Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Linda1980
Mamyblue
Grazie anche a te per avermi riportato la tua esperienza
sole 66
Robe68:
Ho letto dell'approvazione dall'aifa dell'elacestrant, un farmaco in grado di bloccare le metastasi causate dal tumore al seno, l'ho trovata una notizia meravigliosa.Mi ha fatto pensare che pur nella sfortuna ci troviamo nel periodo storico più prolifero per la ricerca e cura del tumore al seno.

Ottimo, cara ROBE....ancora qualche giorno e poi si riprendere a respirare forza........il 1 Luglio con te...........

Cara Lara ti ringrazio del pensiero che hai avuto per noi con la notizia di un nuovo farmaco, notizia che speriamo possa donarci un attimo di speranza, scusate se non sono molto presente ma periodo veramente no........attese e decisioni importanti che mi comportano riflessioni per lo più negative.........giovedì avro' incontro con radioterapista vedremo, il fatto di dover sospendere i farmaci che sino ad ora hanno funzionato mi metti in ansia...........non vorrei riparare il tetto e lasciare bruciare la casa...............

Grazie ancora Lara
Coccinella75
Tania70:
Sally 72:
Un pensiero a lorycalif e tutte le ragazze della porta accanto
Con le mie sorelle, che possano vegliare su chi è particolarmente in difficoltà.
Siete nel mio cuore

Lorycalif e tutte le ragazze della porta accanto
Valet87
Robby
Bene che riprendi a luglio! Come mai check up dalla testa ai piedi se posso chiederti?
Sono esami prescritti dal tuo medico?
Coccinella75
Daniela Sicilia:
Esame negativo..
Anche se sono ancora rincoglionita..
Grazie x

Valet87
Robe68:
La ricerca e i risultati insperati che in pochi anni sono stati raggiunti sono il nostro futuro. E a quel futuro dobbiamo tutte volgere lo sguardo, per viverlo.
Oggi ho un presente fatto di prelievo e dh domani e dopodomani e una risonanza whole body il 1 luglio.

Aspettiamo con te il 1 luglio per mano andrà tutto bene
Seli

Buonasera e mi scuso già se vi scrivo per dirvi delle mie ansie. In questi giorni ho letto di un' articolo di una donna che dopo tumore al seno ha avuto metastasi ossee ed è morta. Avevo già visto la sua intervista a verissimo nel 2023 quando aveva scoperto le metastasi.Queste notizie mi devastano,la paura e il terrore prendono il sopravvento
Scusatemi

Robe68:
Un abbraccio a Seli. Seli cara, possiamo e, credo, dobbiamo distogliere il pensiero dalla malattia nel nostro quotidiano. E lo possiamo fare anche non leggendo articoli che riguardano la morte per malattia metastatica. Può darsi che ciò significhi mettere la testa sotto la sabbia. Non so. Ma se anche così fosse, perché non dovremmo farlo? Non credo che la nostra consapevolezza venga meno se anche non appesantiamo ulteriormente le nostre spalle. Che già sono pesanti. E tutt'al più hanno bisogno di essere alleggerite. Talvolta anche non pensando.

Grazie mia cara Robe..
Ti abbraccio forte
Coccinella75
Giulygiuly:
Angy65 tanti auguri anche se in ritardo!

buona giornata a tutti!

Angy65 Tantissimi auguri anche da parte mia
Coccinella75
Valet87:
Robe68
La ricerca e i risultati insperati che in pochi anni sono stati raggiunti sono il nostro futuro. E a quel futuro dobbiamo tutte volgere lo sguardo, per viverlo.
Oggi ho un presente fatto di prelievo e dh domani e dopodomani e una risonanza whole body il 1 luglio.

Con te cara
- Modificato da Coccinella75
Coccinella75
Ify89:
Alerai91:
Si fanno tutti cosí tranquilla, non si esprimono… Dove l’hai fatta?

Centro Ippocrate a Mugnano.. lo conosci? Io chiesi proprio al medico radiologo ma era sfuggente. E la paura ovviamente cresce, perché se non aveva notato nulla magari un po' di serenità poteva darla.
Valet87:
Cosa intendi per sfuggente? Semplicemente che tu hai chiesto se aveva visto qualcosa e lui ti ha detto che bisogna aspettare il referto? Magari quello che tu interpreti come sfuggente è semplicemente la prassi e quello che ripete ad ogni paziente dopo l’esame - non rimuginarci troppo!

Grazie valet per il conforto. Sto male si, la vita da questa esperienza, cmq andrà, ha un senso diverso ora. Non so come spiegare.

Ify89 confermo quello che ti hanno già scritto le ragazze! Anche io avevo le tue stesse paranoie! È la prassi cara!
Maryca
sole 66:
.giovedì avro' incontro con radioterapista

Spero con tutto il cuore che tu possa trovare un professionista capace di ascoltare e di spiegare, che ti dia il supporto per prendere la decisione migliore. Spesso basterebbe questo per sciogliere tanti dubbi, sentirsi considerate e in mani attente.
Un grande abbraccio cara Sole😘🌈🌈🌈
Robby
Valet87

Alcuni si quelli più standard diciamo, gli altri privatamente da medici di fiducia che conosco e da cui vado spesso. Il check up lo faccio ogni 1/2 anni a seconda del tipo di controllo...
Maryca
Robe68:
prelievo e dh domani e dopodomani .

Qui urge una bella neutrofili dance a scopo puramente precauzionale 💃🕺💃🕺💃🕺🤸‍♀️🤸‍♀️🤸‍♀️🤸‍♀️💃🕺💃🕺
Lara 7077
Robe68:
Ho effettuato biopsia liquida. Il mio tumore non ha e non ha sviluppato mutazioni nucleotidiche. Le nuove frontiere delle terapie mi sono inibite.
Almeno per ora. Ma in una situazione in cui ribociclib sta manifestando qualche falla in qualche mutazione confidavo.
Invece devo sperare fortemente che, pur con qualche falla, ribociclib mantenga una efficacia almeno accettabile per controllare la malattia.

Robe68:
La ricerca e i risultati insperati che in pochi anni sono stati raggiunti sono il nostro futuro. E a quel futuro dobbiamo tutte volgere lo sguardo, per viverlo.
Oggi ho un presente fatto di prelievo e dh domani e dopodomani e una risonanza whole body il 1 luglio.

Robe68 confido con te nel futuro della ricerca, nel frattempo ti auguro che il ribociclib continui a fare il suo bel lavoro🍀💚
Robe68
sole 66:
.giovedì avro' incontro con radioterapista vedremo, il fatto di dover sospendere i farmaci che sino ad ora hanno funzionato mi metti in ansia...........non vorrei riparare il tetto e lasciare bruciare la casa...............

Spero con tutto il cuore che il radioterapista saprà dissipare i tuoi dubbi e assumersi la responsabilità di aiutarti nella scelta. E confido che sarà così.
La sospensione della terapia è un incidente di percorso che può accadere. Io, prima di sapere di essere metastatica, ad esempio ho sospeso per 30 giorni tamoxifene dopo l'intervento per inserimento della protesi definitiva, su indicazione di chirurga e oncologo. In tempi più recenti ho sospeso 2 volte ribociclib in previsione della radioterapia. Non fissare troppo la tua mente su questa cosa.. la nostra situazione viene valutata nel suo complesso. Oncologo e gli altri medici della breast unit decidono la linea di terapia valutando costi e benefici. Stacca la mente da questa cosa o finirai per non fidarti di ciò che ti viene indicato. E non va bene....lo sai anche tu. Forza Sole, che non è il momento di abbattersi...un abbraccio fortissimo

Rispondi