Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Insisteva che il mdc è meglio minkia ma tutti io li trovo
Sono entrata per leggere tue notizie e speravo di sentirti più tranquilla ma da come leggo non è così…
Sinceramente penso che dovresti fidarti delle decisioni della tua oncologa dato che conosce il tuo quadro clinico nel dettaglio e sa cosa è meglio per te. Se ha scelto di non utilizzare il mezzo di contrasto, avrà sicuramente i suoi validi motivi.
Mi dispiace vedere che questa situazione ti impedisce di vivere serenamente la tua vita. Spero che presto ci siano notizie positive che ti permetteranno di sentirti più tranquilla e fiduciosa verso il futuro.
Solo per fare chiarezza.
Nel mese di ottobre avevo replicato molto duramente a Magda sulle sue vergognose illazioni riguardo alle bare di Bergamo, perchè in una di quelle bare finita fuori regione c'era anche la mia nonna, morta di Covid a Bergamo.
Ora per fortuna la verità sta emergendo con tutti i dettagli....e Magda aveva torto.
Lo dovevo alla memoria della nonna in risposta alle falsità messe in giro dai No Vax.
[url=https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/covid-comune-querela-dati-falsi-su-numero-di-bare-sui-camion/ar-AA1xqnXb?ocid=msedgdhp&pc=LCTS&cvid=f58d01d79b9547c8927cd07b04e22773&ei=45]i[/url]
Ho un criceto, so che magari è un po’ stupido ma ho bisogno di mettere nero su bianco i miei pensieri e cercare di ridimensionarli e provare soprattutto ad essere più razionale.
Premetto che non mi sta succedendo più come prima, quella macchia sul soffitto ogni tanto la dimentico, ma proprio ogni tanto, però quando la riguardo lei prova ad ingrandirsi ma cerco di impedirglielo dandole giusto qualche momento per poi fare altro.
Oggi però è un po’ insistente per via di un doloretto, più che doloretto è fastidio o pizzicore, che ho alla gamba destra e prende tutta la parte della coscia, fino al ginocchio per farvi capire, e un po’ il gluteo. Ovviamente il mio cervello dove va? Sempre sulla cosa peggiore e oggi non riesco proprio a scacciare via sto pensiero.
Eh niente 🤷🏻♀️ oggi va così ma non farò vincere i criceti malefici, ora mi preparo ed esco provo a prendere una pastiglia di 

oggi in tripla dose 🤪🤪😅😅
♥️🫂
mia mamma l'ha scoperto a metà maggio, ha iniziato chemio a settembre !
Due noduli , duttale infiltrante her 2 , un linfonodo coinvolto.
Prima controlli stadiazione ( risonanza- biopsia -scintigrafia -tac da cui è emerso un nodulo polmonare sospetto per cui è stata operata per quello a fine luglio inizio agosto per fortuna BENIGNO , poi riposo prima della chemio di settembre ).
I due noduli da un centimetro e mezzo non si sentono più ( prima erano evidentissimi al tattoo ) e mancano ancora 6 settimanali di terapia ( ha uno stop imposto per cistite )
DEVI ESSERE SERENO per trasmettere serenità a tua moglie
Grazie ci proverò a seguire i consigli.
Ho tanta paura ma cerchero di non farla vedere.
Auguri di cuore per la tua mamma.
Sono passati quasi 5 anni dalla diagnosi
Abbiate fiducia🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Notizia stupenda. Grazie.
Per caso ricordi che valori avevi di KI 67 e di Grading?
Adesso inizia il monitoraggio speriamo duri poco!!
Felicissima per te!!!








Io ci sono.
Vorrei essere più attiva ma vi dico solo che ho lavorato anche oggi. 😅
Le hanno risposto correttamente che
1) Trattandosi di un tumore ormono responsivo può essere visto come lesione a bassa-media aggressività tenendo conto di un indice di proliferazione non basso (Ki67 )
2) Il quadro che descrive è ancora parziale perchè anche se un Linfonodo ascellare risulta interessato sino a 3 linfonodi interessati la prognosi è favorevole.
Ci aggiorni se lo desidera.
Per contrastare l'ansia dell'attesa se se la sente
perchè narrare
è meno stressante del pensare e
Dottore, avrei una domanda. Come sa mio figlio è candidato a intervento di chirurgia bariatrica che dovrà fare verso metà/fine febbraio, in particolare mini bypass gastrico o bypass gastrico (questo lo deciderà il chirurgo poco prima dell'intervento). Si è optato per questo intervento e non per la classica sleeve gastrectomy per via del reflusso e della preferenza soprattutto per cibi dolci. Ora, mio figlio ha fatto questa settimana sia l'antinfluenzale che l'anticovid. Ci sono altri vaccini che potrebbe fare? Ad esempio l'antipneumococco sarebbe indicato? Oppure sono sufficienti i due che ha fatto? In più si era informato riguardo quello dell'herpes zoster. Grazie mille
Mi sembra già sufficiente
Il vaccino anti pneumococco è a uso prevalentemente pediatrico; tuttavia, può trovare impiego anche tra adolescenti e adulti, qualora questi non fossero vaccinati e/o presentassero un importante deficit immunitario.
Sciatica!
Via i criceti!








