Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao Marysa, di dove sei? Forse mi è sfuggito... sai già quando farai la biopsia ai linfonodi?
Centro Ippocrate a Mugnano.. lo conosci? Io chiesi proprio al medico radiologo ma era sfuggente. E la paura ovviamente cresce, perché se non aveva notato nulla magari un po' di serenità poteva darla.
Ciao Angy, scusami se ieri non ti ho più risposto. Ho letto che inizierai la chemio venerdì, coraggio siamo tutte con te e, insieme a te, non vediamo l'ora che questo percorso di cura finisca e che tu possa finalmente fare l'intervento.
Ah, pensavo fosse il tecnico...
Dai Ify non farti prendere dallo sconforto, sarà stata una tua percezione, di solito non dicono mai nulla subito...
Ciao Linda, non so dirti...
So che in caso di linfedema è opportuno indossare la propria guaina ma nel caso in cui non ci fosse non ti so dire... tu hai mai avuto problemi di gonfiore in passato?
Buongiorno blog! io ci sono! 


Io ci sono

Ciao Ginevra, si la farò domani, io abito a Pescara ma non sono Pescarese, sono nata in Belgio da genitori italiani, ho tanta paura 🥴 tu di dove sei?





Almeno che non c è un dottore (tipo sdn ) che la mia la guardo stesso in giornata , di solito è così , ci
Vuole qualche giorno . Quindi tranquilla . Aspettiamo tue buone notizie 🌈
Benvenuta Lucia
Grazie per la spiegazione sul linfonodo
Ti risponderà il dottore, ma come fa a saperlo se ancora non c'è la risposta dell'Oncotype ?
Io ci sono.
Sono in fase di remissione dal 2011. A questo punto secondo l'oncologa non ho più bisogno della sorveglianza oncologica e mi ha rimandata alle decisioni del medico di base in caso riscontrassi dei dolori "particolari". Io ho deciso di continuare con i controlli annuali, dovrei farli a settembre- ottobre; ho aspettato inutilmente che si aprisse qualche buco con il servizio sanitario pubblico ora devo programmare tutto a pagamento, non so neppure se mi passeranno ancora le analisi del sangue.
Un abbraccio a tutte e a tutti, vi inondo di fili colorati per il proseguo settimana.
Antonia

Buonasera,
ho effettuato eco mammaria a dicembre nella quale si evidenziava " zolla displasica al QEE della mammella di sinistra di 9, 5 mm con lieve assorbimento del fascio e con calcificazioni contestuali ", a seguito il senologo mi ha fatto fare una risonanza con e senza mezzo di contrasto, che ho effettuato a metà febbraio per capire la natura e se era il caso di toglierla chirurgicamente.
Nel referto della risonanza c'è scritto "Nelle scansioni eseguite dopo somministrazione di mdc ev non si definiscono elementi nodulari e/o aree di distorsione parenchimale a neo-vascolarizzazione sospetta per patologia focale.
Monitoraggio periodico ".
Settimana scorsa, toccandomi ho sentito questa pallina alla mammella sinistra, sono stata dal senologo e oltre a quella già esistente ce n'è un'altra di 27 mm, il senologo che mi segue vuole farmi l' ago aspirato che farò domani 10/06 perchè non si fida della risonanza e vuole capire se è il caso di intervenire chirurgicamente.
Mi ha detto di stare tranquilla perchè già che non c'è vascolarizzazione è una cosa positiva.
Devo preoccuparmi?
Sinceramente non ci sto capendo nulla.
Grazie mille in anticipo per il riscontro
Buongiorno triplogianna...infatti la mia era solo la richiesta di un parere in base alla sua esperienza, se con i miei dati l oncotype potrebbe risultare basso...