Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Lady*
Lela che bellissima notizia!!! ♥️♥️♥️
Lady*
Robe68:
La mia leggerezza di questo weekend

...che meraviglia... ❤️
salvocatania
Alessandra19864:
Buonasera a tutte.
Io ci sono.
Dottore mi scusi, avrei una domanda da porle.
Premesso che già mi tremano le gambe e sono morta di paura, io ho avuto un tn ad aprile 2022 e brca1 lo scorso anno ho tolto tube e ovaie.
Oggi, ho trovato nell’inguine nell’interno coscia una pallina. Sono spaventatissima, cosa può essere? Ieri ho fatto un massaggio linfodrenante, può essere collegato?



Una visita di conferma in tutta serenità è indicata ma da quanto descrive sono pronto a scommettere su una adenopatia reattiva ...INNOCUA.
Edelsten

Grazie Robe per avermi lasciato il tuo messaggio, così saggio di una vita vissuta con ponderazione e coraggio.

Robe68:
La natura è sempre una cura.

Il mio rapporto con la montagna è ambiguo: amo camminare, amo la fatica e la ricompensa, ma ho paura. Voglio andare ma più salgo, più ho paura di mon riuscire a tornare.
Robe68:
ho preso tante decisioni difficili e irreversibili, nella vita e nel lavoro

Anche io ne ho prese tante, ma in diversi casi sono tornata indietro. È come se non riuscissi ad avanzare, proprio come in montagna. Per fare un passo devo sapere che posso rinunciare e rientrare. Per quello, forse, non mi sento cresciuta a sufficienza.

Robe68:
Non saprei dire se la leggerezza derivi dal non farsi troppe domande.

No, non credo sia questo la leggerezza, forse è avere uno sguardo più alto, e anche più bonario. Io questo dono non l'ho avuto, nè lo ho saputo cercare e coltivare.
Sono troppo preoccupata di guardare dove metto i piedi, perché se cado vedo la tragedia.
Ecco, mi hai fatto proprio riflettere su questo: credo che la montagna sia la perfetta metafora della mia vita. Voglio andare, vado, ma con lo sguardo basso.
Robe68:
Ti auguro davvero con affetto di poter trovare, ovunque si annidi, ciò che ti possa far intravedere un po' di leggerezza

Con altrettanto affetto ti auguro di non perdere mai la tua, e che arrivi un momento nella tua vita in cui tu non debba più impegnarti ad attingervi, perché tutto possa scorrere fluido da sè.
E magari il tuo esempio permetterà anche a me di trovarne un po' in qualche piega dell'animo.
Grazie di cuore
Edelsten
Rachele M.
Temi che sia diverso da quello della biopsia?
Io non penso che possa essere completamente diverso... le hanno prelevato tessuto della stessa formazione. Può esserci qualche parametro leggermente diverso, ma mi sembra improbabile che sia del tutto stravolto
Edelsten
Robby
Il dolore della separazione è immenso, lo capisco.
Tu ora non lo puoi vedere perché la paura e il senso di abbandono ti occupano la mente, ma, credi, questo è l'inizio di una nuova vita.
Se vorrai affrontare i giorni con la determinazione di andare avanti nel tuo percorso, sarà una lenta rinascita.
Ti chiedi come farai? In nessun modo: ti alzerai al mattino, avrai il lavoro ( tralaltro avrai l'impegno di cercarne uno nuovo), pranzo, cena e dormire. Poi pian piano introdurrai nella tua vita qualcosa di piacevole e alcune ore saranno serene.... e così via
Non ci sono grandi imprese da compiere, solo vivere in una nuova condizione.
Tutte le possibilità sono davanti a te
Robby
Juventina Fiduciaria

Si si sport certo, passioni e hobby si ne ho e amici pochi ma buoni.....cmq si poi devo guardare giorno x giorno.....
Rachele M.
Edelsten
Sì brava esatto… razionalmente penso anch’io questo ma al contempo ho molta paura comunque…
Robby

.Edelsten

Ciao si hai ragione ....lo vedrò appena sarò solo soletto nella mia casetta...e come già detto , giorno x giorno si và avanti..

