Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ex utente
Buon pomeriggio blog
Io ci sono e mando tanti fili colorati a Har, Adri-71 e la moglie di G31...e a prescindere 🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Ex utente
Camilla97:
Ciao a tutte e salve dottore,
sono Camilla, 27 anni
vi scrivo alle 4 di notte perché per me stasera dormire è impossibile. Alla fine ho fatto mastectomia bilaterale per quello che doveva essere un tumore in situ, e invece è saltato fuori, proprio in mezzo al tumore in situ, (che ha una componente>95%) un triplo negativo G2 di 1,7 cm, indice di proliferazione 20%. Linfonodi puliti. Sono in attesa di fare TAC. Sono distrutta. Mi hanno detto che dovrò fare 4 chemio “rosse” e poi 1 a settimana per 12 settimane. Mi attendono 6 mesi difficili e ho tanta paura. Paura degli effetti collaterali, paura di una recidiva (mi hanno detto che il triplo negativo se recidiva lo fa nei 2-3 anni successivi). Sono ancora sotto shock e ho bisogno di un po’ di positività. Grazie a tutte e al dottore in anticipo.
Ciao Camilla, bentornata 😘
È normale sentirti così... soprattutto visto che fino a pochi giorni fa pensavi si trattasse di un tumore in situ. Tuttavia, come ti avranno sicuramente detto le altre ragazze, qui ci sono più di 1000 ragazze con tumore triplo negativo VIVE E VEGETE!!! E molte avevano un indice di proliferazione (ki67) molto molto più alto del tuo. I sei mesi di chemioterapia passeranno velocemente, vedrai, e ci saremo noi con te
Ex utente
Buon pellegrinaggio Luciana



Ex utente
Lady*:
Buongiorno... Sono un po' triste... Stamattina sul gruppo del lavoro è arrivata la notizia della morte della mamma di un collega. Era giovanissima... 56 anni... Ha avuto un'ischemia cerebrale..
Mi scuso per questo post fuori luogo e certamente non piacevole... Ma cerco di evitare di condividere le brutte notizie con i miei... E voi siete la mia seconda casa ❤️
Lady, mi dispiace tanto 😔
Queste notizie sono sempre bruttissime, soprattutto quando riguardano una persona così giovane. Hai fatto bene a scrivere qui, e non sei stata assolutamente fuori luogo.
Un pensiero per lei e per la sua famiglia


Maryca
Isa55
Spero che questo sole inondi la tua camera in ospedale e ti dia tanta forza.
Io ti abbraccio e spero che anche questo abbraccio ti dia forza🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Siamo tutte con te cara Isa con le nostre energie positive
Spero che questo sole inondi la tua camera in ospedale e ti dia tanta forza.
Io ti abbraccio e spero che anche questo abbraccio ti dia forza🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Siamo tutte con te cara Isa con le nostre energie positive
- Modificato da Maryca
Ex utente
Ortoressica:
Fili colorati a tutti noi!
Oggi per me visita di controllo del figliolo. Sono serena. Quando si tratta degli altri raramente mi manca l'obiettività
Ciao Ortoressica, ti mando tanti fili colorati per il controllo di tuo figlio, anche se forse avrà già fatto
🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Ex utente
Robby:
Buongiorno,
mi scuso per il mio msg su quei valori , che poi il mio medico di base mi ha spiegato, di qualche giorno fa.....era sicuramente esagerato in confronto a cio' che compare qui sul forum....ma scrivere comunque è per tenere un po' a bada la mia ansia , la mia paura..... in pratica l' ALT a 46 e la PROTEINA C a 3.73 sono considerati in pratica la normalita' , appena piu' alti forse per l'attivita' fisica dei giorni precedenti.... il 5 giugno li rifaro' con l'aggiunta di AST, Acidi biliari, birilubina, lattato deidrogenasi,ecc....
Caro Robby, non sei fuori posto e anzi, quando scrivi qualcosa mi fa sempre tanto piacere. Perché vedo che, pian piano, stai recuperando la tua tranquillità e ti stai riprendendo la vita in mano... e sono contenta se in questo il blog ti è stato, almeno un po', d'aiuto.
- Modificato da Ex utente
Ex utente
Alexit:
Buongiorno a tutti. Pomeriggio io ho la solita visita di controllo per il piano terapeutico… vedranno di nuovo il seno che invece di migliorare obiettivamente peggiora. Oltre che inizia a darmi molti più fastidi: sensazioni di spilli e scosse elettriche maggiormente .
Il plastico afferma che solo il lipofilling potrebbe aiutarmi perché oltre al fattore estetico ( attenuare il rossore che adesso si è allargato anche alla parte interna del seno e permettermi di sgonfiare ulteriormente l’espansione sostituendo il volume perso con il grasso ) avrebbe proprio una funzione rigenerante per le cellule danneggiate dalla radio.
Ovviamente oltre a farmela sotto, siamo a ridosso dell’estate che qui in Sicilia è sempre torrida. L’idea di tenere una guaina per non so quanto e non potermi lavare, andare a mare etc etc mi pesa psicologicamente non poco.
Chi ha fatto il lipofilling può scrivere che esperienza ha avuto per favore ?
Ciao Alexit, aspetto con te le risposte della ragazze e del dottore. Mi dispiace che i fastidi continuano e capisco i tuoi timori... anche perché il caldo sembra essere già iniziato qui da noi. Ma sono sicura che prenderai la scelta giusta.
Tati
Mando un forte abbraccio ad Isa


















