Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Xhulja

Ginevra 1308
Ti ringrazio tantissimo per le belle parole
Ripetizioni si con un ingegnere in matematica e fisica. Lui dice che Matteo è sveglio e spesso mentre fanno lezioni insieme ,mio figlio lo precede agli esercizi e capisce al volo la dinamica, ma non capisco perché in verifica ca tutto male. Secondo me è ansia ,perché è diverso a casa e diverso a scuola durante l'ora della verifica. Stiamo a vedere. Lui per il momento non vuole un aiuto psicologico, vuole farcela da solo . Ne approfitterà delle vacanze di Pasqua a mettersi sotto e a recuperare o meglio dire salvare il salvabile. Un abbraccio cara💜

Eli82:
Sto vivendo la stessa cosa con mio figlio 15 anni, liceo scientifico potenziato... è un dramma!
lui ragazzo bravissimo, rischia la bocciatura. Lui ormai demotivato dice che studi o no studi prende sempre 4 .. povero amore mio.. metà classe insuficiente, e lui che dice che se va male va a fare il pizzaiolo...
Ti capisco benissimo e mi dispiace molto, ma non bisogna mollare!!!!!

Ciao cara, stessa cosa il mio liceo scientifico potenziato,, quarto anno. Tre anni di seguito con media del 8 e 9 comportamento. Quarto anno, primo quadrimestre benino,non male,secondo quadrimestre un disastro totale, studia ma non arriva più del 6 . A volte 4, 5 ,quindi un cambiamento totale tranne, informatica 10
Educazione civica 9
Educazione fisica 9
IlL resto sta sul 5 e 6. Un disastro. Poi mi dispiace tantissimo perché lui matematica e fiscale e scienze, aveva 7,8,9. Quest'anno soprattutto questo secondo quadrimestre non arriva oltre al 6. Sempre 4,5,6. Cioè non capisco cosa succede. Speriamo bene. Lui dice che vuole mettersi sotto e dice che vuole farcela,,, dato che ha dimostrato di poterlo fare,perché al primo quadrimestre, durante una verifica di fisica non si ricordava i passaggi e inventò un metodo diverso da quello del professore e prese 8.5 perché purtroppo quello di matematica dice che 9 lo merita solo l'eccellenza, 10 nessuno. Stiamo a vedere
- Modificato da Xhulja
Maryca

Io ci sono

Lady*
Antonella3:
Lady*
Siamo assurde in tante mi sa🥹 però penso che sia proprio naturale farlo e non ti colpevolizzare dicendoti "è sbagliato!" (Cosa che faccio anche io😅),però dato che sappiamo che oltre che inutile è anche una forma di tortuna,quando ci rendiamo conto di star rimuginando magari possiamo dirci "non mi sembra il caso di essere così masochista😆" io intanto spero insieme a te❤️🫂

Grazie mille cara... Hai ragione... È una vera tortura. Tu come stai? Un bacio grande a te e alla tua mamma ❤️
Ex utente
Bibi82
Grazie dei consigli non richiesti.
Non conosci la mia storia, il mio percorso e le mie prospettive future eppure sei partita dal presupposto del tutto infondato che io potrei gestire in modo incosciente, egoistico o addirittura disonesto questa questione.
Non intendo discuterne oltre.
Xhulja

Alerai91
Grazie mille dei consigli, abbiamo provato con tutti i genitori a chiedere un confronto con i docenti e preside, na non è stato concesso. Loro non vogliono confronti perché ritengono che a 17 anni quasi 18 i ragazzi se la devono cavare da soli e addirittura alcuni professori si sono sentiti offesi perché io e mio marito siamo andati ai colloqui a sapere come sta andando nostro figlio e perché è calato così tanto. Si è arrabbiata la professoressa di storia e filosofia che ovviamente li ha messo l'insufficienza tipo 3 o 4 alla verifica di storia e filosofia perché non li piace come argomenta i concetti. Bohhhh. Non riesco a capire. Mio figlio mi dice di non fare più i colloqui se no ,ha paura delle percussioni. A parte che ai colloqui mi parlano tutti benissimo di lui e io sono sempre stata educata e gentile e non ho mai accusato nessuno perché non è nelle mie competenze. Però a quanto pare si è offesa la cara professoressa perché i ragazzi se la devono cavare da soli senza l'intervento del genitore. Ma permetti che io mi preoccupi perché mio figlio prende 4 o 3? Sarà un mio diritto e dovere a capire cosa succede? O no?

- Modificato da Xhulja
Tati

Io ci sono❤️
Ancora febbre
Oggi qndo mio figlio è tornato da scuola mi ha detto arrabbiato “Mamma hai sempre la febbre?”
Non vi dico, ho avuto un colpo al cuore 💔
Così mi sono alzata dal letto dicendogli che mi sentivo bene ed era passata (fingendo ovviamente).


Vorrei ringraziare tutte le ragazze che hanno avuto un pensiero per me


[Ginevra
Un grosso in bocca al lupo a tuo figlio per la visita se nn erro settimana prox?
Seli
Siamo tutte con te

Grazie per tutte le testimonianze, delle longsurvivor, io che vengo definita “ad alto rischio” dagli stessi medici, mi tranquillizzo un pochino leggendovi.

