Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io ci sono 

Io ci sono anche se un po' avvilita perché domani salta la terapia per i globuli bianchi troppo bassi 😔
Non ti scoraggiare
Qui in tante hanno avuto interruzioni delle terapie per la stessa ragione.
Un po' di pazienza in più






Grazie ❤️
So che può capitare ma mi secca veramente tanto... stava andando tutto bene e avevo fatto un bel piano per il mio compleanno, che cade sabato, tipo concedermi pizza +dolce, tranquilla che "l'ammazza cancro" avrebbe fatto il suo lavoro. Sono ovviamente consapevole che non succede nulla se mangio una fetta di torta senza aver fatto la chemio, la vedevo come una rassicurazione psicologica.
No non succede nulla se mangi una fetta di torta senza chemio

Intanto segna il tuo compleanno nella nostra agenda quotidiana


Buonasera a tutte!
Leggo di Hope disperata...
Hope...attingi alla forza del tuo nome...nulla è detto finchè non vedo scritto e se sarà scritto lo affronterai..
Quanti anni ha tua mamma? 7 anni fa che tumore ha avuto? Come lo ha curato?
benvenuta 🤗
Intanto la prevenzione è servita perché lo hai scovato in tempo.
Inizialmente è un duro colpo e fa tanto male, vedi tutto nero ma ti assicuro che nonostante tutto pian piano ritornerà il sole, le cure ci sono e funzionano, anche io tripletta di 1,8cm e con un ki67 all’80%
Ora i tuoi medici hanno nome e cognome dello stronzetto e gli daranno tante mazzate. Prenditi tutto il tempo per metabolizzare e poi fagli vedere chi sei 💪🏻💪🏻💪🏻
Ti abbraccio fortissimo 🫂🫂
Ah e mi raccomando, stai lontana dal Dr Google perché farà partire tantissimi criceti inutili ♥️









♥️♥️♥️🫂🫂🫂





👍👍🥰🥰🥰🌈🌈
Buona sera blog 🌈🌈🌈
Buonasera mi chiamo Dora 65 anni.
Da tempo sono stata invitata dal Prof.Catania a raccontare brevemente la mia storia e raccontare soprattutto la scommessa sui nostri funerali.
Nel 1996 dopo 3 mesi di cura per una mastite insorta in gravidanza mi venne diagnosticata una mastite carcinomatosa all'Istituto dei Tumori di Milano curata con una aggressiva chemioterapia. In attesa dell'intervento chirurgico il prof. Sergio di Pietro Primario di Oncologia mi aveva presentato il prof. Catania che avrebbe eseguito l'intervento.
Rimasi malissimo nel verificare la giovane età del prof. Catania, ma influenzata dal prof. Di Pietro decisi di fidarmi. Nell'attesa dell'intervento guardando il mio bambino di pochi mesi decisi di conoscere la verità consultando un altro primario oncologo a Milano chiedendo un consulto con tutta la documentazione e spacciandomi per la sorella di Dora .
Io non ho sorelle perchè sono figlia unica e pertanto quell'oncologo non ebbe difficoltà a dirmi " dovete rassegnarvi perchè è una guerra persa .La mastite carcinomatosa dà metastasi nel 100% dei casi ab initio. Ecco perchè è una guerra persa ".
Non sto a raccontarvi il resto perchè avevo deciso di lasciarmi morire , malgrado avessi un bambino nato da poco.
Il prof. Catania riuscì a convincermi a fare l'intervento (mastectomia+svuotamento del cavo ascellare) e a proseguire dopo con la chemioterapia.
Ho iniziato anche un supporto psicologico per allontanare i miei propositi suicidiari, ma è stato decisivo il confronto con Salvo Catania che mi propose una scommessa
" Scommetto che lei verrà ai miei funerali e che le probabilità che io accompagni lei ai suoi sono per ragioni anagrafiche inferiori "
Quella frase mi ha accompagnata in questi 29 anni.
E nel frattempo il mio bambino si è laureato, il prof. Di Pietro e l'oncologo che mi aveva data per spacciata sono morti........e io sono ancora QUI.
CHE BELLEZZA QUESTO RACCONTO! grazie
Ciao Isa55 , finalmente leggo una bella notizia!🎉 Ti mando un grosso bacio 😘