Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Juventina Fiduciaria
Alerai91:
una cosa semplice ma piena d’amore ♥️

Sono le migliori ❤️

Auguri a tuo marito 🍾!
Lara 7077
Ginevra1308:
Tu pensi che forse a questo punto sarebbe meglio il bypass?

Sinceramente non ne ho idea... tendenzialmente io propenderei, laddove sia possibile, sempre per interventi meno invasivi. Da quanto mi dici, mi sembra che il reflusso possa essere gestito con un'attenta alimentazione, che tuo figlio dovrà cmq seguire dopo l'intervento qualunque sia la tecnica adottata.
Se il reflusso è l'aspetto che fa la differenza e che potrebbe aiutare tuo figlio nella scelta magari può domandare al primo medico se con il bypass si può risolvere definitivamente il problema del reflusso, se non cambia nulla tra bypass e mini io opterei per il meno invasivo.
Lara 7077
Tati:
Per leggere le storie che ha pubblicato il Doc, delle survivor, per andare alle pagine indicate… nn so come fare

Scusami Tati non avevo capito. Sinceramente non so come si faccia,ma quando mi sono iscritta al blog per conoscere qualche vostra storia ho fatto una ricerca per nome e l'ho ricostruita più o meno leggendo i vari post.
Ex utente
Lara 7077
Grazie Lara, grazie per il tuo forte interessamento ❤️ da quello che hanno spiegato a mio figlio il mini bypass, nonostante il termine, non è assolutamente un intervento "minore" ma è a tutti gli effetti un bypass gastrico, addirittura più potente di quello tradizionale. Solo che, per questioni anatomiche, tende a peggiorare un reflusso biliare. Mentre se si parla di reflusso non biliare ma acido il mini bypass può essere altrettanto efficace da vincerlo...
- Modificato da Ex utente
Marigi Fiduciaria

Sera a tutti.
Io ci sono.

salvocatania
Edelsten:
Ho trovato questo medico sul sito di AISF e ho trovato questa dottoressa che esercita vicino a me al Galeazzi.
Devo dire che mi ha fatto un'intervista estesa, mi ha anche toccata in alcuni punti lievemente e ha detto che c'è una sindrome fibromialgica ma dovuta al farmaco. Secondo lei potrebbe scemare nel tempo e comunque regredire alla fine delle terapie.
Di fatto i farmaci che mi ha proposto sono quelli per la fibromialgia, solo che io ho appunto il problema della pressione oculare, e tralaltro sono stata io a ricordarle che i miorilassanti hanno questo " problema".
Le alternative sono benzodiazepine e cannabinoidi. Io però devo lavorare e guidare, per cui mi terrò i miei dolori.
Posso assumere tachipirina 1000 occasionalmente al bisogno.
Fors3 vitamina K e vitamina D aiuteranno anche se 2000mg al giorno sempre mi pare tantino, ma il medico non sono io.
Per l'osteoporosi vedrò come procede... non vorrei prendere anche quel coso, ma se è necessario non avrò scelta.
Mi diceva però che dovrei prenderlo solo per gli anni della terapia e non a vita. Ma non hanno l'effetto rebound?
Con questo direi che ho fatto quello che potevo...



I miei consigli non li segua perchè del tutto Fuori di Seno.
Le ricordo che un anno fa sono stato mandato dalla Rianimazione alla Riabilitazione per un ricovero di 3 mesi in carrozzina.
Ero ricoverato al quarto piano in Riabilitazione con la promessa di essere accompagnato anche in bagno da un infermiere in carrozzina.
Per 24 ore ho pensato :
"Mi butto dal quarto piano o torno a fare l'ultramaratoneta ?"
Avevo solo due ore al giorno di palestra.
Allora io ogni giorno per almeno 4 ore al giorno mi inventavo di volere andare in carrozzina a prendere un decaffeinato in un piano sotterraneo, mentre invece trascorrevo 2 ore al mattino e 2 al pomeriggio aggiuntive scalando 7 piani di scale in piedi ed appoggiato solo ad un corrimano. Questo per tutto il mese di febbraio dopodichè ho firmato con un mese di anticipo le mie dimissioni volontarie.
A casa sono andato con un bastone che, sempre contro ogni raccomandazione dei colleghi ho "dimenticato " due giorni dopo in un centro commerciale.
Mi sono detto che " se l'ho dimenticato " vuol dire che non mi serviva.
Marzo-Aprile-Maggio ho continuato ambulatoriamente a fare riabilitazione 2 volte alla settimana prendendo 2 Metro e due tram al giorno. Negli altri giorni andavo a correre percorrendo mai meno di 5km e a giugno-luglio-agosto-settembre anche con 35 C° e con 8 e poi 9 di emoglobina.
Quando mi vedevano al Policlinico di Milano gli ematologi miei amici chiamavano tutti gli specializzandi e mi indicavano come il ribelle Fuori di Seno" ma come Case Report dal punto di vista biologico " Questo è il collega Fuori di Seno che contro tutte le raccomandazioni ha gettato il bastone e corre a 35 C° i 5 km al giorno con 8-9 di Emoglobina "

