Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Dr mi scusi ed anche la distorsione può non essere visibile con l'ecografia?
Conta poco in che senso ?
Sono stata dal dermatologo non ha fatto una diagnosi,esclude un fungo
Probabile dermatite,ma ho già messo creme e fatto una settimana di antibiotico.sta di fatto che mi ha fatto una biopsia alla pelle mi ha dato qualche punto,.
Nel quesito ha scritto dermatite? O paget?
Quindi da quello che capisco non si riesce con la biopsia cutanea a capire se c'è un carcinoma infiammatorio?
Bisogna farla più in profondità?
Bho ho fatto un gran casino
Vorrei partire per le vacanze serena ma non sono capace.
Se fosse il carcinoma infiammatorio posso aspettare qualche settimana per farmi visitare?
Io non penso affatto ad un Paget, ma ora con la biopsia finalmente avremo le idee più chiare. Ne sono certo.
Poi potrà partire serena per le vacanze.
O si sentirebbe sicura con una autopsia ??
Buongiorno a tutte, riemergo dopo una gita in pediatria con mia figlia e l'esito, purtroppo positivo, della biopsia al dotto del capezzolo.. sono state giornate dure.
Sono molto scoraggiata, non ho ancora avuto la forza di aprire il referto; la mia senologa mi ha chiamato e detto che c'è paget e va tolto il capezzolo. Lei era dispiaciuta per l'effetto estetico, perché un mese e mezzo fa mi hanno fatto mastectomia nipple-sparring.. io sono sconvolta da tutt'altro. Oltre al fatto che la crosta c'era già ed era IL motivo per cui avevo fatto ecografia che ha svelato poi il tumore (crosta che continuavo a segnalare) e che trovo assurdo non abbiano testato in sala (pur con tessuto retroareolare negativo) adesso si riapre tutto.. dovrò operarmi di nuovo.. sono di nuovo appesa all'attesa ed all'arrivo del referto chirurgico. E ho paura per la prognosi, che prima era "buona"..
Avevo il mio "bel" carcinoma microinfiltrante "rimosso", adesso, invece..
Se qualcuna di voi ha esperienza, o se può il doc salvocatania.. la senologa mi dice che non dovrà nemmeno testare di nuovo i linfonodi perché la mastectomia ha deciso i dotti un mese e mezzo fa e allora erano negativi? Io, forse perché non lucida, sono spaventata che anche questa volta non facciano tutto quello che serve. Non sarebbe meglio togliere tutto (anche la protesi) e "riscavare"?
Sono proprio scossa..
Buon pomeriggio rfs...
X quanto riguarda i controlli oncologici io li faccio con il SSN e l oncologia che mi ha ad incarico prescrivono tutto loro,nel mio followup si prevede eco semestrale mammografia annuale con ecografia transvaginale pap test,ed eco addome esenzione 048 x chi ha avuto un k mammella rimane x tutta la vita..io x conto mia faccio la vita senologica che faccio con il mio chirurgo di riferimento ogni 12 mesi/24 mesi ora sono 2 anni che non la faccio,ormai da qualche anno ogni volta che l oncologa mi visita mi fa pure la visita senologica con la palpazione del seno e cavo ascellare..
Buon compleanno carissima Lory...
Un grande abbraccio
Evviva! 😃



Allora ragazze e doc di ritorno dal colloquio con l oncologa per terapia...una tipa tosta diretta ma empatica..mi ha detto che la terapia TC durerà appena 1 ora da quando mi attaccano all infusione, che i capelli li perderò e no sprecare soldi col caschetto, che l oncotype di 26 di per sé non é alto e se fossi stata in meno pausa niente chemio...ma visto la fase pre...lei per prima se la farebbe e quindi di farla e stare serena....mi ha anche detto che sono guarita che con un oncptype di 26 il rischio percentuale dj recidiva é basso e la chemio lo abbasserà ulteriormente..che avrò fastidi sopportabili e dovrò fare una vita regolare...a tal proposito niente pic..perché questa terapia non rovina le vene e quindi niente pic così da poter andare al mare...e mi ha ribadito serenità xche siamo in zona prevenzione alla grande...che posso andarmene in crociera serena e pacifica e che incastreremo la terapia...che dopo prevederà eco al seno e all addome ogni 6 mesi..sarò più controllata
Conta poco in che senso ?
Conta poco perchè una distorsione con microcalcificazioni IMPONE sempre un approfondimento microbioptico.
alerai

A tutte
E io cosa le avevo detto più volte
1) Quel valore non è alto
2) Meglio la chemio in ragione della giovane età
3) Concessa senza problemi una crociera all'anno.
Sì mi hanno detto che per le AC lo controllano sempre questo valore.
Spero che ecocardio vada bene così da non dover rimandare ancora. 🤞🤞🤞
Si controlla per i farmaci a potenziale cardiotossicità.
Grazie e speriamo bene
1) Quel valore non è alto
2) Meglio la chemio in ragione della giovane età
3) Concessa senza problemi una crociera all'anno.
doc repetita iuvant ...et ne stufant
Dopotutto sono sempre una ragazza ansia e sapone

La ricostruzione su seno irradiato è possibile se il tessuto ha un buon trofismo post-irradiazione
Quindi è più facile se non irradiato.
Nel suo caso vuol dire che il tessuto fosse in ottime condizioni

