Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
sole 66
Marinella49
Serena notte a te cara Marinella.....ti consegno un abbraccio forte da porta a ISA.....❤️❤️❤️💪💪💪🌈🌈🌈🌈🌈
Annina Fiduciaria
Buonanotte a tutti 💓🐻
Anna76
Ify89:
Fatto sta che sto cadendo in una situazione di malessere mista a speranza / paura / angoscia. Anche perché non leggo su internet altri motivi che potrebbero causare quella retrazione, o meglio ci sono ma io non ce li ho (operazione regressa, infiammazioni, traumi )

Ify89:
in questi giorni andrò da un altro specialista e vedrò ictu oculi cosa mi dice

Posso darti un consiglio, aspetta la risonanza, evita altre visite, basati sugli esami che hai fatto finora che sono negativi. E cerca di stare tranquilla perché ora tutto ciò che sai è che non hai niente 😉.
Giusto per evitare un circolo vizioso
Arena
Lori Fiduciaria:
Ora devo fare lunedì 12 la PET , poi ho gli esami del sangue e la visita oncologica per parlare del risultato della PET. Speriamo bene e mandatemi i vostri pensieri che mi aiutano.
Per come sto sono preoccupata ma spero sempre che non sia peggiorata, solo questo.
Vi mando un caro saluto a tutte

Lunedì saremo con te!
Savi
Ify89:
Ma anche tu hai una retrazione ?

Non si vede sempre, e succede al capezzolo. Si vede se spingo il nodulo, altrimenti niente. Però con mano sento il nodulo che insieme alle calcificazioni sembrano una pallina da ping pong.
Io a differenza tua non capivo come pizzicare, o forse perché non riuscivo perché tra nodulo e biopsia mi facevo male.
Cerca di non far prevalere l’ansia, perché con calma vedrai che riuscirai a fare le cose come si deve. Devi pensare che un tumore non è come un infarto per il quale devi reagire in giornata. L’importante è fare le cose bene e non far passare tanti mesi. E tu qualcosa lo stai gia facendo.
Bianca 11
Lori Fiduciaria
❤️❤️
Dolce Lori un abbraccio
Arena
salvocatania:
Habemus papam speriamo sia di buon auspicio perchè ho appena sentito Marinella e le notizie di oggi sono nettamente migliori di quelle di ieri.
Al punto che ho consigliato a Marinella di chiedere informazioni alle infermiere più empatiche che raccolgono tutti i parametri vitali della sorella ISA e di lasciar perdere i colleghi più ansiosi.

Marinella ascoltando il consiglio mi ha riportato tutti i parametri che suggeriscono un cauto ottimismo.

Grazie per le notizie di Isa55 e per l'iniezione di positività. I miglioramenti, anche se piccoli, ce li portiamo a casa
Marinella49, la speranza c'è, non perdiamola di vista!
Bianca 11
Marinella49
Un abbraccio ❤️
Savi

[b]Ify89[/

Ify89:
Anche perché non leggo su internet altri motivi che potrebbero causare quella retrazione, o meglio ci sono ma io non ce li ho (operazione regressa, infiammazioni, traumi )

1) non cercare su internet in base ai sintomi. Saresti già morta per internet. Un conto è studiare ad esempio i tipi di tumore, altro conto è partire al contrario. Un motore di ricerca, è un programma che trova gli argomenti, cercando meccanicamente le parole che inserisci. Più parole inserisci e più confusionari sono i risultati della ricerca
2) io che ho il seno più o meno la metà quando corro fa male, ricordo le lezioni di educazione fisica era spesso un fastidio. Se hai una quinta come si deve, sai quanti kg di peso, quante strattonate che dai nel corso degli anni, se saltelli non senti tirare??. Se il dottore ha detto che può crearsi nelle taglie dalla quarta in su… non ha chiesto se hai mai preso botte.. prova a pensarci.
Savi
Marinella49
Arena

L'altro ieri ho mandato una mail per chiedere info per l'intervento, perché dal prericovero era già passato più di 1 mese e nessuno si faceva vivo. Non so se è stato per quello o meno, fatto sta che oggi mi hanno chiamata e finalmente ho una data, venerdì 16🤞🤞🤞

Patri70

Io ci sono☀️🌻
Lori cara ti ricopro già da ora di tantissimi! Lunedì saremo tutte con te

Savi
Arena:
L'altro ieri ho mandato una mail per chiedere info per l'intervento, perché dal prericovero era già passato più di 1 mese e nessuno si faceva vivo. Non so se è stato per quello o meno, fatto sta che oggi mi hanno chiamata e finalmente ho una data, venerdì 16🤞🤞🤞

In bocca al lupo 🍀🍀🍀🍀🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Seli
Lori Fiduciaria
Un' abbraccio
Seli
Lori Fiduciaria
Grazie cara..speriamo bene e spero che rimanga un brutto ricordo. Confido in questo

Rispondi