Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Robe68
Seli:
piangere...mi vedo in una situazione più grande di me,ho paura di non vedere più la luce

Questo è il momento più difficile..
Perché ti sei trovata quasi di punto in bianco a dover fare di nuovo i conti con la malattia.
Ma presto capirai, e vedrai che sarà proprio così, che ti è già stata proposta anche la soluzione.
E a questo devi rivolgere il tuo pensiero e le tue energie.
La terapia che affronterai ( simile alla mia, io assumo ribociclib anziché abemaciclib) ti consentirà di svolgere la tua quotidianità, di occuparti della tua famiglia, dei tuoi bimbi, di andare avanti bene..
E vedrai che piano piano ( ma magari invece anche più velocemente del previsto) anche questa cosa che è accaduta troverà una dimensione all'interno della tua vita.
L'importante è non farsene sopraffare. È normale che ti senta ancora spaurita e un po' disorientata. Ma impegnati per resistere a questi cedimenti. Per età potrei essere tua mamma. E mi sento di dirti, e non per stupida consolazione, che tutto si affronta e tutto si può affrontare. Andando avanti nella nostra vita. Vedrai come ti sembrerà lungo il mese in attesa di fare la visita e ritirare il farmaco, vedrai quanta vita, la stessa vita di prima, ci farai stare in quel mese.
Credo di averlo già scritto. Ma distogliere l'attenzione dalla malattia non è un male, cara Seli. Ti abituerai a considerare gli accessi in ospedale e gli esami di rivalutazione periodica come interruzioni della tua quotidianità.
Certo, non voglio negare che l'attesa di un referto sarà sempre carica di ansia. Puoi pensare che lo sia stato anche per me, proprio a febbraio quando ho avuto la conferma di ripresa di attività di una lesione. Ma mi è stato offerto un rimedio. Il rimedio di queste sedute per provare a riportare indietro la malattia. Ed è un rimedio che dobbiamo cogliere, come tutti quelli che ci verranno offerti se la malattia lo richiederà.
Curarci, mantenere la malattia stabile, addirittura portare la malattia in remissione è una strada. La si percorre cara Seli... non avere paura.
pepeli
Seli
Noi ci siamo 💞🫂🌈🌈🌈🌈
Forza cara Seli, non mollare.
Sfogati con noi.
Vedrai che pian piano la nebbia che vedi ora si dipanerà e arriverà la forza che hai dentro di te che ora neanche pensi di avere .
Non aver paura.
Noi ci siamo 💞🫂 ti abbraccio forte e spero ti arrivi un po' di energia ✨✨✨✨😘😘
- Modificato da pepeli
Vitto84

Abbracci a

seli

isa


robeche tiene la barra dritta


Quanta vita in questo blog

Seli
Robe68
Grazie di cuore,le tue parole mi danno forza...spero anch'io prima o poi di riuscire a vedere questa situazione con un' altra ottica.sto solo sbagliando a pensare che forse alla prossima PET tutto sarà sparito, perché se così non sarà,mi prenderò un' altra bella botta
Ex utente
Rosa0907
Rosa, hai fatto bene a riproporre il tuo quesito, forse è sfuggito al dott. Catania. Vedrai che ti risponderà
Ex utente
Rachele M.:
Buonasera.. mamma ha un gonfietto sotto la cicatrice dell’intervento e ha appena fatto una ecografia:
A carico della regione mammaria sinistra a livello della ferita chirurgica si evidenzia formazione nodulare di circa 16,3 x 17,8 mm con forte attenuazione del fascio da verificare in ambito senologico (esito fibrotico di recente intervento? altro?)

Ho cercato su Google c’è scritto recidiva? Ma com’è possibile? Aiutatemi 🙏🏼

Rachele, vediamo cosa dice il dottore ma di solito in questi casi, da quello che leggo sul blog, si tratta di esiti chirurgici 🤞🍀😘
ezio 73

buonasera a tutti mando un grosso abbraccio a tutte quelle che in questo momento sono in difficoltà, forza le cure ci sono e come vedete ne escono di nuove e promettenti.....quindi coraggio e teniamo sempre la strada.... noi ci siamo

Adsc3

Buona sera blog

Isa 🫂🫂🫂🫂🫂

Seli
pepeli

Grazie davvero
Isa55

Grazie Dottor Catania
Per i suoi incitamenti!!!

Seli
robe68
E poi è anche la mia giovane età che mi spaventa..mi chiedo per quanto si può tamponare e andare avanti...per questo mi preoccupo ancora di più
Isa55
Robe68:
Abbraccio immensamente Isa.. non so dirti niente che non sia sciocco e inutile, Isa cara.. ma davvero i nostri pensieri sono tutti per te.

Grazie Robe68
Un abbraccio anche tu sei nei miei pensieri ma non dici mai sciocchezze !
Forza Robe 💪❤️❤️❤️
Rachele M.
Ginevra1308
Lo spero con tutto il cuore perché sono già devastata abbastanza.
Lori Fiduciaria
Seli e Robe Brave Ragazze !!!! FORZA siamo con voi

Un abbraccio da Lori
Lori Fiduciaria

Coccinella

Rispondi