Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Un conto è non sminuire il problema, perché il problema c'è e nessuno lo nega, un altro è dirti che stai per morire quando non è assolutamente vero.
Bisognerebbe ricordare all'oncostronxa che nessun mortale salterà l'appuntamento con l'oscura mietitrice, nemmeno lei
















































Sole66 mi spiace per questa cattiveria
Non hai compromesso nulla
Ma questa gente è di un'ignoranza abissale!!
E lavorano pure in ospedale!!
Ma robe da matti.
Ste vicende vanno segnalate con nomi e cognomi!
Secondo me nel caso di Sole, e di Robe68 che ha detto di avere un' oncologa gemella a quella di Sole, si va ben oltre il solo analfabetismo affettivo.
Qui manca educazione professionale dal punto di vista medico, manca cultura della comunicazione, manca vero e proprio tassello di studi che dovrebbero,ma sempre più spesso capiamo che non esistono proprio, far parte del percorso scolastico di chi vuole diventare un medico.
Che tristezza......
E che **zzi per fortuna che me lo ha ricordato!
Sul momento non ho detto nulla ero pietrificata, quando ne ho parlato con la mia oncologa e le ho detto che volevo segnalare il comportamento ‘sgradevole” mi ha detto di mettermi in coda … e di portare pazienza perché presto sarebbe andato in pensione.
A pensarci ci sto ancora male
Vogliamo parlare dell'infermiera che mentre facevo la chemio mi ripeteva con grandiiiiiissima mortificazione che la chemioterapia è cancerogena? 🖕🏻🖕🏻🖕🏻 La stessa che mentre mi metteva in vena la prima flebo di rossa mi disse 'questa è quella più forte, quella che tra due settimane ti farà cadere i capelli'. Sdeng!


Ciao Seli, ti pensavo oggi...
Come stai? Ti mando un abbraccio fortissimo... se non sbaglio stai per iniziare la radioterapia, vero?
Carina vero, bene e io le ho risposto che spero ancora nella guarigione.
Per farle rabbia camperò più di lei (magari)
Sole





Ma davvero ti ha detto una cosa del genere?! Senza parole...


Buonasera ragazze mie, scusatemi ma ieri tra l’uscire tardi dall’ospedale e il traffico arrivo tardissimo e in condizioni non proprio ottimali. Ringrazio subito il Prof. Catania per avervi aggiornato all’istante sempre con quelle belle parole che ci sanno confortare e ci spronano a sperare. Come lui posso parlare di “cauto ottimismo” perché la situazione non è bella (sapete tutte quanto il condizionamento pre-trapianto sia “fetente”) ma ci sono spiragli che oggi ci hanno rasserenato come la funzionalità renale migliorata, il fegato che si sta rigenerando, cuore ora ritornato a livelli accettabili. Ogni giorno viene sottoposta a trasfusioni di sangue e piastrine perché il midollo stenta a farsi vivo e i valori ematologici sono ancora bassissimi. Ma sapete cosa vi dico, a me Isa sembra che qualche miglioramento lo stia manifestando dal volto, è tornata carina come quando entrò in reparto, pur con i dolori lancinanti che la squassano. Meno male che da ieri le fanno la morfina (in dosi leggerissime per non intossicarla ancor più) e mi hanno detto che stanotte ha riposato. Queste le ultime notizie. Continuiamo a sostenerla, lei ha annuito quando le ho detto che eravate tutte con lei. Le ho anche detto di non mollare, tenere duro, perché non appena il midollo si affaccerà lei sarà salva. Buonanotte a tutte, vi voglio bene 




Mamma mia che tristezza.
Sai che ti dico?
Che a me queste persone fanno pena.
Sì xchè annegheranno nella loro ignoranza.
E poi sono quelle che dicono che il loro lavoro è una missione....
Mi dispiace tanto x Sole, Robe68 e x tutte quelle che ogni giorno devono interagire con medici ed infermieri di questo genere.
Sono casi che andrebbero segnalati x il bene dei pazienti e della sanità italiana
Grazie dottore per le notizie su Isa





Io ci sono ☀️🌻
sempre nei nostri
E noi non molleremo di certo
non ti molliamo neanche per un secondo.Forza Isa























Grazie x averci scritto.
Leggiamo ogni tua singola parola con speranza e ardente desiderio di buone nuove.
Siamo tutte unite a Isa55 e a te Marinella.
Non vi molliamo.
Isa55 c'è la farà.
Questo è certo.
Ci vuole solo tanta pazienza.
Le mie preghiere x voi💓💓💓💓💓💓💓






















Grazie Maryca ,ma adesso mi stanno venendo dubbi...quando mi hanno chiamata mi hanno detto di tenere una dieta priva di carboidrati e zuccheri il giorno prima dell'esame cosa che ho fatto.Cercando su internet ho letto che è consigliabile questa dieta 48 ore prima della PET
Io ho mangiato una pizza sabato(saranno circa 41ore prima dell'esame).
Dott. SalvoCatania domando un suo parere, grazie!