Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Alerai91
Savi:
Vi riassumo l’esito delle mie due biopsie

Quanto ci piace
AleA
Robe68:
Aggiungo anche una notizia che mi riguarda.
La risonanza va bene. Buoni esiti del trattamento radioterapico della lesione trattata ad aprile e stabilità degli altri reperti.
Respiro e sono felice!

Robe sono felicissima
Mi sembra una notizia fantastica
AleA
Alerai91:
Savi:
Vi riassumo l’esito delle mie due biopsie

AleA
pepeli
Ciao pepeli.
Comprendo benissimo e mi sono trovata più e più volte in questo stato d’animo.
Per certi aspetti siamo diversi da (come lo chiama la mia amica di chemio) i civili.
Abbiamo un vissuto diverso e sotto i controlli tanti pensieri difficili emergono.
Respira stacca
Noi siamo qui
Siamo sorelle
AleA
Marea:
Hai già avuto molte testimonianze, ti lascio anche la mia: metastasi al fegato alla diagnosi a 33 anni, andate a fanculo, ops si dice in remissione completa, da subito dopo le cure. Sono passati 8 anni, io sto benissimo.

Adoro leggere la tua storia Marea. È una iniezione di fiducia
AleA
Savi:
Raffaele78:
Salve a tutti e salve Dottor Catania , volevo comunicarvi che mia madre Teresa di 79 anni purtroppo non c’è l’ha fatta . Ha causa purtroppo della sua età e di una sua condizione già compromessa non ha retto le chemio . Dopo un anno di dura battaglia e sofferenza ci ha lasciati lunedì . Vorrei tanto abbracciarla ancora e dargli un bacio .
Ringrazio tutti per il sostegno che ci avete dato , e ringrazio il Dottor Catania .
Tanti fili colorati a tutte e in bocca a lupo e forza che ce la farete ❤️.

pepeli
Juventina fiduciaria

È abbastanza incredibile ciò che sostiene il medico di base di tua madre in merito a vid e bisfonati.
Non voglio credere che a lungo andare possano arrivare a provocare l'artrosi!
Boh...non so che dire...se non che io mi fiderei maggiormente di un endocrinologo....
Fili colorati x la tua mamma 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
AleA

Buona sera
Io ci sono

pepeli
AleA
💞💞💞🫂
rosy64
pepeli

Hai fatti benissimo a scrivere. 😘😘😘😘
pepeli
rosy64
💞💞💞🫂
Bax74
rosy64
grazie
Savi
Bax74:
non è facile soprattutto per la lunga attesa infatti mi hanno dato appuntamento per biopsia al 24 luglio dal 23 Giugno che ho fatto ecografia.... speriamo bene...

L’attesa è la parte più straziante, effettivamente è tanto tempo, ma forse perché non c’è tutta quest’urgenza. Proviamo a pensarla cosi, forse è semplicemente scrupolo, altrimenti ti mettevano la biopsia dopo pochi giorni.
Adesso prova a distrarti e vivere al meglio. Lavora, impegnati, esci, vai da qualche parte e vedrai che i giorni voleranno. Tanto quel che c’è, c’è. Non puoi cambiare la realtà, ma puoi cambiare il tuo modo di viverla! Noi ti stiamo vicino
- Modificato da Savi
sole 66
salvocatania:
FIDARSI ed AFFIDARSI

Se si fida del radioterapista....perchè complicarsi la vita ulteriormente ?

Doc. Lei ha perfettamente ragione, anche se non ho mai avuto il piacere di vederla di persona, ho imparato a conoscerla tramite questo blog, franco, diretto, ma soprattutto trasmette sicurezza quello che a noi pazienti serve per mettere d'accordo cervello e cuore in questi momenti di estrema fragilità e consfusione.

Sicuramente seguirò il parere del radiologo, e' stato molto cordiale, empatico e mi sembra che abbia cercato di studiare approfonditamente il mio caso per trovare la soluzione migliore per curarmi............ma e' l'incertezza che destabilizza, prima sono sfortunata per conformazione fisica, poi sono estremamente fortunata per conformazione fisica, prima non posso continuare la mia terapia per tossicità durante la radioterapia, ora posso perche' non e' scritto da nessuna parte che e' vietato...........e' questo che mi turba, per conformazione mentale ho bisogno di sicurezza, direttive chiare, spiegazioni chiare e non in medichese e piglio decisionale,,,,,,,

Grazie Doc e rfs per avermi permesso di mettere nero su bianco le mie angoscie sulla strada da intraprendere.
- Modificato da sole 66
Bax74
pepeli
Io ti capisco benissimo io divorata da mille ansie paure dubbi scenari catastrofici ed amiche parenti ecc che mi deridono sottovalutando la cosa dobbiamo essere noi la nostra forza perchè tanto nessuno può capirci meglio di noi stesse o di chi condivide le stesse storie emozioni e sentimenti

Rispondi