Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Antonella3
Lara 7077
Triplogianna85
Ify89:
Prima di tutto ti ringrazio Savi per aver risposto e spero di vero cuore che arrivino presto alla soluzione per te e farti fare un intervento in serenità .
Per quanto riguarda me, volevo chiederti se il k che ti hanno trovato l'hanno visto con eco o rm.. perché anche a me il radiologo ha detto che ho un seno molto denso e che, al posto mio, già sarebbe corso a fare rm. Cioe', io ho paura perché il fatto che insistono con la rm avendo varie eco negative, mi fa pensare che sospettano qualcosa. Il senologo invece ha usato toni più dolci dicendo che la rm è solo come completamento ma va' fatta. Io in realtà a questo punto penso che la sola ecografia nei seni densi non serva a nulla ma dovrebbero sempre prescrivere pure rm. Oppure loro già vedono qualche dubbio e perciò mi dicono di farla. Da li" nasce il terrore. E le rassicurazioni dei senologi crollano al pensiero delle parole del radiologo, molto crude.

Secondo me non sospettano nulla, ma in un seno denso la Risonanza è indicata
Triplogianna85
LauraG:
Lara 7077:
Ragazze sono finalmente a casa! Anche questa è andata, sono finita in un reparto meraviglioso con medici e personale super empatico! Adesso non resta che aspettare l'istologico e sperare solo che la negatività venga confermata

Bentornata
Adsc3
Lara 7077
Ciao Lara grazie per il pensiero . Abbastanza bene se non fosse per la neuropatia che le da qualche fastidio ai piedi e mano sinistra ( fitte,
Sensazione freddo e dolore ) spero passi in fretta . Il gusto quasi ritornato del tutto e i capelli stanno ricrescendo .
Lunedì indizierà la radio .
Felice che tu sei a casa 🌈🫂🫂🫂🫂🫂
Ify89
Triplogianna85:
Secondo me non sospettano nulla, ma in un seno denso la Risonanza è indicata

Grazie Gianna, mi dai un po' di forza però io vedo che in molti casi di seni densi viene prescritta semplice eco. Poi il radiologo mi spavento' con le sue parole "signora, io non ho detto che non ha nulla, stanno tutti qui (i noduli), io vi sto dicendo di fare rm di corsa" .. non ti dico quel momento come fu; per contro, il senologo mi tranquillizza. Ora sto nella fase del limbo/paura. In realtà per sfizio vorrei sapere il parere del prof pure sul seno che il radiologo mi disse essere molto denso (disse un D pieno) ma a me sembra più un C.. giusto per curiosità (per smaniare un po', lo so che non serve a nulla) a voi come sembra ? A me un D sembra piu denso del mio. Metto foto del seno sinistro (dove sotto ho retrazione cutanea purtroppo) :
Ex utente
Savi:
Ben tornata

Grazie Savi 😘❤️
Ify89
Adsc3:
Lara 7077
Ciao Lara grazie per il pensiero . Abbastanza bene se non fosse per la neuropatia che le da qualche fastidio ai piedi e mano sinistra ( fitte,
Sensazione freddo e dolore ) spero passi in fretta . Il gusto quasi ritornato del tutto e i capelli stanno ricrescendo .
Lunedì indizierà la radio .
Felice che tu sei a casa 🌈🫂🫂🫂🫂🫂

Queste notizie scaldano il cuore ❤
Ify89
Ginevra1308:
Savi:
Ben tornata

Mi unisco a Savi !
BENTORNATA dolce Ginevra ❤ ❤
Mamyblue

Ciao Simona, mi dispiace tanto per tua cugina😐 Le mando un'infinità di fili colorati🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
E tu come stai? I tuoi bimbi?

Monica
Paola di Loris:
Buon compleanno Dottor Catania

Mi unisco anch'io per gli auguri 🎊🎊
Ex utente
Savi
Mi spiace tanto Savi per questo slittamento dell'intervento... non deve essere semplice sapere che passerà ancora del tempo e avere l'incertezza sull'altro seno. Ma coraggio... non posso permettermi di darti pareri perché non sono nessuno, ma capita spesso che la PET rilevi delle aree che sembrano preoccupanti ma che poi si rivelano aria fritta, così come per i linfonodi. Pensa positivo, pensiamo positivo 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈... ti mando un abbraccio fortissimo ❤️
- Modificato da Ex utente
Ex utente
rosy64
Ex utente
Lara 7077:
Ragazze sono finalmente a casa! Anche questa è andata, sono finita in un reparto meraviglioso con medici e personale super empatico! Adesso non resta che aspettare l'istologico e sperare solo che la negatività venga confermata! Ho un po' di paura ma non voglio caricarmi d'ansia, sto cercando di tenere i nervi saldi,per fortuna scende mia sorella e sicuramente riuscirò a distrarmi!
Vi ringrazio tutte per i pensieri positivi 🩷
Sono contenta di rientrare nel blog e ritrovare la nostra dolce Ginevra1308

Lara, bentornata a casa
Ex utente
Fulvio:
Martedi farà la terza dose delle rosse.
Ha una nausea molto fastidiosa che nei primi giorni è abbastanza debilitante nonostante i farmaci che prende.
Per il resto si va avanti sperando che finisca le 4 dosi e che il Taxolo sia meno fastidioso come effetti collaterali.
Tuo figlio?

Ciao Fulvio! Mi spiace per gli effetti collaterali... menomale che sta finendo le rosse 🙏
Mio figlio ha rinunciato di nuovo all'intervento, o meglio... lo ha rimandato a dopo l'estate. Nel frattempo vuole darsi un'ultima possibilità con la dieta. L'ha iniziata qualche giorno fa ma lo stesso nutrizionista, che collabora con la chirurgia bariatrica, ha detto che l'intervento andrà comunque fatto, ma anzi arrivare all'operazione con qualche chilo in meno può ridurre i rischi.
Grazie per aver chiesto
- Modificato da Ex utente
Ex utente
Savi:
so anche che a qualcuna è stato tolto anche tumore benigno, non posso farlo anche io?

Savi, per quello che so il modo in cui viene rimosso un tumore benigno è completamente diverso da come viene tolto un tumore maligno... per cui penso che prima bisogna avere la certezza...

Rispondi