Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ginevra13

Buonasera

Io ci sono 🌸 🌷 🌸 🌷 🌸

Maryca
Mamyblue:
leggo delle tue titubanze sugli antiriassorbitivi. Che cosa ti preoccupa? Mi interessa il tuo parere perché domani potrei doverli fare anch'io

Ciao Mamyblue. Mah, l'idea di intervenire radicalmente sul metabolismo osseo, agendo su un equilibrio complicato, per quanto nel mio caso evidentemente la rimozione- ricostruzione tanto in equilibrio non è, qualche pensiero me lo dà. Mi chiedo anche: un osso più denso, senza il naturale turnover, è nel lungo termine un osso più forte? Un'altra cosa è la durata della terapia. Dovessi farla per 2/3 anni la farei con molta più leggerezza, ma così a lungo termine aumentano anche le probabilità che capiti la necessità di un intervento anche invasivo sui denti. Penso che i dentisti forse a torto hanno contribuito alle perplessità su questi farmaci. Insomma credo siano i dubbi che hanno avuto un po' tutte... Non mi fraintendere, non penso di non prenderli se i medici li ritenessero adatti, magari preferirei il denosumab vista l'emivita davvero lunga di molti bisfosfonati, ma quale sia la cosa migliore per me non so valutarla e dovrò affidarmi. Vorrei solo capire il mio rischio fratturativo con antiriassorbitivi e il mio rischio solo con vitamina d e esercizio mirato. Alla fine è sempre una questione di rischio-beneficio, come per ogni farmaco. La cosa che mi tranquillizza è che diverse ragazze qui li prendano e non ho sentito problemi.
Vedremo...
Tu come stai Mamy? Come va la vita senza Abe😉? Un abbraccio
Maryca

Io ci sono

Norma86


Da quando è stato eletto mai tante guerre contemporaneamente.

E vuoi che non gli assegniamo pure il NOBEL per la pace 2025 ??

https://www.notizie.it/trump-candidato-nobel-pace-sorprendente-iniziativa-pakistan/



E il premio per la vergogna ????


- Modificato da Norma86
Patri70
Arena w a casetta !!!! Buona convalescenza
Ify89

ragazze stasera sono distrutta moralmente. Lo so che non dovrei scrivere qui perché si tratta di un motivo diverso dalla malattia, ma vi considero una grande famiglia, sto a pezzi e non ho nessuno con cui sfogarmi, tranne la mia mamma. Mi permetto di sfogarmi qui e se sbaglio potete tranquillamente rimproverarmi e cancellerò il messaggio: poco fa' mi sono lasciata con il mio ragazzo, stavamo da 8 mesi insieme e lui sembrava molto preso... appena si e' messo in mezzo il matrimonio (siamo grandi, io 36 e lui 40), si e' fatto prendere da un'ansia e da tutte le paure del mondo tipiche dell'uomo di oggi e mi ha lasciata dicendo che gli serve una pausa di riflessione per capire bene. Inutile dire come mi sento.. avevo investito tanto in questa storia, e dopo l'angoscia che ben conoscete, mi e' arrivata questa mazzata. In questo momento sono frastornata e piango, e ho scritto per sfogarmi qui, non l'ho manco detto ancora a mia mamma. Scusate lo sfogo, per me siete persone speciali con cui condividere questo dolore. Sono letteralmente a pezzi. Il terrore accumulato per la paura della malattia e ora questa cosa mi hanno letteralmente buttato in uno stato di depressione e sconforto, un periodo decisamente buio.

- Modificato da Ify89
Valet87

[quote=Ify89]Stasera esco con un ragazzo che frequento da poco, a cui non posso ovviamente parlare.[/quote

Ma si tratta dello stesso ragazzo di cui parlavi giorni fa? Ma come è uscito il discorso matrimonio quindi se lo frequenti da poco…o mi sto perdendo qualcosa?

Molly92

Io ci sono

AleA
Robe68:
AleA

Ho letto che il tuo follow up è filato liscio! Molto molto bene....adesso goditi l'estate

🩷
pepeli

Io ci sono 💓💐

AleA
Lady*:
AleA
Felice per il tuo follow up andato bene 🎉🎉🎉

Ify89

ragazze stasera sono distrutta moralmente. Lo so che non dovrei scrivere qui perché si tratta di un motivo diverso dalla malattia, ma vi considero una grande famiglia, sto a pezzi e non ho nessuno con cui sfogarmi, tranne la mia mamma. Mi permetto di sfogarmi qui e se sbaglio potete tranquillamente rimproverarmi e cancellerò il messaggio: poco fa' mi sono lasciata con il mio ragazzo, stavamo da 8 mesi insieme e lui sembrava molto preso... appena si e' messo in mezzo il matrimonio (siamo grandi, io 36 e lui 40), si e' fatto prendere da un'ansia e da tutte le paure del mondo tipiche dell'uomo di oggi e mi ha lasciata dicendo che gli serve una pausa di riflessione per capire bene. Inutile dire come mi sento.. avevo investito tanto in questa storia, e dopo l'angoscia che ben conoscete, mi e' arrivata questa mazzata. In questo momento sono frastornata e piango, e ho scritto per sfogarmi qui, non l'ho manco detto ancora a mia mamma. Scusate lo sfogo, per me siete persone speciali con cui condividere questo dolore. Sono letteralmente a pezzi.

Valet87:
quote=Ify89]Stasera esco con un ragazzo che frequento da poco, a cui non posso ovviamente parlare.[/quote

Ma si tratta dello stesso ragazzo di cui parlavi giorni fa? Ma come è uscito il discorso matrimonio quindi se lo frequenti da poco…o mi sto perdendo qualcosa?

Il mio "poco" erano 8 mesi. Per un verso ero legata, per un altro verso ho sempre pensato che non sarebbe andata, perché purtroppo il destino non mi aiuta.
AleA
Patri70:
Condivido con Robe il pensiero per te Sole,un pensiero che spero ti arrivi forte e che possa non farti sentire mai sola ma sempre tenuta per mano da tutte noi

pepeli

Dottor Catania

È vero che il succo di barbabietola rossa è ricco di antiossidanti e fa molto bene x depurare l'organismo ed è un potente energetico e ricco di sali minerali?
Ne ho sentito parlare molto bene ma volevo un suo parere prima di provare a farmelo... grazie

AleA

Buona notte
Io ci sono

Rispondi