salvocatania
Mar fiduciaria:
Mi hai preceduta, Norma86, avrei voluto porre la stessa domanda al nostro dottore, anche se temo la risposta!!!
Fra l’altro ho sentito che il No Vax Kennedy, ha parzialmente ritrattato la sua teoria contro i vaccini a seguito di alcuni focolai di morbillo e alla morte per morbillo di un sedicenne

Norma86-2:
Dottore mi scusi se porgo a lei alcune mie curiosità in considerazione del fatto che il giornalismo è schierato, che l'Intelligenza Artificiale impedisce di distinguere il vero dal falso e che i social, a partire da X sono il megafono della disinformazione (roprietario Musk il più ricco al mondo) come vede il nostro futuro dopo avere appreso che il Tycoon bullo della Casa Bianca in appena un mese dall'insediamento ha licenziato migliaia di ricercatori e chiuso le due principali agenzie di salute pubblica ?

E' la fine della ricerca ?
Come faremo in caso di nuove epidemie ?.

https://www.msn.com/it-it/salute/other/aviaria-l-allarme-degli-scienziati-prepariamoci-a-una-nuova-pandemia-la-mutazione-del-virus-e-la-diffusione-nei-gatti/ar-AA1AyeGW?ocid=msedgntp&pc=LCTS&cvid=cc587f0fedb24a509fd47ceec3c8a04d&ei=45





Condivido tanta preoccupazione e pessimismo . Il grande scrittore George Orwell racchiudeva la manipolazione della verità in un motto :
" La pace è guerra, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza "
E Trump con i suoi compagni di merenda (Musk, Vance, Kennedy) è il campione dell'antiverità.. Negli ultimi anni si è tanto parlato di "post-verità", intendendo una
forma di linguaggio e di comunicazione o del tutto indifferente ad ogni interna coerenza , o interessata soltanto all'esito pratico , alla utilità delle proprie affermazioni.
Con Trump che ha rovesciato il ruolo di invasore-invaso tra Russia e Ucraina siamo passati all'epoca della semplice e pura "anti-verità".
Questo accade non solo nella politica estera ma anche in quella Usa a partire dalla salute pubblica.
Non dimentichiamo che durante il Covid (Trump curato con la candeggina di una forma lieve di Covid per sua fortuna ) i complottisti guidati da Kennedy hanno cercato di far fuori la Scienza americana rappresentata da Anthony Stephen Fauci (New York, 24 dicembre 1940) che è un immunologo statunitense di origini italiane, noto per i suoi contributi nella ricerca sull'AIDS e altre immunodeficienze.
Ritenuto uno dei massimi esperti a livello mondiale nel campo delle malattie infettive e dell'immunologia . Tutto devastato dal neopresidente Trump attraverso il braccio del neonato dipartimento DOGE (non c'è un solo medico) , capitanato da Elon Musk.
Gli Stati Uniti sono da sempre un faro nella ricerca che si occupa di scienze della vita..
Nel giro di un mese il Tycoon ha inferto colpi letali alle principali agenzie di salute pubbliche che si spingono a penalizzare duramente anche tutte le Università che fanno ricerca.



Lela
Seli:
Sono contenta Lela...mi dai speranza. Io ho paura anche per il mio tipo di tumore che era un G3 anche se ormonoresponsivo

Anche se adesso avrai mille pensieri ti assicuro che quando inizierai cn la cura tutto sara’ piu’ facile
Anche per me tutto era nero ma dopo ho visto la luce .. sn passati gia’ 5 anni e sn qui a raccontartelo!
Quando avrai bisogno sn qui
Lela
Robe68:
Lela, è una bellissima notizia!! Ed è la bellissima notizia a cui ormai per fortuna sei abituata! 🤗🤗🤗

Certo cara Robe ma non e’ scontata!!
Sto sempre sul cagatoio i gg prima
😭😭😭
Annina Fiduciaria
Lela
Lela

Grazie ragazze
Grazie doc
Per aver gioito con me!!
Oggi sn stata tutta la giornata fuori a festeggiare.!!!
A breve avrò la visita cardiologica
La mammografia ed ecografia
E per finire revisione invalidità
E poi altri 6 mesi di vita❤️

Annina Fiduciaria
Buonanotte a tutti 💖🐻

Rispondi