Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Savi
Lady*:
Festeggio con Cecilia 1360 il Pap test negativo e con Pepeli l'esito della risonanza! 🎉🎉🎉💞💞💞

E poi voglio mandare un abbraccio forte forte a Mare64, Juventina e alla sua mamma, Francesca, Alerai91, Angy65, Lara 7077 e a tutte le ragazze che per un motivo o per un altro stanno affrontando un periodo ansioso e complicato.

Mi aggiungo anche io, mando fili colorati a tutte

Sono rimasta molto indietro con i messaggi, ma io ci sono
Savi
Luciana
Tantissimi auguri di buon compleanno 🎈🎉🎂🎊🎁
Savi
Bax74:
Buon pomeriggio a tutte oggi sono molto giù di morale e mi scuso con chi ha molte più preoccupazioni di me ma sento che mi sto autodistruggendo per questa attesa per il non sapere cosa potrebbe essere non sapere a cosa vado incontro e su internet leggo tante cose brutte.....scusatemi ancora

Io credo una cosa. Una malattia, l’ansia e le preoccupazioni non hanno un peso di gravità univoca. Il loro peso dipende da come li sta vivendo la persona. Di sicuro devi ripetere a te stessa, che c’è sempre chi sta peggio e non dimenticarlo mai. Mai pensare che tu sei la più sfortunata o mai pensare che capita tutto a te. Ci può essere una persona con gravi problemi fisici che vive sorridendo (e io la prenderei di esempio) e una persona senza alcun problema di salute fisica ma che vive male mentalmente. Come si fa a “misurare” chi soffre di più? Quindi non scusarti. Ma non abbandonarti ai pensieri negativi. E soprattutto NON LEGGERE INTERNET, NON TROVERAI MAI LA TUA PROSPETTIVA DI VITA E NEMMENO UNA MISERA DIAGNOSI, per quella devi aspettare i tuoi dottori.
Alerai91
Bax74:
e su internet leggo tante cose brutte.....scusatemi ancora

Non ti scusare, anzi, invece di andare a consultare il Dr Google è meglio se scrivi qui 🥰🥰
Savi
Anna76:
🫂 hai almeno la data del sentinella?

Lo saprò entro domani, ma mi hanno già detto sicuramente la prossima settimana. E l’altro subito dopo l’esito (dovrebbe essere quella successiva). Ho dei momenti della giornata in cui non controllo l’ansia, poi per fortuna mi passa. Devo tenermi molto occupata per non sentirla.
Poi dal clima ho male alla mascella da un lato fino all’orecchio. Purtroppo ovunque si va lo mettono a manetta, supermercati, lavoro… 😩non voglio ammalarmi
Anna76
Savi:
Ci può essere una persona con gravi problemi fisici che vive sorridendo (e io la prenderei di esempio) e una persona senza alcun problema di salute fisica ma che vive male mentalmente. Come si fa a “misurare” chi soffre di più? Quindi non scusarti. Ma non abbandonarti ai pensieri negativi.

Concordo pienamente, quando mi sono operata, con me c’era una coetanea, che da quattro anni era in ballo con un tumore, si operava per la prima volta per una recidiva, primo tumore mai operato e metastatica all’esordio, intanto che aspettavamo l’operazione gli era arrivato il risultato dell’ultimo esame per il controllo della metastasi al fegato (pet o tac), ma lo ha aperto e letto con una tranquillità pazzesca….vi giuro una forza della natura, ci siamo riviste un paio di volte e davvero il suo modo di vivere la malattia, almeno quello che ho visto io è incredibile….. 😧 e io mi sono sentita una piagnona al confronto…..
- Modificato da Anna76
Bax74
Savi
Eh si hai perfettamente ragione e ti ringrazio per avermelo ricordato
Bax74
Alerai91
Bax74
Anna76
Ammiro moltissimo queste persone davvero da prendere come esempio
Anna76
Savi:
Lo saprò entro domani, ma mi hanno già detto sicuramente la prossima

Dai dai che ci siamo, un paio di settimane e finalmente ti liberi dello stronzo 💪💪💪
Robe68
Anna76:
metastatica all’esordio, intanto che aspettavamo l’operazione gli era arrivato il risultato dell’ultimo esame per il controllo della metastasi al fegato (pet o tac), ma lo ha aperto e letto con una tranquillità pazzesca….vi giuro una forza della natura, ci siamo riviste un paio di volte e davvero il suo modo di vivere la malattia, almeno quello che ho visto io è incredibile…..

Sai perché ci riesce? Perché l'alternativa sarebbe chiudersi in una stanza buia non dormire non mangiare e piangere dalla mattina alla sera.
Non ha scelto il modo giusto di vivere la malattia. Ha scelto di vivere la vita 🤗
- Modificato da Robe68
Va..le

Io ci sono❤️

Robe68
Spuzzi83:
ho letto che la risonanza è andata bene e sono contentissima.

Grazie cara
Si, sono contenta.. oncologo mi ha scritto mail per dirmi "direi che l'esito della Rm è ottimo "... per tre mesi non sarò malata 🤗
E per te niente ansia preventiva. Al limite, ma se proprio proprio non se ne può fare a meno, possiamo accettare una piccola ansia in attesa degli esiti... ma magari non ce ne sarà bisogno.
Passeranno rapidamente anche i giorni dei controlli ❤
Ortoressica

Io ci sono.
Mio figlio, (sempre lui, lo sottolineo perché ne ho due, ma è sempre lo stesso a dare spettacolo) ha sentito il bisogno di chiudere in bellezza una stagione agonistica iniziata di merda con il problema all’orecchio… e ha pensato bene di darle una fine altrettanto di merda:
microfrattura all’ulna.

Quando si dice coerenza tematica.
Almeno il filo conduttore c’è.

Norma86
Ortoressica:
Io ci sono.
Mio figlio, (sempre lui, lo sottolineo perché ne ho due, ma è sempre lo stesso a dare spettacolo) ha sentito il bisogno di chiudere in bellezza una stagione agonistica iniziata di merda con il problema all’orecchio… e ha pensato bene di darle una fine altrettanto di merda:
microfrattura all’ulna.

Quando si dice coerenza tematica.
Almeno il filo conduttore c’è.



Rispondi