Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
HELP ME
Ormai non capispo + niente sul da farsi.....
fatto visita oggi chirurgica si parte con antibiotico e crema cortisone su lesione operatoria per iperemia con rossore e calore.......................
Mi ha chiamato il radioterapista........
Allora in prima battuta morfologicamente la mia condizione fisica purtroppo non poteva andare bene per la streotassica del linfonodo captato alla pet perche' troppo vicino al cuore, ora dopo tac in apnea ha una condizione morfologica talmente favorevole e che sono stata talmente brava a trattenere il fiato che mi propone una nuova tecnica radioterapica di 15 sedute a largo spettro coinvolgendo sino ai linfonodi del collo (perche'?) come da letteratura medica che ha studiato accuratamente questa settimana e condiviso con altri colleghi....a parte qualche danno estetico temporaneo (che cavolo significa) l'unico danno serio potrebbe essere il linfedema al braccio ............. ( e che cavolo) ......... visto che con i farmaci che sto prendendo la malattia e' in remissione lui consiglierebbe questa procedura, se dico di no si torna alla stereotassica, adirittura visto che non c'e' scritto da nessuna parte potrei continuare ad assumere la terapia che sto facendo adesso...... ma io che ne so' cos'e' meglio?
Mi sembra di non riuscire più a comprendere cosa stà succedendo.
Domanda scomoda doc.....
E SE IO FOSSI SUA MOGLIE (CHE PER SUA FORTUNA NON SONO) LEI COSA FAREBBE, visto che ha tutte le competenze mediche che a noi mortali non sono concesse ..........?
Le direi che nei panni del paziente
guai a voler riprendere il controllo degli accadimenti, a voler comprendere tutto quel che ci aspetta , a voler essere razionali.
Occorre invece sposare un......compromesso
FIDARSI ed AFFIDARSI
Se si fida del radioterapista....perchè complicarsi la vita ulteriormente ?
Non ho ancora aperta la posta . Ho tanti arretrati.
Senza fare nomi perchè non prova a spiegare qui a tutti noi cosa sta succedendo a Fede ?
Sono felice non abbiano trovato nulla dall altro lato...adesso quando è previsto l intervento sul seno "problematico".spero al più presto così da rasserenarti ancora di più
laura come stai non ho visto tuoi messaggi o magari mi sono sfuggiti.
Tutto ok come procede la ripresa dopo la terapia.
Io oggi giornata al mare ....ho fatto un bel bagnetto ....senza bagnare il seno ma finalmente al mare...
A chi aveva chiesto informazioni sul TAMOXIFENE generico può iniziare con il generico e poi ne può riparlare con l'oncologo.
Sulla conservazione dei farmaci ecco un vademecum dell'AIFA (non dell'AFA)







https://www.msn.com/it-it/salute/other/caldo-gli-effetti-su-farmaci-e-terapie-attenzione-a-dosi-e-conservazione-dalle-vertigini-ai-rash-cutanei-ecco-cosa-fare/ar-AA1HZ45i?ocid=msedgntp&pc=LCTS&cvid=72333568f362400c9190cb6bc8dd0ec6&ei=14








Benvenuta nel gruppo








C’è scritto che gli ormoni devono essere conservati tra 2 e 8 gradi, quindi in frigo. Quindi io ho sbagliato per 9 anni con l’eutirox?
Stasera non sono affatto contenta di me.
Nel pomeriggio , al lavoro, mi è montata la rabbia.
Sapete il perché?
Alcuni colleghi ,vicini d'ufficio, oggi erano particolarmente allegri e gioiosi tanto che sghignazzavano talmente forte da disturbarmi nel lavoro....ma non era questa cosa ad infastidirmi... bensì un pensiero infantile, stupido e immaturo che mi ha tormentato la mente: io sono in ansia x la RM di controllo di lunedì e non vorrei esserlo,ma mi sembra sempre di essere l'unica ad avere preoccupazioni importanti,quelle x le cose che ti posso cambiare la vita. Mi sento sempre una mosca bianca.
Sono tornata verso casa ,mi sono fermata al supermercato e dentro di me dialoghi continui con me stessa e Dio, nervoso , e scenari catastrofici imminenti.
Mi sono sforzata di girare i pensieri sulla positività, su altro....e grazie alle incombenze quotidiane infine tutto è sciamato...anche x la stanchezza.
Che stupida!
Che bambina ingenua e immatura.
Ancora non ci siamo Pepeli, ancora niente.
Chiedo scusa a tutte x questo mio post ma oramai scrivo nel blog come fosse il mio diario.
So che comprendete.
Dottore io ho sempre preso, perché nessuno mi ha mai detto nulla, il Tamoxifene farmaco generico...dovrei chiedere l'originale allora?
Scusi la domanda che sembrerà sciocca...ma si dice sempre di affidarsi e l'oncologo parla di Tamoxifene e mai di altro.
Dovrei chiedere?
Che dice?
Grazie
Ciao grazie per le tue parole cerco di essere ottimista ma non è facile soprattutto per la lunga attesa infatti mi hanno dato appuntamento per biopsia al 24 luglio dal 23 Giugno che ho fatto ecografia.... speriamo bene...
P,S, cambiato nome
Dottore io ho sempre preso, perché nessuno mi ha mai detto nulla, il Tamoxifene farmaco generico...dovrei chiedere l'originale allora?
Scusi la domanda che sembrerà sciocca...ma si dice sempre di affidarsi e l'oncologo parla di Tamoxifene e mai di altro.
Dovrei chiedere?
Che dice?
Grazie
Va bene anche il generico però lo chieda al suo oncologo alla prima occasione.
Magari la pensa diversamente
Salve a tutti e salve Dottor Catania , volevo comunicarvi che mia madre Teresa di 79 anni purtroppo non c’è l’ha fatta . Ha causa purtroppo della sua età e di una sua condizione già compromessa non ha retto le chemio . Dopo un anno di dura battaglia e sofferenza ci ha lasciati lunedì . Vorrei tanto abbracciarla ancora e dargli un bacio .
Ringrazio tutti per il sostegno che ci avete dato , e ringrazio il Dottor Catania .
Tanti fili colorati a tutte e in bocca a lupo e forza che ce la farete ❤️.
Mi dispiace Raffaele😞 le mie condoglianze per la mamma e un pensiero per lei

Grazie mille dottore speriamo bene
Grazie