Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
pepeli
Daniela Sicilia:
Anche io a lavoro troppi casini...e la sera arrivo ko ..finalmente sono uscita da una brutta candida vaginale che mi ha portato un prurito che la notte dormivo con il ghiaccio,patata rossa fuoco,insomma cose terribili pure la febbre mi era venuta ,ora tutto si è risolto finalmente, ho fatto ecografia transvaginale e il ginecologo era uno che stavolta il.mio non c era c'è solo un endometrio disomogeneo che pre ciclo e normale ora dopo il ciclo devo ripetere ecografia transvaginale xche chi mi ha visto oggi dice che endometrio disomogeneo potrebbe essere un polipo xche con la venuta del ciclo ho una marea di follicoli e diciamo che è come se ci fosse un attività ovarica esagerata , io avevo dei miomi e questo non li ha visti?? Booo...cmq ..questo medico mi ha detto era meglio se rimaneva in menopausa..e io dottore non è dipeso da me,e stata l oncologa a stoppare la terapia..

A me hanno detto il contrario cioè che ritornando ad avere il ciclo si ritrova il benessere sotto diversi punti di vista.
Non capisco proprio xchè questi medici dicano il contrario l'uno dell' altro!!!
pepeli
Ginevra1308
Maryca
Adsc3:
riferirò perché non ha mai messo niente preventivamente

Dille di non preoccuparsi troppo visto che io ho tentato di agire in via preventiva ma alla fine si sono annerite lo stesso. Considera che ora però sono più delicate, casomai falle applicare qualche prodotto apposito per evitare che possa sovrapporsi qualche infezione micotica o batterica. A me il dermatologo aveva consigliato onicovitt, ma ce ne sono tanti, vedi che dice l'oncologo.😘
salvocatania
Tati:
Buona sera a tutti
Ieri e oggi controlli di follow up, ho cercato di non trasferire le mie paure perché la situazione è molto delicata sul blog in qsto momento, ma ho bisogno di voi e soprattutto un confronto col Dottore se è possibile.

Dottore ieri ho fatto eco seno e ascella e la dottoressa inizialmente si era spaventata perché nell’ascella dove ho fatto dissezione (12 tolti e 2 macrometastasi con crescita extracapsulare) aveva visto un linfonodo ovulare però con corticale ispessita. Diametro 10mmx 6mm.
Quando però mi ha dato il referto mi ha tranquillizzato tant’è che ha messo BIRADS 2. Dicendomi che ha fatto il confronto con eco di sei mesi fa fatta stesso da lei e dice che era sostanzialmente invariato (diametro 7x6mm sei mesi fa).

Oggi ho fatto la Pet e mi hanno dato in questo momento il referto.
L’indagine ha mostrato iper accumulo del radio farmaco a livello di un’area di addensamento tissutale a sede ascellare dx (suv Max 11).
Si osserva inoltre modico accumulo del radiofarmaco, a carattere diffuso, in regione peri proteseica mammaria di dx (suv Max 3) in prima ipotesi di significato flogistico.

Per favore cosa ne pensa??
Sono in ansia, avrò altre metastasi ai linfonodi?


salvocatania



Bollettino ISA
Ho appena parlato con Marinella mentre usciva dall'Ospedale.
Oggi ha parlato a lungo con i curanti, ma essendo i colleghi affetti da STPSI OSTINATA quando devono sbilanciarsi riguardo alla mi permetto di tradurre io.

1) La situazione resta sempre complicata per il persistere della polmonite.
2) Ma malgrado tutto i parametri vitali sono migliorati in modo significativo.

Conclusioni :


Sperando di procedere così ogni giorno...



- Modificato da salvocatania
Mamyblue

Buonasera a tutti Dottore, stasera ha avuto notizie di Isa?

sole 66
salvocatania

Aspettiamo tutte le sere le buone notizie. Grazie

Ps. le ho scritto una email.
- Modificato da sole 66
Mamyblue

Sole, scusa, non so perché mi era parso di leggere che fosse il tuo compleanno 🙈
Festeggio Rain, Robe e tutte voi che avete avuto buoni esiti dagli esami di follow up

salvocatania
Mamyblue:
Buonasera a tutti Dottore, stasera ha avuto notizie di Isa?

Scrivevamo contemporaneamente e telepaticamente

Mamyblue

Grazie Doc!🤗
Mentre chiedevo notizie, lei inviata notizie
Forza Isa, speriamo che la polmonite sia presto superata e che il midollo si metta a lavorare!
Hope! Hope! Hope!⛅

Robe68
salvocatania:
2) Ma malgrado tutto i parametri vitali sono migliorati in modo significativo.

Grazie per le notizie.
Il miglior modo di concludere la giornata.
Isa
Bianca 11
salvocatania
Grazie
Con Isa
Ex utente
salvocatania
Grazie dottore per le notizie su Isa... siamo tutte unite a fare il tifo per lei. Che superi la polmonite e possa riprendersi presto, e definitivamente. 🤞🙏🌈
- Modificato da Ex utente
Ex utente

Tati, hai letto la risposta del dottor Catania sulla tua PET?

Tere
salvocatania
Grazie dottore nostro❤️
Isa

Rispondi