Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
DIAGNOSI
Carcinoma infiltrante. Nel materiale in esame, le caratteristiche morfo fenotipiche favoriscono maggiormente l’istotipo non speciale grado G1
PROFILO BIOLOGICO
Recettori per estrogeni: positivi (>90%, intensità forte)
Recettori per progestinici: positivi (>90%, intensità forte)
Ki67: 12%
Immunoreattività di membrana per Her-2/neu: incompleta, debole appena percepibile in>10% delle cellule neoplasiche (score 1+)
Venerdì mi rifaranno un’ecografia in ben due radiologi per controllare e vedere che non ci siano altri noduli vicino. Dopodiché mi hanno già programmato l’operazione per il 20 maggio a seconda della situazione che troveranno venerdì farò una quadrantectomia più linfonodo sentinella o una mastectomia.
Grazie a tutte e grazie a questo blog perché metntre la dottoressa mi leggeva l’istologico via via mi “tranquillizzavo”…..
Ciao Anna, mi dispiace per la diagnosi 😔
Ma come ti ha anche detto il dottore si tratta di quello che qui chiamiamo TONTOLONE, quindi un tumore a bassa aggressività. Ovviamente saremo tutte insieme a te sia venerdì ma soprattutto il 20 maggio. Andrà tutto bene, passo dopo passo ne uscirai 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Ragazze vi racconto la mia esperienza con le parrucche.
A me ha aiutato tantissimo.
Considerate che appena ho iniziato le chemio, contemporaneamente proprio in quei giorni ho iniziato un corso di specializzazione, all’università dove anni prima mi ero laureata, ed in aula eravamo circa 200 persone. Attendevo qsto corso da tempo, ebbene le iscrizioni si aprirono nei gg in cui ho iniziato le chemio.
Detto ciò, io avevo capelli molto lunghi e belli ( a detta di tutti). La prima cosa che feci prima di iniziare fu tagliare i capelli tipo caschetto alle spalle, perché già sapevo che la parrucca l’avrei presa di quella lunghezza.
Spesi la bellezza di più di 1000 euro tramite un parrucchiere molto noto in zona, per una parrucca che sarebbe dovuta essere di capelli naturali, Vabeh ad ogni modo iniziai il corso con la parrucca e in otto mesi mi sono sentita a mio agio.
Però in quei mesi col tempo vedevo che la parrucca si rovinava, forse nn sapevo trattarla, nn so, così iniziai a seguire una ragazza su YouTube che spiegava tutto su protesi e parrucche anche tipologie varie, marche etc, perché lei aveva alopecia universale e ne usava parecchie.
Morale della favola, trovai una su internet a circa 200 euro molto più naturale come effetto anche se era sintetica, ma molto più bella della prima, come effetto di naturalezza.
Ho usato la parrucca in primis per me, non mi faceva sentire “malata”, poi per mio figlio, e mio marito, anche se per loro ero sempre “bella”.
Poi conosco amiche che hanno usato foulard ed erano bellissime lo stesso.
Bisogna seguire ciò che si sente.
si ieri è stato il mio complemerda!!! Grazie per essertene ricordata
😘
❤️❤️❤️
Buongiorno a tutti 💖 stamattina mi ha scritto Marina la sorella di Isa55💖. La situazione rimane difficile ovviamente la nostra Isa ce la mette tutta e con
Annina, non avevo letto... grazie per averci aggiornate 😘❤️
Isa












si concordo che la cosa più importante è sentirsi a proprio agio e non a disagio proprio per poter affrontare meglio i disagi che inevitabilmente bisogna affrontare ...grazie della tua condivisione
Ciao Rachele, da quello che leggo in tante hanno fatto questa tipologia di schema... anche per quanto riguarda il regime "dose dense".


per quanto riguarda la parrucca, posso raccontarti l'esperienza di Serena. Lei ha fatto schema TC×6, un ciclo ogni tre settimane, per 3 mesi circa. Ha avuto la perdita dei capelli e ha usato una parrucca con capelli veri. Da quello che leggo, esistono sia quelle con capelli veri ma anche sintetiche, e queste ultime sono più semplici da gestire e si sporcano molto meno. Ricordo che Serena andava a farla lavare molto spesso. Sicuramente, se andate da un parrucchiere specializzato e quindi toccherete con mano le differenze, avrete le idee più chiare e la tua mamma potrà fare la scelta giusta
Bene anzi super attiva, grazie! Credo che il cortisone abbia preso il sopravvento sull'antistaminico e mi ha tenuta sveglia tutta la notte, ma la felicità di aver finito, quantomeno per il momento, le chemio è più forte di ogni effetto collaterale 🥳♥️
Bisogna seguire ciò che si sente.
Esatto! Io avevo comprato anche dei bellissimi turbanti nel caso non mi fossi trovata bene con la protesi. Così non è stato, la protesi che ho preso ha un effetto molto naturale, le ragazze del centro hanno fatto le schiariture che avevo ai capelli, ed eccetto una tipa che a brucia pelo mi ha chiesto perché portassi una parrucca, nessuno ha notato nulla di diverso, questo mi ha permesso di non dare spiegazioni a nessuno ed era ciò che più desideravo in quel momento!
Meglio?
Xche' se così non fosse ricordati che questo posto è fatto proprio per aiutarci a gestire criceti e paturnie.
Assolutamente no
Infatti ho resistito finché ho potuto a tenere per me le paure, ma questo posto è per me un grande rifugio
Grazie ❤️
Lara, benissimo 😘❤️...sono davvero felice per te e mi auguro che stavolta non avrai disturbi 💪💪💪😘😘😘
Vorrei dire alle ragazze nuove del blog, sicuramente il percorso di chemioterapia non è semplice, ma si può fare e con i giusti accorgimenti, si continua ad avere una vita normale se si vuole. Bisogna ascoltare il proprio corpo, c’è chi continua a lavorare, chi invece non riesce, ma tutto sommato quando i sintomi post terapia “rientrano” nei giorni successivi si riprende con la quotidianità.
Basta ascoltare i medici e il proprio corpo, non è una cosa semplice ma ce la farete anche voi.
In bocca al lupo ragazze!!!
Ho appena sentito Marina , la sorella di ISA.
Sta andando a trovare Isa in Ospedale e poi mi richiamerà per aggiornarmi.
Le ho affidato il compitino, tutt'altro che facile , di procurarmi qualche contatto con i medici curanti in Ospedale di Isa.
Isa va bene ......ma NON BENISSIMO !
Ci aggiorneremo appena possibile
Spero che questo sole inondi la tua camera in ospedale e ti dia tanta forza.
Io ti abbraccio e spero che anche questo abbraccio ti dia forza🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Siamo tutte con te cara Isa con le nostre energie positive
#770.000 Scritto: Oggi 16:37
Ho visto che Maryca ha scritto il post n.
Nulla di che ma di solito....porta buono.
Ginevra🫂❤️🌈 posso capirti benissimo e non sei assolutamente sola! Io sono in cura per depressione,doc e gad e mi hanno spiegato che con più ore di luce cambiano gli assetti dei neurotrasmettitori,ed alcune persone più di altre ne risentono! Però leggo che riesci a distrarti e questa è una gran cosa! ❤️🌈 andrà meglio,vedrai!