Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Lady*
Bebemia:
Stamattina mi sento un po' giù di morale




Daniela Sicilia
per te
Vitto84

Lori fiduciaria

Robe68

Edelsten


Che belle persone che siete







🌈 per i prelievi di Alerai

Lady*
Edelsten
Grazie cara... Mi hai tranquillizzata molto... Diciamo che mi faccio prendere dal panico perché tra il seno, l'ostruzione della vena, l'allergia, i noduli ... Pensare pure a qualcosa a carico dei reni... Mi sfinisce! E poi quando fa le varie analisi delle urine e / o del sangue ho sempre paura che arrivino valori sballati. Però hai ragione su tutto. Sei sempre tanto saggia e pronta a sostenere tutti... Sei preziosa per me e per il blog.

❤️
- Modificato da Lady*
Hope95

Ragazze mamma ha appena finito la visita e mi sento confusa. Provo a riassumere ciò che ho capito ma è difficile. Le hanno detto che alla tac toracica si evidenziano lesioni litiche alla colonna vertebrale e dorsale oltre alla costola. Le hanno detto che inizierà una terapia biologica da affiancare alla terapia ormonale che sta già facendo. Ha anche detto che l’unica cosa che non le piace é che le metastasi siano arrivate mentre stava sotto tamoxifene. Da poco ha cambiato la terapia ormonale prendendo anastozolo e lei dice che avendola iniziata da poco vuole mantenerla e vedere come va senza cambiarla. Le hanno consigliato un bustino per la costola dove ha la lesione più grande e che dice essere quasi fratturata. Una frase che mi ha fatto male é stata: non deve pensare di essere a rischio di vita immediato. Avrei preferito non lo dicesse. Ragazze mi sembra una lingua straniera. Sono confusa. Le lesioni litiche possono arrivare ad altri organi? Cosa cambia tra litiche e addensanti. Purtroppo non ero presente ma mia sorella ha registrato la visita per farla sentire a tutti noi quindi non ho potuto chiedere io personalmente dei chiarimenti.

Lady*
Robe68:
Lady è tanto difficile scendere a patti con la nostra paura. Ma forse alla fine dobbiamo accettare di essere come siamo. Anche con un po' di paura. Ma questo non significa che dalla paura dobbiamo farci sopraffare, perché in quel caso il nostro agire e il nostro sentire perderebbero completamente la rotta. E mannaggia, la rotta noi la dobbiamo tenere. La previsione di questo accertamento ai reni per la tua mamma non deve farti precipitare nella preoccupazione. Edelsten ha usato le parole più giuste. Nei momenti di difficoltà rileggile, e proverai a dare un contorno meno spaventoso ai tuoi pensieri.
Prima di ammalarmi spesso ripetevo a mio marito "se anche accadesse qualcosa finché ci si può mettere una pezza va bene ". Me la sono tirata evidentemente. Ma continuo a pensarla così. Mettiamoci una pezza e andiamo avanti.

È proprio così... Mi rendo conto che andare in panico prima serve a nulla. Se le cose devono andare bene, andranno bene. Indipendentemente dal fatto che io sia agitata o meno. Mettiamoci una pezza, almeno ci provo... E provo anche a pensare positivo. Grazie sempre Robe68... Sei proprio un faro in mezzo al buio. ❤️
Lady*
Fra76 Fiduciaria:
All’inizio del mio follow up, 5 anni fa durante l’eco addome mi trovarono il rene destro mobile, spostato, non in sede. Mi preoccupai di questa cosa ma inutilmente.. poi al successivo controllo non lo avevano nemmeno menzionato. Tutto era tornato normale. Un’ altra volta non trovarono l’ovaio sinistro. Scomparso😂😂😂

Hai gli organi ballerini? 😜 ... Mi hai fatta ridere 🤣 ... Grazie! ❤️
Lady*
Alerai91:
Stamattina prelievi, lo avevo aggiunto in agenda ma probabilmente ho sbagliato qualcosa. Qualche filo colorato per me? Me la sto facendo letteralmente sotto

Robby
Lady*

Isa55
Alerai91
Eccoli i miei fili colorati 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Isa55
Robe68
Goditi questo fine settimana con tuo marito! Te lo meriti tutto!!
rosy64
Robby
Edelsten
Lady*:
Diciamo che mi faccio prendere dal panico perché tra il seno, l'ostruzione della vena, l'allergia, i noduli ...

Certo, chi non si sfinirebbe! Per questo a volte è utile avere qualcuno che possa farti vedere la situazione in modo più nitido.
Mi sembra molto umano e normale❤️
Edelsten
Vitto84
Mi sopravvaluti
Edelsten
Hope95:
non deve pensare di essere a rischio di vita immediato.

La descrizione della situazione della mamma mi pare sovrapponibile a quella di molte altre ragazze qui dentro. Certamente loro sapranno darti consigli molto più centrati di quello che potrei fare io. Ma sono tante e sono quelle con cui parli tutti i giorni.

La frase da manuale di comunicazione, penso volesse essere incoraggiante, del tipo "non si faccia spaventare dalla parola metastasi". Certo servirebbe un ripasso di tecniche di comunicazione efficaci.
Tira dritto e guarda gli esempi che hai qui
Giuli91

Oggi, due anni fa, iniziavo le chemioterapie

Rispondi