Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Posso immaginare come ti senti Savi, a me a volte vengono pensieri proprio brutti. Io non facevo controlli da ben 4 anni, e a volte mi sale un'angoscia terribile a pensare di tutto e di più perché mi sento "scoperta". A volte mi sento più matura, ma altre volte ritorno ad essere la frignona di sempre, lo so. In ogni caso spero di cuore davvero che si risolva tutto nel solo tontolone !
Secondo me se la smettessi di interpretare le lastre (mai conosciute pazienti che si guardano le lastre) e riscrivi qui il referto della mammografia sono convinta che ti rassicurerai
BENTORNATA dolce Ginevra ❤ ❤
Ify








Il referto tutti i medici dicono sia tranquillizzante. Fondamentalmente dice "seno denso con aspetto displastico ed atteggiamento nodulare" e che si consiglia rm con mdc, dopo visita senologica.
Il problema sono le parole del radiologo, che disse "si tratta di un seno complesso , displastico... ci può essere di tutto. Solo la rm può chiarire." In pratica io ho capito che la mammografia è stata quasi inutile poiché il seno e' troppo denso, e che solo rm dirà la verità e, avendo la retrazione, in un quadro così, faccio 1+1. Io questo, in sunto, ho ahimè capito. E' come se fino ad adesso non avessi fatto nulla.
Mi unisco a Savi !
BENTORNATA dolce Ginevra ❤ ❤
Ify




Ragazze sono finalmente a casa! Anche questa è andata, sono finita in un reparto meraviglioso con medici e personale super empatico! Adesso non resta che aspettare l'istologico e sperare solo che la negatività venga confermata! Ho un po' di paura ma non voglio caricarmi d'ansia, sto cercando di tenere i nervi saldi,per fortuna scende mia sorella e sicuramente riuscirò a distrarmi!
Vi ringrazio tutte per i pensieri positivi 🩷
Sono contenta di rientrare nel blog e ritrovare la nostra dolce Ginevra1308
Augurissimi davvero
vedrai che istologico sarà negativo !! Tutte noi siamo con te 

Buonasera dr Salvo Catania ho una domanda per lei. Se il linfonodo sentinella dovesse dall'istologico risultare positivo, c'è la possibilità tra le possibili terapie(oltre alla completa dissezione) che io possa essere sottoposta di nuovo a chemio, nonostante la neoadiuvante o per protocollo si procede solo a radioterapia? Grazie
Sono contenta per tua madre💗 Mi spiace che abbia ancora quei fastidi, a me avevano consigliato l'agopuntura, servizio che l'ospedale metteva a disposizione, pare che dia sollievo.
Non è stato esaminato durante l'intervento ?
Ciao Savi, mi dispiace che la situazione si sia complicata😮💨 e ti ammiro tantissimo perché nonostante oggi il tuo umore sia👎 come giustamente hai scritto tu, riesci a occuparti degli altri, a dare sostegno, a distogliere il pensiero da te stessa
Spero che il Dottore ti abbia già risposto in merito al tuo quadro clinico e confido che decidano in breve tempo il da farsi senza tirarla tanto per le lunghe. Fili colorati intanto perché la matassa si sbrogli in fretta🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Ify anche secondo me non sospettano, ma siccome non si vede, è indicata la risonanza. La radiologa oggi e l’altra dr.ssa che la aiutava (credo era un tecnico) parlavano molto, in più io ho fatto domande. Ho capito molte cose. Il mio tumore si è visto con ecografia e confermato con mammografia. E tu diresti come mai col seno denso? Perché era gia cosi grande che si vede dallo spazio 😂(sto scherzando quindi sintomo che la tristezza sta sfumando), davvero se mi metto coricata e appoggio semplicemente la mano, tutto il seno sbrodola ai lati, e il nodulo si sente e si vede a occhio (deforma il seno). Ho capito che la risonanza è indicata, ma che comunque viene confermata da una mammografia, e se capita come nel mio caso, una soluzione la trovano. Io sono crollata, perché lo sconforto è normale in tutti noi, poi mi sembra di non finire più. Scoprire dopo 3 mesi di accertamenti, di dover fare un ulteriore biopsia, è normale crollare. vediamo il lato positivo. Non sono stata stupida a non essermi resa conto prima del nodulo, semplicemente non si sarebbe visto in ogni modo.
perché il seno è pieno di ghiandole.
Ps: l’immagine del mio è più bianca, una trama piu fitta di quella tua, non so come spiegarlo
Concordo. E aggiungo, quando vai a fare un controllo, non perderti nell’aggiungere tue interpretazioni. Fai una domanda secca. Esempio: ti dicono il seno è denso, tu domanda cosa significa al dottore che te lo dice, non cercare su google. Ti ha detto: il suo seno signora il suo seno è pieno di noduli. Allora tu chiedi cosa consiglia di fare. Se quel “è piena di noduli” avesse il senso che dici tu, avrebbe dovuto mandarti dritto alla biopsia, non di corsa a fare una risonanza. Che poi, io ho visto 4 radiologi diversi (per accertamenti diversi), nessuno di loro ha fatto una diagnosi senza scrivere cosa consigliano alla fine!! Può essere che tu abbia interpretato termini come fibroghiandolare, con noduli? Oppure dovresti affidarti ad un centro accreditato per la prevenzione senza andare a spendere a destra e sinistra.
Volevo quindi capire come potesse proseguire la terapia, ho sempre sentito parlare generalmente di radioterapia però mi è sorto il dubbio che potesse affacciarsi la possibilità della chemio.
Ginevra1308 Mi fa piacere rileggerti 💖💖
Kemdalia
