Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Bax74
Savi
Non so hanno detto per precauzione hanno messo questa canula per accesso venoso sulla mano ma mi hanno fatto anestesia sul seno speriamo bene grazie
Savi
Norma86
Miumiu
La mia conoscente tosta nel vero senso della parola, di cui vi ho parlato altra volta, il primo tumore al seno che era finito in metastasi (infatti scoperto dalla frattura di un osso), è stato curato e eliminato tutto con le chemio, senza mai fare intervento al seno. Poi successivamente non so che tipo di cura ha fatto
Savi
Tati
Ti mando un abbraccio forte forte
Ziva73
Tati
Cate86
Tati
Siamo con te
Savi
Arena:
se è asciutto io lo lascerei senza cerotto, per prendere aria, secondo me cicatrizza prima. Ma la connettivina (o bactroban) perché la metti? te l'hanno detto loro?

Anche secondo me, all’aria si rimargina prima. Connettivina come la cicatridina aiutano a cicatrizzare, io trovo ottima la cicatridina spray (va bene anche per le ferite da sfregamento e sudore- provato). A 4 gg dall’intervento ai linfonodi, mi hanno tirato via il cerotto e messo uno spray simile alla cicatridina che diventa tipo borotalco. E poi aria…
Non saprei nel caso tuo, per le ferite al seno non mi permetterei di dirti cosa mettere, meglio sentire il dottore. Comunque al posto tuo, non darei peso, il giorno del controllo è vicino. Tu ti dovresti solo impegnare a tenere asciutto, se copri con creme sotto non si asciuga nulla. Questa la so… a meno che non ti sia stato prescritto cosi.
salvocatania
Tati:
Ho mandato foto al chirurgo plastico a cui mi sono rivolta, mi ha telefonato subito prescrivendo Augmentin per 3 volte al di e deltacortene 25 al mattino.
La febbre era arrivata a 39 e nn scendeva, adesso 38.
So benissimo che se entro 72 ore non rientra la situazione dovrò toglierla.
Dottore secondo Lei qnte possibilità ho che la situazione rientri.
Io purtroppo ho fatto radioterapia sulle protesi.

Adesso il seno è leggermente arrossato e gonfio. Stamattina solo gonfio.

Mandatemi fili colorati o preghiere

Non ci sono casi uguali.
Speriamo che l'antibiotico risolva tutto.
Ovviamente ci tenga aggiornati.
Tati
Vitto84:
Tati

La tua non può essere semplicemente influenza come la mia ?

Tesoro nn credo
Seno dolente gonfio e arrossato
Sto facendo la cura vedremo
salvocatania
Monica:
Buonasera ragazze sto usando dal 14 luglio dove ho i punti il bactroban ma è sempre rossa la parte,mi sono accorta che è scaduta 2022 ho comprato connettivina plus può andare? Poi uso sempre reggiseno di cotone ma non ho più il cerotto ..forse il sudore non aiuta la pelle....o dovrei comunque rimettere il cerotto?
Oltretutto dovrei togliere i punti il 31 ma non è troppo?

Lasci asciugare all'aria e meno pasticci aggiunge meglio è
Tati

Quanto vi voglio bene
Oggi nn è da me, sono di lacrimuccia facile
Vi abbraccio fortissimo ❤️

Tati
salvocatania:
Non ci sono casi uguali.
Speriamo che l'antibiotico risolva tutto.
Ovviamente ci tenga aggiornati.

Grazie Doc
Di cuore❤️
Vi aggiorno
LauraG
Tati

Accidenti! ☹️🌈🌈🌈
Fili coloratissimi per te
salvocatania
Arena:
Vi giro un articolo che ho appena letto sulla brachiterapia, di cui non avevo mai sentito parlare. Qualcuna la conosce o l'ha fatta?

Dottore ci sa dire qualcosa, nel senso in quali casi è consigliata, cosa fa in più o in meno?

https://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/25_luglio_23/brachiterapia-i-semini-radioattivi-che-distruggono-il-tumore-dall-interno-ecco-quanto-e-per-chi-sono-efficaci-a4097768-d44d-43f7-b058-1ad348397xlk.shtml?refresh_ce

Efficace ma su casi ancora molto selezionati
Savi
Tati
Piangere tira fuori le tossine… (mi sono inventata una ricerca scientifica 🤣) però piangere fa bene a volte.. è peggio tenersi tutto dentro
salvocatania
Miumiu:
IO CI SONO

Buongiorno a tutti voi,
Eccomi.
Vi scrivo dopo alcuni mesi molto difficili e sperando che il mio messaggio arrivi all’attenzione del dottore con queste domande..

Sono M, ho 34 anni e il primo di marzo mi è stato diagnosticato un tumore triplo negativo, primo stadio, dimensione ecografata 1.2 cm nel QSI del seno destro.
Grading istologico: II (score 6-7)
Ki67 al 70%

Fenotipo: CK7+, GATA3+, E-caderina+, Cromogranina-, Sinaptofisina-, p63-, CK5/6-, debole positvità per CD117

Sono stata sottoposta a risonanza magnetica seno, tac total body che non hanno evidenziato coinvolgimento linfonodale e segni di malattia secondaria. Il test genetico è risultato negativo per il pannello mutazioni, in famiglia non ci sono mai stati casi.

Ho iniziato subito la chemioterapia con previsti 4 cicli AC e 12 cicli TC.
Ho concluso 4 cicli di AC (a seguito dei quali il nodulo non è più visibile da ecografia), 3 cicli con TC a seguito dei quali l’oncologa è passata a solo taxolo per i successivi 4 (punto dove sono ora) a causa di neutrofili molto bassi.
Sono preoccupata dell'assenza di carboplatino nelle precedenti 4 chemio (non so se entro le 5 chemio finali ci sia margine per reintrodurlo). È rischioso? L’oncologa dice che ha maggiori vantaggi in caso di mutazione BrCA e per ora possiamo non usarlo per diminuire la tossicità.

In questi giorni provo forte ansia e preoccupazione anche per l’assenza di immunoterapia, di cui ho letto molto positivamente ma che nel mio caso non è stata introdotta trattandosi di primo stadio. Concludo dicendo che a settembre al termine dei trattamenti penso di optare per una mastectomia in quanto pur consapevole che non incida nella prognosi rispetto al quadrante con radioterapia, vivo un forte disagio legato al mio seno e non riesco più a ‘conviverci’.

Queste mie paure di recente mi stanno letteralmente impedendo di vivere, mi scuso tanto se il mio messaggio è lungo o confuso.



Le hanno già scritto che qui abbiamo 1270 Tripli Negativi vive e vegete.
Triplo Negativo è solo una informazione....non una condanna.
Se continua a seguirci le spiegheremo con tanti dettagli il perchè.

Rispondi