Come posso darle consigli ? Il pulpito è contaminato FolleMente.
Le posso solo dire che io al posto suo gradualmente e con le sofferenze immaginabili proverei ripeto gradualmente a ripartire con una moderata ma costante attività fisica .
Il resto glielo dirò alla prossima puntata e ovviamente

- Modificato da salvocatania
Adsc3
Ginevra1308
Io mi affiderei ad una delle 2 che sembrano 2 centri di eccellenza . Io non vado molto d’accordo con il privato però mai dire mai …
E poi L impressione oltre alla professionalità e importante è questo può saperlo tuo figlio . Non ti angosciare andrà bene 🫂🫂🫂🫂
Adsc3
Lara 7077
Giusta osservazione vedo concordo
Ex utente
Adsc3:
Io mi affiderei ad una delle 2 che sembrano 2 centri di eccellenza . Io non vado molto d’accordo con il privato però mai dire mai …
E poi L impressione oltre alla professionalità e importante è questo può saperlo tuo figlio . Non ti angosciare andrà bene 🫂🫂🫂🫂

Grazie Adsc3 ❤️❤️❤️ tu pensi che la prima struttura possa effettivamente essere la più consona? Mi tormenta l'attesa...
Mamyblue
Ginevra1308:
Ciao Mamyblue, pensi sia più affidabile? Sono in ansia

Da quello che hai raccontato mi sembra che tuo figlio stia prendendo le decisioni giuste. Perché essere in ansia...
Lara 7077
Ginevra1308:
il mini bypass, nonostante il termine, non è assolutamente un intervento "minore" ma è a tutti gli effetti un bypass gastrico, addirittura più potente di quello tradizionale. Solo che, per questioni anatomiche, tende a peggiorare un reflusso biliare. Mentre se si parla di reflusso non biliare ma acido il mini bypass può essere altrettanto efficace da vincerlo...

Se consideri che tuo figlio non soffre di reflusso biliare, che il minibypass in questi casi può dare maggiori benefici e che la prima struttura ha convinto maggiormente tuo figlio può forse essere questa la strada da seguire... In bocca al lupo a tuo figlio 🐺🌈😘
Mamyblue

Angy, ho letto di tuo fratello e mi dispiace tantissimo per quello che ti hanno detto....immagino come puoi sentirti e ti abbraccio forte🫂
Di solito noi diciamo "mai perdere la Speranza" ma capisco che in certi momenti è difficile...
Noi ci siamo. È tutto quello che riesco onestamente a dirti.

Ex utente
Lara 7077:
Se consideri che tuo figlio non soffre di reflusso biliare, che il minibypass in questi casi può dare maggiori benefici e che la prima struttura ha convinto maggiormente tuo figlio può forse essere questa la strada da seguire... In bocca al lupo a tuo figlio 🐺🌈😘

Grazie Lara 😘😘😘...è anche il fatto che ci sono ancora delle settimane d'attesa che mi tormenta, vorrei che facesse tutto domani. Perché entro le prime due settimane di marzo deve fare il prericovero, e poi dopo il prericovero passano almeno 3 settimane per l'intervento.
AleA

Buona sera
Io ci sono

AleA
Robe68:
Entro con una notizia.
Ho scaricato ora dal fascicolo sanitario il referto della tac total body fatta domenica.
Nessuna ulteriore localizzazione di malattia secondaria. Stabilità delle lesioni ossee e rimaneggiamento osseo della lesione trattata con radioterapia.
Vedremo che emergerà dalla risonanza in termini di attività delle lesioni, però intanto fino a martedì respiro.

Rispondi