto da Lori
Va..le
Giuli91 Buon compleanno
pepeli
Isa55
Noi ci siamo 💞
Noi ci siamo 💞
pepeli
Valet87:
Il mio compagno ha effettuato una visita dermatologica dove gli è stata diagnosticata una cheratosi attinica. Il dottore ha parlato di vero e proprio carcinoma in situ, che secondo lui va tolto (non ha specificato però entro quando e con quale fretta).Posso chiederti che tipo di macchia ha il tuo compagno?
Ne ho anche io una a cui un dermatologo anni fa non fece caso...ora ne ho un'altra e dovrò andare a farla controllare...
- Modificato da pepeli
Sonica
Io ci sono
salvocataniaMedico Chirurgo
Valet87:
Salvocatania
Avrei davvero bisogno di una sua ciabattata oggi.
Il mio compagno ha effettuato una visita dermatologica dove gli è stata diagnosticata una cheratosi attinica. Il dottore ha parlato di vero e proprio carcinoma in situ, che secondo lui va tolto (non ha specificato però entro quando e con quale fretta).
Ha suggerito di fare un esame con microscopia confocale per stabilire se serve escissione o se si può usare una tecnica un po meno invasiva. L’esame costa davvero tanto ma se serve lo faremo.
Io purtroppo sono andata in panico, più che altro perché non mi è chiaro quanto in fretta bisogna muoversi. Qualcuna delle ragazze ha esperienza in merito?
Lui ha 39 anni e in quel punto ha avuto qualche anno fa un herpes oftalmico per il quale si è quasi giocato la cornea…
Dobbiamo muoverci il prima possibile per trovare un chirurgo e fare escissione secondo lei?
Grazie come sempre di cuore.
La cheratosi attinica è vero che si debba considerare una precancerosi, ma parliamo di lesioni che nella peggiore delle ipotesi provocano tumori cutanei a bassissima aggressività
I tempi per attuare una prevenzione oncologica chirurgica chi li deve dare se non il dermatologo ?
Quindi per prima cosa monitorerei la situazione con il prossimo controllo affidato ad un dermatologo diverso e capace di comunicare una diagnosi chiara e corretta.