Lara 7077
Aribo:
Scusa l'ignoranza ma che differenza c'è tra parrucca e protesi?La protesi è fissata al cuoio capelluto da un cerotto medico, puoi dormirci , fare la doccia senza toglierla. Una volta al mese vado presso il centro a cui mi sono rivolta che la sterilizza e cambia i cerotti; in realtà è una procedura che si può fare anche da soli, ma a me non è sembrata così semplice. La parrucca invece credo che abbia clip o elastico e si possa togliere in ogni momento.
Ex utente
Lara 7077:
Ginevra 1308 come va con la gestione della tua ansia?Lara, grazie per il tuo bellissimo pensiero ❤️... stamattina mi sono un po' distratta facendo pulizie dalle 8 alle 14... avevo tutta casa da pulire, e quindi sono riuscita a staccare un po'. Poi, in generale, per me purtroppo è sempre molto duro il pomeriggio ora che le giornate si sono allungate. Pensavo che sarei stata meglio, invece dover affrontare tutte queste ore prima della serata, quando solitamente sto meglio, mi angoscia. Diciamo che trascorro la giornata proiettata al momento in cui inizio a prepararmi per la messa delle 19 e il successivo giro in auto, ormai abitudine.
Grazie mille per aver chiesto, tu come stai?
- Modificato da Ex utente
Ex utente
ladybug:
Dottore, rfs, hanno appena chiamato mia sorella x l'istologico post pulizia chirurgica dove hanno asportato il melanoma ed è tutto tessuto sano 🙏
Dottore grazie per le sue rassicurazioni 🥰
Benissimo ladybug... festeggiamo insieme a voi


Ex utente
Edelsten
Edelsten, contenta di sentirti
l'importante è andare avanti, come dici tu
per la questione delle visite, mi dispiace che tu non possa più prenotare direttamente chiamando... tu comunque prova a chiedere, quando contatterai il CUP, se è possibile scegliere il medico...
Edelsten, contenta di sentirti
l'importante è andare avanti, come dici tu
per la questione delle visite, mi dispiace che tu non possa più prenotare direttamente chiamando... tu comunque prova a chiedere, quando contatterai il CUP, se è possibile scegliere il medico...
Ex utente
Tati:
Ragazze belle buongiorno ☀️ caregivers e Doc buongiorno
Qui c’è un sole bellissimo…
Però nonostante il sole, sono un po’ cupa, lunedì e martedì prox ho controlli e sono in ansia.
Sì sono svegliati alcuni dolori (so che non significa nulla perché potrebbe essere tutto o niente, quindi chiedo scusa a chi sta affrontando cose più gravi).
Volevo dirvi che però questa è la motivazione per cui sono meno attiva, non voglio mancare di rispetto a nessuno con le mie ansie.
Però nn riesco a non pensare le percentuali di rischio di cui mi parlarono gli oncologi, ho paura, scusatemi.
Tati, noi ci siamo ❤️ ti mandiamo fili colorati per i controlli della prossima settimana e... sappi che ci siamo. Per qualsiasi sfogo, per qualsiasi pensiero, per ogni paura.
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Lara 7077
Rachele M.:
Le parrucche che posso trovare su Amazon ad esempio non me le consiglia?Non saprei perché non le ho provate, puoi provare ad ordinarne una e renderti conto dell'effetto, cercane una che abbiamo una calotta traspirante per evitare irritazioni al cuoio capelluto anche in vista dell'estate.
Ci sono negozi specializzati e la regione di solito in base all'isee riconosce un contributo per l'acquisto della parrucca.Prova ad informarti 😘!
- Modificato da Lara 7077