Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Si, mi ricordo la sua storia, è buffissima con le orecchie diritte e l'aria sempre un po' sorpresa😊
Il mio porcellino d'india l'altra settimana ci ha lasciato💔
Bellissima e tenerissima Amy







Ma che belli i vostri pelosetti!


Io ci sono 💞
Buongiorno blog.
Oggi festeggio 28 anni … 28 anni che condivido la vita con la stessa persona, con cui ho creato una famiglia.
28 anni che a volte sono stati zavorra, a volte punto di partenza. Una parte fondamentale del mio libro della vita. Pagine di AMORE e pagine di DOLORE.
Quante ne abbiamo passate insieme…
Ma oggi siamo uniti.
Questo mi dice il presente.
Il futuro promette bene.
E il passato ( le pagine tristi del passato)… lo lasciamo li’ dov’è, nel trascorso. Nella speranza un giorno scivoli nel dimenticatoio.
Auguri a noi
+ 28 ❤️
Buon anniversario






Buongiorno io ci sono
Buongiorno Dottor Catania e buon sabato a tutti. Io la ringrazio per le risposte, quello che però non mi rassicura in tutto questo è dover ripetere la biopsia per scrupolo.
Io posso comprendere l’essere scrupolosi visto la mia età ma è come farmi capire che l’esito della biopsia ( b2) non rappresenta l’immagine mammografica e che la radiologa per essere ancora più sicura voglia ripetere la biopsia per ulteriore conferma.
Io non sono un medico e mi appoggio logicamente alle uniche figure di competenza ma ciò che non mi fa stare serena è questo dubbio su queste mie microcalcificazioni, se L esito della biopsia è negativo perché dover ripeterla? Credo che l’immagine mammografica sia completamente in dubbio con la biopsia. Effettivamente queste microcalcificazioni sono come ha detto lei a cielo stellato, raggruppate nel senso che alcune sono molto vicino tra di loro e alcune un po’ più distanti ma ne ho davvero tantissime e solo in quell’area di 6 cm, il restante seno pulito, come il seno destro.La radiologa mi ha detto che se fosse stata più piccola la lesione avrebbe tolto quel cm e analizzato ma essendo così ampia logicamente nessun chirurgo toglierebbe, quindi per scrupolo di nuovo faremo la biopsia.
Se sono benigne possono dare problemi in futuro o con prossime gravidanze/allattamento?
Se fosse un carcinoma intraduttale, tutte queste microcalcificazioni ovvero L area di 6 cm dovrebbe essere tutta con esiti di carcinoma in situ o comunque cellule atipiche o c è possibilità davvero che alcune possano dare esito b2 ma il restante essere maligne?
E L’allattamento favorisce le microcalcificazioni? Perché la radiologa insiste dicendo che sono giovane per avere un quadro del genere e non ho una risposta sul perché si sono formate.
Auguri 😘😘🎉
Buon anniversario, Juventina 
Ciao Deborah, sono contenta che continui a seguirci
per il tuo quesito ovviamente attendiamo la risposta del dottore, ma mi pare che la stessa radiologa ti aveva detto che ripetere la biopsia serve per avere un'idea più chiara di tutta la lesione, visto che è di 6 cm, e che è estremamente probabile che venga confermato il risultato iniziale. Spero di non ricordare male

