Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ragazze perdonatemi se invado ancora il blog con la mia ansia ma mi e' stato detto dolcemente da tante di voi che quando mi sentivo male potevo scrivere
... sono ripiombata nell'errore di andare dinuovo su internet per le retrazioni cutanee al seno: sta scritto dappertutto che e' un tipico segnale di k, addirittura che non si può stare tranquilli manco con mammo eco e risonanza negativi !!! Proprio a dire che retrazione, tranne rari casi, equivale proprio a quello !! Ora sto in uno stato di ansia assurdo, spero di non infastidire sempre ma mi sento veramente molto giù, quasi stessi prendendo coscienza (ma in maniera triste) mentre per una parte ho ancora speranza . Scusate ancora
Si farò così, mi segno tutto. Domani vedrò che dicono. Pero' google su questa cosa e' molto ferreo, proprio negativissimo. Con i noduli non fa così. Ma sulla retrazione vedo il buio. E mi sono scamosciata
Grazie per aver condiviso con noi il tuo viaggio
Ciao Ify89 hai fatto benissimo a scrivere qui, perchè scrivendo ti liberi e cerchi di elaborare l'ansia! Io posso capirti perchè ricasco decisamente facilmente nel cercare TUTTECOSE sul dottor Google, ma se ci pensi bene non si arriva mai a nulla e lì per lì ti sembra di poter avere il controllo, ma nella realtà dei fatti ci stiamo solo torturando perchè quello che trovi non sarà mai e poi mai la tua singola e precisa situazione. Poi ho letto che il doc ti ha già tranquillizzata e anche molte altre ragazze qui e lo hanno fatto sulla base dei tuoi esami e foto postati; prova a vivere gli ulteriori esami come un'indagine per darti più tranquillità!
Isa.......?????
Marinella........?????













Buona sera blog
Io ci sono❤️
Attendiamo notizie di Isa



























Marinella





















Glielo riscrivo per l'ennesima volta che "in caso di retrazione cutanea l'approfondimento è necessario", ma che sempre il sintomo sia provocato da un tumore maligno ????
Ora la lascio al dr.
PS.
scriva quando e ciò che vuole
Dottore, scusi, ha notizie di Isa?🙏
Infatti nel mitico sul fondo del vaso rimase la SPERANZA,
che Pandora lasciò uscire in un secondo momento; da qui l’origine dell’espressione “la speranza è l’ultima a morire”, a indicare che persino nelle circostanze più funeste può ancora esserci un barlume di sollievo e di Speranza.
Aprire il vaso di Pandora: quante volte usiamo questa metafora senza conoscerne davvero l’origine e il vero significato?
Questo mito, affascinante e al tempo stesso inquietante, rientra nella storia di Prometeo, una delle figure più celebri della mitologia greca. Ciò che forse molti ignorano è il racconto originario che si cela dietro l’espressione “vaso di Pandora”, così come la sua evoluzione nel corso dei secoli e l’influenza esercitata su arte e letteratura.
Chi era Pandora e cosa racconta la leggenda
Pandora fu la prima donna mortale, creata dal dio fabbro Efesto su ordine di Zeus
Oltre a queste qualità, Pandora ricevette da Zeus un piccolo scrigno — divenuto poi famoso come “il vaso di Pandora” — con l’avvertimento di non aprirlo mai. L’inesorabile curiosità, tuttavia, ebbe il sopravvento: Pandora sollevò il coperchio dello scrigno e liberò i mali che Zeus vi aveva racchiuso.
Quando Pandora rimosse il coperchio, vecchiaia, malattie, vizi, gelosia e follia si riversarono nel mondo, devastandolo e rendendo la vita umana fragile e soggetta al dolore.
Sul fondo del vaso rimase la speranza, che Pandora lasciò uscire in un secondo momento; da qui l’origine dell’espressione “la speranza è l’ultima a morire”, a indicare che persino nelle circostanze più funeste può ancora esserci un barlume di sollievo.
Oggi il “vaso di Pandora” è largamente impiegato come metafora per alludere a un gesto o a un evento che scatena conseguenze dolorose o imprevedibili, spesso di vasta portata e difficili da fermare. Tuttavia, come per tutti i miti antichi, vi sono molteplici chiavi di lettura.
Nel mito Pandora, aprendo il vaso ,che non avrebbe dovuto aprire, fa fuoriuscire tutte le sciagure che si abbattono sull’umanità.
Solo Speranza , come in una casa indistruttibile , non vola fuori perché Pandora richiude in tempo il malefico vaso.
Ma se nel vaso c’erano solo i mali , che ci faceva lì la Speranza ? E’ forse un simbolo della radice della nostra duplicità umana, sempre in bilico tra sofferenza e felicità ?
La nostra fragilità e finitezza.
La speranza contro ogni speranza, che persiste contro ogni dubbio e che è di aiuto anche a chi non ne ha.
Oggi ho avuto il piacere di imparare qualcosa di nuovo: non conoscevo la vera storia del vaso di Pandora e la riflessione sulla Speranza mi ha colpita. La ringrazio perché ogni volta condivide spunti che arricchiscono il pensiero. E proprio parlando di Speranza, voglio dedicare un pensiero speciale per Isa55 che sta affrontando un momento difficile. Che la Speranza possa accompagnarla sempre, anche nei giorni più duri.


































Oggi pomeriggio scrivevo questo post in risposta a Savi
----------------------------------------------------------------------
Il primo pensiero quando si parla di Speranza va a ISA
Infatti nel mitico sul fondo del vaso rimase la SPERANZA,
che Pandora lasciò uscire in un secondo momento; da qui l’origine dell’espressione “la speranza è l’ultima a morire”, a indicare che persino nelle circostanze più funeste può ancora esserci un barlume di sollievo e di Speranza.
-----------------------------------------------------
Ma ero ignaro della situazione perchè non avevo letto un SMS di Marinella che mi informava di essere stata chiamata d'urgenza in Ospedale perchè ISA aveva avuto un peggioramento delle condizioni cardiovascolari.
Poi alle 21 mi ha richiamato per informarmi che la situazione non è migliorata significativamente.
E a maggior ragione la Speranza è l'ultima a morire




Dr Google è negativo anche se scrivi “Ho un mal di testa forte”








Isa forza, siamo davvero tutti con te! ❤❤❤
Grazie Dottore per aver risposto. Mi potete dare un vostro parere su ciò che in prima visita mj e' stato detto ? E cioè: da visita senologica non si tratta di retrazione cutanea (messa per iscritto anche sul referto) per 2 motivi : non c'è nodulo sottostante e la "retrazione" non si vede con braccia a riposo. Mi e' stato detto che in quell'area si vede abbastanza bene, ci sono ghiandole ma anche molto adipe e che non mi devo preoccupare, e potrebbe essere conformazione del seno poiché i seni non sono tutti uguali.
Inoltre, mi e' stato detto che un'eventuale distorsione si vedrebbe meglio dalla mammografia.
Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere veritiera questa tesi ?
Grazie in anticipo





























ISA. MARINA Forza ragazze
Sono entrata per leggere notizie di Isa.
Sono addolorata e triste. Stasera non è una buona serata.
Isa cara e cara Marina. Se bastassero i nostri pensieri tutto sarebbe risolto. Perché il nostro pensiero è sempre con voi..