Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie dott Catania x il suo approfondimento sull'uso dell' aspirina!!
Davvero interessante.
Fino ad oggi non se ne sapeva praticamente nulla su questi positivi effetti.
Può essere sensato prenderla x prevenzione x brevi periodi più volte l'anno ??
Sui FANS non mi è però chiaro il rapporto costi - benefici dato che mi avevano prescritto 10gg al mese di arcoxia per tenere a bada i miei dolori, ma sto cercando di non farli per evitare rischi cardiovascolari.
Mia mamma prende Arcoxia x dolori da artrosi ma non le hanno mai parlato di rischi cardiovascolari!!
dottor Catania è vero questo?
Mia mamma la prende x dieci giorni ,con intervalli di circa 20 GG tra un ciclo e l'altro.
Ora sta cosa mi preoccupa....mia mamma è sovrappeso e con glicemia alterata ma non ancora diabetica....cose di cui è al corrente il nostro medico di base (di cui ho poca fiducia però)
Grazie
dottor Catania è vero questo?
Mia mamma la prende x dieci giorni ,con intervalli di circa 20 GG tra un ciclo e l'altro.
Ora sta cosa mi preoccupa....mia mamma è sovrappeso e con glicemia alterata ma non ancora diabetica....cose di cui è al corrente il nostro medico di base (di cui ho poca fiducia però)
Grazie
Non ho esperienza con questo farmaco, ma non conosco altre controindicazioni oltre alla insufficienza cardiaca grave o durante la gravidanza.
Buonasera a tutti!
Prosegue la convalescenza di mamma dopo l’operazione del 25 febbraio.
Lunedì le hanno tolto due drenaggi su tre, medicato la ferita e domani nuovo controllo. Siamo in attesa dell’istologico e mamma psicologicamente è affranta. Triste e piange sempre, ha terrore dell’istologico.
Dottore, può cambiare molto dal referto iniziale del carcinoma all’istologico?
Riporto di nuovo qui il referto:
Carcinoma invasivo NST
Grado nucleare: alto; Cellularità tessuto tumorale: 60%
Categoria B5b: lesione neoplastica maligna
ER: 95%
PgR: 80%
c-erbB-2: 15% SCORE 1+ (cut-off 10%) con controllo positivo
io ci sono
Comunque alla mamma di una mia amica collega due anni fa le dettero tre mesi di vita a causa di un tumore al 4º stadio al seno+linfonodi. Mi ha detto il nome esatto stamani del tumore che aveva ma non ricordo… Ad oggi viva e vegeta ed ha di nuovo una bellissima chioma bionda 🙏🏼 Sta facendo chemio di mantenimento con una pastiglia mi ha detto, ma sta benissimo 

Io ci sono ❤️
Pensavo che ormai fossero estinti i medici dalle previsioni nefaste e più frequentemente smentite dalla longevità dei pazienti.
Io ci sono 🫠
Buona serata a tutti!
Io ci sono
Vi penso
Dottore, a proposito dell'argomento aspirina-tumore io avevo letto questo articolo, dove però si dice che uno studio aveva dimostrato il contrario. Come mai?
https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/oncologia/tumore-al-seno-e-prevenzione-delle-recidive-laspirina-non-serve
Lara, ma figurati. Grazie per l'affettuoso pensiero 😘❤️ mio figlio farà il "pacchettone" di esami giovedì 13. Direttamente in struttura, per fortuna. L'intervento sarà dopo all'incirca un paio di settimane o tre, quindi si prevede ad inizio aprile. In ogni caso, per fortuna, ormai si può dire essere stato chiamato 🙏 grazie mille 😘❤️
Invece potrebbe essere anche una terapia preventiva?
Io sono fortemente allergica ai fans e aspirina… ma arcoxia la posso prendere perché mi hanno detto far parte di altra tipologia. Me l’ha spiegato l’allergologo… e’ una medicina che ho testato con test di tolleranza specifica al farmaco in day hospital.
Grazie, immagino non valga lo stesso per il paracetamolo
Non ti allarmare: io ho una diffidenza elevata nei confronti dei farmaci.
Ovviamente li prendo se necessario, come la terapia antiormonale, ma ove possibile cerco di limitarli il più possibile.
Tutti i farmaci hanno potenzialmente degli effetti avversi. Io li dovrei prendere per contrastare (Dottore, si tappi le orecchie
) gli effetti di un altro farmaco e non vorrei arrivare ad un effetto tipo fiera dell'est.
E prese il letrozolo, e prese l'arcoxia per tamponare il letrozolo,, e prese un'altra roba per tamponare l'arcoxia che tamponava il letrozolo....

Te la butto in ridere ma è un problema mio in generale con l'assunzione di sostanze chimiche.