- Modificato da Tati
Tati
Mecs
Che bella notizia ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
La tua bimba sarà fortunatissima ad avere genitori come voi.
Adsc3
Antonella3
Sai cosa ho pensato? L importante è il risultato , l importante che mia mamma starà bene e se questo significa fare la chemio la faremo ..
Parlo sempre al plurale perché in realtà a una diagnosi di tumore inevitabilmente colpisce tutta la famiglia . Sono stata molto male al pensiero e tutto ciò che psicologicamente questo ti porta a pensare ( perché , quanto è grave ? Etc etc ) A mia mamma ho consigliato un supporto psicologico perché L impatto per lei e stato traumatico . Prese molto male questa decisione dei doc, ma ripeto una volta iniziato si fa . E questo sul blog le ragazze me l’ avevano sempre detto . Tutto è iniziare . Le attese sono snervanti . L importante è stare bene . Un abbraccio alla tua mamma e alla amma di Rachele 🫂🫂🫂🥰🥰🥰
- Modificato da Adsc3
Bianca 11
Sonia63
Grazie❤️
Adsc3

Lady*
🫂per la tua mamma e il tuo papà 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Bibi82
Mscs:
Edelsten
No no ma infatti, l’intervento peraltro è fatto, dovessero chiamarci anche tra una settimana l’intervento è una cosa mia, resta anche abbastanza invisibile (nessuno mi prenderà la taglia del seno!). Una volta avuto un abbinamento (noi siamo in attesa dall’India), ci vorrà del tempo per andare a prendere il bimbo. Il mio timore è che avendo segni evidenti della malattia possano in qualche maniera bloccarci.

Ecco questo intendo ed è quello che temevo, ci dovete riflettere e non poco su questa motivazione. Siete tenuti per legge ad avvisare tribunale ed ente e siete pure in ritardo. Rischiate di compromettere non solo la vostra adozione ma anche la relazione bilaterale fra ente e referenti in India
con una omissione di questo tipo. Sono stati bloccate coppie per molto meno. Mentire e aspettare e sperare che nessuno se ne accorga è molto grave, va contro il rapporto di fiducia, agli accordi che avete firmato e soprattutto contro gli interessi di un minore che aspetta una coppia che potrebbe essere bloccata in qualsiasi momento. Se ne accorgeranno, eccome che se ne accorgono, basta che vi chiedano una lastra al torace o che il giudice straniero decida di parlarvi, perché lo fanno e vi chiedono se ci sono malattie. A quel punto che fate?Se le cose accelerano, e ci sono coppie partite dopo un mese e mezzo con la riforma, cosa fai?
Mi dispiace ma i bambini non sono un risarcimento per quello che abbiamo passato. LE COPPIE CHE DICHIARANO LA VERITÀ ANDANDO CONTRO I PROPRI INTERESSI NON SONO PIÙ FESSACCHIOTTE DI VOI. Mi scuso con le altre RFS perché l'argomento è delicato e fuori contesto del blog, ma quello che avevo intuito e che purtroppo ho avuto conferma mi ha fatto incazzare tantissimo. Pertanto per cortesia fa quello che è giusto fare e sai cosa devi fare perché lo hai letto e sottoscritto quando hai dato mandato all'ente. Almeno avere il buonsenso di non scrivere che volevi fregare ente e servizi in blog letto di migliaia di persone.
Con questo chiudo, mi scuso ancora con tutte per lo sfogo e ritorno nel mio angolino. Vi voglio bene anche se scrivo poco.
Maryca
Vitto84:
Chi di voifa la tac addome come follow up ?

Io ne ho fatte, oltre a quella di stadiazione pre intervento, altre due, una alla fine della chemio e una circa un anno dopo. Le linee guida sono regionali e da quello che so variano anche da ospedale ad ospedale. Non preoccuparti, anche nella mia struttura ho visto più di una volta prescrivere tac una tantum a chi non l'aveva nel follow-up.
Lady*
Adsc3:
Lady*
🫂per la tua mamma e il tuo papà 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Grazie tesoro ❤️❤️❤️
salvocatania
Mscs:
Bibi82
Grazie dei consigli non richiesti.
Non conosci la mia storia, il mio percorso e le mie prospettive future eppure sei partita dal presupposto del tutto infondato che io potrei gestire in modo incosciente, egoistico o addirittura disonesto questa questione.
Non intendo discuterne oltre.



Ragazze che succede?



Il mio ovviamente è solo un consiglio perchè nel virtuale in assenza di un linguaggio del corpo i fraintendimenti sono dietro l'angolo.
Bibi82
Mscs
Lo hai scritto nero su bianco che avevi paura che lo capissero, basta saper leggere. Le altre coppie con malattie oncologiche non sono stupide perché dichiarano e affrontano il problema. Ricordati che questo è un blog letto da molte persone, passa per me che conto zero e mi incazzo ma magari legge anche chi può segnalare le irregolarità alla cai. In bocca al lupo e ti auguro che ti vada bene

Rispondi