Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie mille......vorrei leggere i suoi trattati dove posso trovarli?
Siiii ♥️



Si, per fortuna ♥️
🤗 Grazie 🎉♥️
E' ancora di grande attualità quello di Franco Berrino
https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/5739-franco-berrino-e-il-nuovo-libro-il-cibo-dell-uomo.html
Faccio parte di un'associazione: ho iniziato a farne parte dopo il tumore ovarico, e anche durante le terapie per il tumore al seno (ho iniziato la chemio un anno fa) ho sempre continuato, magari diradando un po' la mia presenza... Alcune volontarie sono anche pazienti come me, altre no. In questa associazione ho conosciuto tante belle persone....
Così va il mondo
Idem per le mie mammo ed eco, sempre a pagamento. Per fortuna almeno la tac me la prenotano direttamente da oncologia e non ho mai avuto problemi. Beh, una volta avevo dovuto farla di notte, ma vabbè, è stata una serata alternativa

Stavolta inizio il follow up dopo i ponti, con eco e mammo il 5 e la tac il 7.
Si, davvero. Mi hanno colpita positivamente anche quelle dette a Lela. Ma solo i miei oncologi, dopo 8 anni, sono così stitici o sono io che faccio paura?!



Grazie Vitto
Grazie Mamyblue. Mio figlio, informandosi, ha visto che andrebbero ritirati con la stessa modalità di ritiro della cartella clinica, ma non essendo mai stato ricoverato non sa come fare. Si rivolgerà comunque alla struttura e vedrà come fare. Anche se, purtroppo, dovrà ripetere tutti gli esami e anche la gastroscopia.
Ci provo a riassumere ed è un compito estremamente difficile per chi come me addirittura ha scritto che la frutta e verdura è più efficace della chemioterapia.
la frutta e verdura è più efficace della chemioterapia.
Limitare il consumo di cibi ad alta densità calorica è la prima raccomandazione alimentare a cui è giunto il comitato di esperti del Fondo Mondiale per la Ricerca sul cancro ( WCRF :www.dietandcancerrreport.org)
Gli alimenti ad alta densità calorica sono quelli che contengono molto zucchero e grassi (praticamente tutti i cibi pubblicizzati in televisione).
Per il momento escludiamo tra gli alimenti ad alta densità calorica frutta e verdura per evitare fraintendimenti specie da parte di chi ha appena scoperto il tumore.
Ma vi prometto che ci torneremo con diversi approfondimenti.
Grazie come sempre, dottore
Buonasera come da Lei indicato riscrivo qui la mia richiesta.
Vorrei un Vs parere x una questione che mi sta facendo impazzire.
Io ho 43 anni e 10 anni fa ho avuto un carcinoma alla mammella trattato con 8 cicli di chemio + tamoxifene ed enantone.
Enantone sospeso dopo 5 anni (come da protocollo) e ciclo mestruale ritornato, ho continuato tamoxifene x altri 5 anni fino a quando per una paralisi alle corde vocali (si pensava fosse un danno daCovid) ricevo la sorpresa, ripresa della malattia, G3 Estrogeni 80% Progesterone 60% HER-2. Ki67 35% . La.malattia è della natura della prima.volta quindi la.mammella ma è metastatico ai linfonodi del collo che probabilmente hanno danneggiato i nervi che passano per le corde vocali paralizzandole, una piccola lesione al fegato di 16 mm e una ad una vertebra.
Sono in cura da ottobre con letrozolo Enantone + Ribociclib (Kisqali).
Dopo 4 cicli ho fatto la pet e c'è stata una notevole regressione della malattia.
Ripeto la pet dopo 3 mesi (non conosco ancora il risultato) ma quello che mi preoccupa tanto sono i marcatori CA 15-3.
Alla scoperta della recidiva erano oltre i 200 man mano sono scesi fino a 34 (a Gennaio) ho continuato la terapia ma facendo gli esami è uscito un aumento del marcatore CA 15-3 a 71.
Vorrei capire se dopo 4 cicli c'è stato un miglioramento è possibile che questo aumento del marcatore sia un'altra sorpresa?
Spero di ricevere una Sua risposta in quanto molto preoccupata.
Vi ringrazio di cuore anticipatamente
Miriam. 43 anni
