Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Deborah91

Buongiorno a tutte, ho eseguito la mammografia, e l‘area di microcalcificazioni di 6 cm è solo nel qse del seno sinistra, il restante completamente pulito come il seno destro.
La radiologa vorrebbe farmi eseguire il Mammotome stavolta in un altro punto rispetto il tru cut eseguito in eco, per essere tranquilla dell’ istologico perché il mio caso è strano essendo tutto raggruppato li.
Le microcalcificazioni sono raggruppate ma sono tutte simili tra loro, non sono diverse.
Sono un po’ stanca… è possibile che sia un din e che queste microcalcificazioni non sono tutte benigne? Non capisco perché non ne veniamo ancora fuori…

Ex utente

Ciao.
Oggi ho fatto la biopsia, ho la poppa a gruviera. Purtroppo hanno trovato un secondo nodulo che alla visita non era stato visto ieri e mi sono accorta che hanno visto qualcosa sotto l’ascella ma hanno glissato, alla mia domanda esplicita (ho visto che la dottoressa lo ha riferito al primario) hanno detto “un po’ alla volta”. Non ho voluto insistere oltre, non ce l’ho fatta.
Lunedì prossimo mi fanno una risonanza.
Sembra tutto così veloce… che mi preoccupa ancora di più

laila80

Buongiorno ☀️
Io ci sono 💜

sole 66
Robe68
Patri70
745509:
Salve dottore, avrei bisogno di un parere, mia moglie si è sottoposta ad una esame ecotomografico, ed è stato riscontrato quanto segue: VISITA SENOLOGICA

Benvenuto ☀️
Aspettiamo insieme la risposta del doc,se cambi il tuo numero utente con un nome,anche di fantasia, sarà più facile risponderti.
Il dubbio non è una certezza,i prossimi accertamenti potranno portare a una diagnosi che non per forza deve essere di k.
Ci sono altre lesioni alla mammella assolutamente benigne.
Un abbraccio a tua moglie!
- Modificato da Patri70
Vitto84
Mscs


Ha ragione la dottoressa. Un po' alla volta. Sappi che qui capiamo tutte bene come ti senti e siamo con te a metabolizzare " un po' alla volta "
Adsc3

Buon pomeriggio blog 🌈🌈🥰

Adsc3

Grazie eldesten
E che le prime chemio sono andata abbastanza bene ora la 3 e la 4 non so perché hanno date più “
Problematiche “ 🥰🥰🥰

Angy65



San Valentino alternativo
Auguri a tutti ❤️❤️
Angy65

Grazie 😘
Come stai?

Giuli91
Angy65
❤️❤️❤️
Linda1980
Angy65😘😘😘
Norma86-2
Angy65:
San Valentino alternativo
Auguri a tutti ❤️❤️

Vitto84
Angy65
Dolcissima Angy💜
Fortuna

Ciao a tutti, Rina volta che scrivo in merito al tumore di mia moglie.
Età 46 anni
Ancora con ciclo
2.6 cm PRG 95/ er 95/ her 2 negativo/ ki67 21%
Solo linfodno sentinella positivo su 25 (a detta dei dottori il linfonodo è stato attaccato dalla malattia nei giorni immediatamente prima del intervento di mastectomia perché 2 sett prima era stata fatto un ago biopsia con risultato negativo)
Esami di stadiazione tutti negativi quindi metastasi 0.
A seguito del Oncotype con risultato 6% oncologi hanno optato solo per pastiglie di exmestane+ declapety per 5 anni (molto probibilente sará estesa la cura per altri 5)
Dottore potrebbe darci un consulto in merito alla situazione? La sola pastiglia basta? A detta degli oncologi Oncotype e molto positivo e nonostante età giovane e il fatto che ancora non sia in menopausa efficacia della pastiglia basta.
Grazie mille a tutti!

Rispondi