Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Mi dispiace davvero tanto per la tua grande perdita, ti sono vicina
Condoglianze
Capisco …. e’ per me tutto nuovo.
Grazie infinite 🙏🏻
Seli:
Ho 34 anni e 2 bambini piccoli, ho tanta paura
Le scriva qui ogni giorno le sue paure e io scommetto già sin da oggi che li accompagnerà alla laurea (io ovviamente non ci sarò) i due bambini piccoli.
e sappia che scrivere è cosa del tutto diversa dal pensare [/quote]
..grazie Salvocatania
Forza Seli
Io ci sono 💗
https://postimg.cc/gallery/k8x3QSJ
Le avevo già risposto
Comunque provi a ricopiare il referto e a riscrivere la sua richiesta e le risponderò
#759.657 Scritto: Oggi 17:25
dottore vorrei un suo parere,l altra volta ci siamo focalizzati sul professor Luini,ma non mi ha dato il suo parere.nè sarei grata riceverlo🙏La mia storia inizia il 23 settembre 2023 quando mi diagnosticano un tumore al seno sx.intervento di mastectomia a novembre.esame istologico: carcinoma duttale scarsamente differenziato,bicentrico,della regione equatoriale esterna(diametro max,1,8 cm) e del quadrante supero esterno (diametro massimo istologico 0,6cm),con focale invasione vascolare peritumorale e con estesa componente intraduttale di tipo solido con necrosi.si associa iperplasia lobulare atipica (lin 1) con estensione di tipo pagetoide ai dotti.sono presenti microcacificazioni.tessuto retroateolare esente da neoplasia. Un linfonodo sentinella negativo.
Ptc1 pN0 M0 G3 invasione vascolare focale
ER 95% Pgr 40% ki6740% her2 negativo. A gennaio 2024 inizio 4 cicli di chemioterapia EC e finisco a marzo 2024.proseguiva tutto bene,fin quando inizio ad avere dolore al tatto sullo sterno sinistro 2 mesi fa,quando tocco il dolore come un livido.senza toccare non avverto nulla e così decido di fare una tac torace con seguente esito: si segnala alla porzione craniale sx del corpo dello sterno area di osteo rarefazione dell' osso spongioso con dimensioni di 20 mm x13mm associata a lieve assottigliamento ed irregolarità della corticale ossea sia sul versante interno che esterno.mi fanno fare PET con seguente diagnosi.presenza di lesione ovalari patologica con accentuata fissazione del radiofarmaco a livello della porzione craniale sx del corpo dello sterno(SUV MAX 9.56).
Si apprezza inoltre piccola focalità iperglucidoca(SUV max4,56) in corrispondenza della porzione posteriore dell ala iliaca sx,in sede parasincondrosica,compatibile con localizzazione secondaria in fase evolutiva.cosa né pensa?posso ancora sperare di uscirne fuori?
E cosa le posso dire di più rispetto ai colleghi che hanno potuto visionare direttamente gli esami strumentali.
Che si tratti di un secondarismo in sede atipica non ci giurerei, ma, speriamo di no, anche se lo fosse le hanno citato alcuni casi nel blog con remissione completa ,
Il caso , lo riporto ancora , più clamoroso quello della nostra Lori che ha deciso di accompagnare Salvo Catania ai funerali di quest'ultimo perchè 12 anni fa una TAC-Pet mostrò un interessamento di quasi tutte le ossa sparite in pochi mesi.
Quindi aspetti a trarre conclusioni catastrofiche.
Questo forum e’ incredibile …. Assisto per la prima volta a qualcosa di umanamente sconvolgente.
Sono tante le cose che vorrei dire ma , le parole si soffocano in gola.
Il rispetto della sofferenza e’una virtù, ed il fatto che un medico dedichi il suo tempo e la sua attenzione al servizio di una non generalizzata comunità …..e che l’abbia creata con l’intenzione di supportare emotivamente migliaia di donne …..faccio fatica a credere che tutto questo sia reale.
E a voi tutte ….. siete straordinarie ❤️
La dottoressa Montagna dell' IEO ha richiesto di fare una biopsia alla parte dello sterno,e la farò venerdì da loro.per quanto riguarda il bacino mi ha detto che non è stato preso in considerazione, perché la PET ha captato poco.
Il referto cita testualemte :
“formazione ipocogena nodulare solida, disomogenea, a margini lobati ma apparentemente regolari che in tomosintesi si configura come formazione prevalentemente ipodiafona: caratteri morfostrutturali di benignità.
Componente ghiandolare con aspetto mammografico addensato in sede retro aereolare e nei segmenti superiori esterni, ed eco strutturalmente omogeneo”.
E’ verosimile la possibilità di un fibrolipoma ? Il medico diceva che a 40 e’altamente improbabile un fibroadenoma con queste caratteristiche . E’ la biopsia viene consigliata per caratterizzazione
Mi dispiace tantissimo 😣
Ti sono vicina 🙏
Oh Angy mi dispiace immensamente, ti abbraccio forte forte 🫂🫂❤️❤️ Una preghiera per tuo fratello che ti sarà sempre accanto
Ti accompagno con i miei fili colorati











Siamo con te













Grazie, me la segno x eventualmente chiedere
So che è una stupidata, ma per me era molto importante, oltre che per avere uno stimolo a continuare le mie attività che con tutti questi dolori sono diventate abbastanza penose, ma anche per sentire che non sono del tutto andata a male.
Avevo bisogno di sentirmi un po' meno malata e menomata.
Oggi festeggio
Festeggio con te e sono felice per ciò che il certificato significa per te 🎊🎊❤️❤️🥳🥳