Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
pepeli
dottor Catania

Davvero molto molto interessante ciò che ha riportato poco fa.
Mi ha colpito tanto la questa frase:

salvocatania:
Il corpo è l'immagine proiettata dalla mente

....che nel mio personale caso porta ad una riflessione davvero profonda e articolata, x così direi...
Grazie mille
Fraricisa
salvocatania
persone che ci si aspettava di morire di cancro in alcuni mesi o qualche anno, ma che hanno sfidato il loro remissione medico prognostico e subito spontanea. So di centinaia di pazienti che avevano tumori limitata che potrebbe essere rimosso chirurgicamente, e così avevano pochi motivi per morire di tumore. Eppure, soccombevano rapidamente. So anche di molti pazienti che hanno vissuto per decenni con tumori che erano stati

Che cosa è la guarigione spontanea del cancro? E 'una guerra contro il cancro che la dinamica del corpo stesso, le difese antiossidanti e vince sistemi enzimatici di riparazione del DNA, è così semplice! guarigione spontanea contiene spunti per terapie che potremmo scegliere di facilitare i processi di cura che normalmente il controllo del cancro, e persuade le cellule errante di nuovo ad un modo di salutare. Questo è il principio di base di terapie non farmacologiche per il trattamento del cancro.
Tutti sanno o hanno sentito parlare di persone che ci si aspettava di morire di cancro in alcuni mesi o qualche anno,

So di centinaia di pazienti che avevano tumori limitata che potrebbe essere rimosso chirurgicamente, e così avevano pochi motivi per morire di tumore. Eppure, soccombevano rapidamente. So anche di molti pazienti che hanno vissuto per decenni con tumori che erano stati originariamente come terminali. Che cosa si può fare di questi casi?
Quando si pensano e sentono il pensiero "Sono felice", un messaggero chimico traduce l'emozione in un po 'di materia proprio in sintonia con il vostro desiderio, in modo che ogni cellula del vostro corpo salta all'attenzione come un buon soldato, viene a sapere della felicità e si unisce dentro Hai la possibilità di spostare il corpo da un sentimento estremo all'altro, e in questo modo influenzare la fisiologia.
Questo è l'accesso ad un altro mondo che ti porti dentro di te, ma è difficile da raggiungere se non con le tecniche di meditazione o di ipnoterapia. Il corpo è l'immagine proiettata dalla mente, e in uno stato di salute, la mente continua a questa immagine intatta ed equilibrato. Tuttavia, il pregiudizio e il dolore può farci ritirare la nostra attenzione dal punto colpito. In tal caso, l'immagine del corpo comincia a deteriorarsi, i suoi schemi energia energia modelli divenire insufficiente, malsano. Quindi, un guaritore ripristina il percorso corretto - questo è fatto immediatamente, sul posto - dopo di che la mente del paziente stesso si assume la responsabilità di mantenere in questo modo
------------------------------------------------------------------------------------
Commento :
TEORICAMENTE SI POTREBBE GUARIRE ANCHE SENZA TERAPIE
Teoricamente perche' visti i numeri c'e' tutta la convenienza ad affidarsi alle terapie.
Del resto anche noi diciamo che

MI HA FATTO MOLTO RIFLETTERE. CONDIVIDO. GRAZIE DOTTORE.
Fra76 Fiduciaria
Arena:
Fra76 Fiduciaria, ho chiesto per il massaggio e mi hanno detto che adesso è presto. Vediamo se chi ci sarà al controllo di settimana prossima mi spiega qualcosa

Sinceramente lo penso anche io..
salvocatania





E' solo una mia curiosità.
Non mi dite che fate visite ed esami privatamente (beato chi può !), ma se non avete una assicurazione come fate ad aggirare le vergognose liste d'attesa senza mettere mano al portafogli ?





https://www.msn.com/it-it/salute/other/quanto-bisogna-aspettare-per-una-visita-i-dati-ufficiali-anche-pi%C3%B9-di-300-giorni-per-una-mammografia/ar-AA1Hyk2V?ocid=msedgntp&pc=LCTS&cvid=5330c21d408e4e359570bde6cadefedf&ei=34

Lara 7077

Buonasera a tutti, io ci sono💚

Fra76 Fiduciaria
Adsc3:
Ho letto notizia di Carolina Marconi. Diagnosi tumore seno 2023 intervento urgenza chemio , e adesso dichiarata guarita .
La mia domanda è ‘ perché dopo 2 anni e stata dichiarata guarita ? Comunque deve stare sempre a controllo .
Non riesco a capire ..

Anche a me sinceramente ha stupito.. che il proprio oncologo dica lei è guarita mi fa strano. Libera dalla malattia ok. Ma guarita?
Io sono stata operata 5 anni fa per un her2 positivo e dissezione ascellare e nel foglio l’oncologo di turno scrive sempre “paziente in buone condizioni, esami in visione negativi, non segni di recidiva.. continua con i follow up”
Fra76 Fiduciaria
pepeli:
Visita gastroenterologica fatta.
Si va avanti con la terapia,prox anno mi tocca la colonscopia di controllo ......evviva !!
Sempre avanti!

Sempre avanti 💪💪💪❤️❤️❤️
Fra76 Fiduciaria
Mar fiduciaria:
La RMN di Gio’ è andata bene, quadro invariato!!
Un abbraccio a tutti

Cecilia 1360
Fra76 Fiduciaria:
sono stata operata 5 anni fa per un her2 positivo e dissezione ascellare e nel foglio l’oncologo di turno scrive sempre “paziente in buone condizioni, esami in visione negativi, non segni di recidiva.. continua con i follow up”

L importante alla fine é questo passare i followup e stare sereni...del resto che lo chiami followup che lo chiami controlli in prevenzione l importante è che non ci sia nulla....
pepeli
dottor Catania

salvocatania:
E' solo una mia curiosità.
Non mi dite che fate visite ed esami privatamente (beato chi può !), ma se non avete una assicurazione come fate ad aggirare le vergognose liste d'attesa senza mettere mano al portafogli ?

Io devo metterci mano a volte purtroppo ...
pepeli
Fra76 Fiduciaria
🤗💗
Bianca 11

Buonasera
Domani mia figlia ha l’orale della maturità
Sono grata di esserci, quando quasi 4 anni fa ho scoperto il tumore non credevo che avrei potuto accompagnarla in questi momenti importanti
Viva la vita!

Lara 7077
Mar Fiduciaria ,Pepeli e Arena festeggio con voi le vostre belle notizie 🎉🌈🎉🌈🎉🌈🎉🌈🎉
Linda1980

Io ci sono

Arena
Bianca 11:
Domani mia figlia ha l’orale della maturità
Sono grata di esserci, quando quasi 4 anni fa ho scoperto il tumore non credevo che avrei potuto accompagnarla in questi momenti importanti
Viva la vita!

Auguri per tua figlia e W LA VITA!!

Rispondi