Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao Alerai91❤️ Come stai, un po' più su? 🌈😘
Buonasera a tutte/i. Non ho scritto ma vi ho letto. Dopo estenuante attesa è arrivato il risultato oncotype per mia madre.
Breve riassunto: dopo mastectomia nel 1999 per carcinoma duttale infiltrante, nuovo carcinoma e nuova mastectomia a gennaio. Istologico: G3, recettori estrogeno e progesterone 100%, Her negativo, ki67 35%, LVI presente, linfonodo sentinella negativo. Mamma ha 73 anni. Oncotype è risultato 11, beneficio della chemioterapia inferiore all'1%.
Cura con inibitore dell'aromatasi e ribociclib (per il quale però è stata avviata una pratica di autorizzazione che non ho ben capito ma voi saprete meglio di me, e quindi lo inizierà quando sarà possibile).
Siamo contenti, soprattutto la mia mamma ovviamente
Sono contenta anche io anche se ancora mi resta la famosa paura del tumore e spero che il percorso terapeutico sia corretto e che oncotype sia veramente affidabile.
Grazie a tutte a tutti per il supporto. Spero di portare un po' di positività a chi ne ha bisogno.
Volevo anche chiedere al dottore se conosceva il prof Scambia, del Gemelli di Roma, scomparso oggi, che ha operato mia madre e tante altre persone che conosco.e del quale mi resta un bel ricordo come medico e persona.
Posso dire che il Dottor Catania è un chirurgo oncologo che ha una particolare attenzione anche all' anima ?
Dottore perché ci sono pochi medici come lei ?
Me lo spieghi!
❤️
Ho visto tante nuove arrivate!
Benvenute siete nel posto giusto, qui non vi sentirete mai sole 💐💐💐💐


Quanto è vero 🥲❤️
Grazie infinite per questa testimonianza
A proposito di dottori disfattisti: circa un anno fa iniziavo con i miei problemi al ginocchio, di cui mi sono più volte lamentata.
Il fisiatra che per primo ha cercato di curarmi mi aveva detto che forse non sarei più tornata a correre e che comunque sarebbe stato meglio evitare.
Da allora ad oggi ho corso ancora 613km pur essendo stata ferma 6 mesi.
Non c'entra nulla col k, però è un esempio di come di fronte ad una prognosi tranchant si possa comunque cercare di andare oltre
Vi riporto il referto dell’RX che purtroppo credo dica ben poco:
referto: “grossolana alterazione osteodestruente dell’arco medio della V costa a sinistra”.
Mamma si ammalò di tumore al seno sette anni fa, purtroppo non ricordo esattamente le caratteristiche del tumore originario ma le sue dimensioni erano cresciute molto fino a raggiungere 6/7 cm ( tempo perso grazie alle diagnosi errate di diversi medici). Ha fatto chemio e successivamente mastectomia e radioterapia. Ed io che credevo ormai fosse solo un vecchio ricordo. So che non è il momento di perdere le speranze. Forse ne avrei avuta qualcuna se i medici mi avessero proposto una possibilità di diagnosi diversa da metastasi. Invece non si sono espressi su nulla rimandando tutto alla tac e pet. Il che mi fa solo pensare che stiano semplicemente cercando la conferma. Dimenticavo, mamma soffre di osteoporosi. Esiste una possibilità remota che quell’alterazione sia dovuta a questa patologia? O mi sto solo illudendo?
No, non lo è perché non hai una diagnosi e perché hai molti esempi qui di ragazze che convivono con metastasi ossee.
Però credo che il ritorno subdolo di una bestiola che si poteva pensare di aver cacciato definitivamente di casa sia una delle esperienze più dolorose e sfiancanti, anche quando è solo un'idea
❤️
Benvenute alle nuove arrivate ❤️
Benvenuta, condivido le risposte che ti hanno dato le ragazze prima di me. Anche io triplo negativo di quasi 5cm con un indice di proliferazione del 70%.
Resta con noi e potrai sentire la storia di tante altre ragazze che hanno fatto terapia, le cure ci sono e funzionano ❤️
Tesoro attendiamo insieme... Intanto ti stringo forte e spero con te che non sia nulla ❤️❤️❤️❤️❤️

