Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Alerai91
Fra76 Fiduciaria
Robe68
Ginevra1308
Grazie mille 🥰♥️
Patri70
Robe68:
Anche se non posso negare un certo stupore nell'aver verificato che la possibilità di aver interagito con utenti fake praticamente non interessi nessuno.
Sono certa che questo non significhi che le storie e gli interventi non vengano letti con attenzione. È certamente solo una questione di personale

Cara Robe io credo che invece la maggioranza di noi si accorge di interagire con utenti fake..
Io stessa delle volte quando mi rendo conto di questa possibilità mi dico "lascia stare ,non interagire".
Poi però nel dubbio il mio benvenuto lo do lo stesso.Qualcuna ,dopo aver fatto qualche domanda più personale ,è sparita perché capisce che non siamo delle povere stupide.
Si autoeliminano perché capiscono che noi siamo fuori di seno e loro fuori di testa,e di brutto pure!!!
Capisco però la tua rabbia perché la provo anche io.
Ti abbraccio
Alerai91
Giuli91
Savi
Juventina Fiduciaria
Star76 fiduciaria
pepeli
Triplogianna85
Arcobaleno
Tania70
Arcobaleno
Holden
Antonella3

GRAZIE A TUTTE
spero di non aver dimenticato nessuna ♥️♥️♥️♥️
Star76 fiduciaria
Savi:
Domanda per il dottore e chi ha fatto la mastectomia.
So che la quantità di liquido da drenaggio è molto personale. Ma io ne ho davvero poco. Sto molto ferma col braccio e a riposo perché mi sento molto fiacca, ma non so se è normale.
C’è da preoccuparsi se è poco? Da ieri mattina a stamattina avevo 50 ml. Da stamattina ad adesso molto poco
Però non ho male al seno per adesso, ed è tutto pulito

E’ un ottimo segno. Ti toglieranno il drenaggio presto! Poi appena te lo tolgono puoi iniziare con calma gli esercizi
Star76 fiduciaria
Vitto84:
Ragazze comunque vi faccio sorridere.. quando sono entrata nel blog.. sono stata accusata di essere un fake 🤣 l'utente che lo aveva scritto, con la quale non ce l'ho minimamente ,immagino avrà avuto i suoi motivi e ci mancherebbe, diceva che il mio modo di scrivere le ricordava qualche utente e si riferiva a dei fatti incresciosi accaduti sul blog tempo prima , che non vi saprei citare.


Magari fossi stata un fake, ci metterei la firma!!!!!!😭😭😭😭😭

❤️❤️❤️
Savi
Maryca:
Non ricordo la quantità precisa nel mio caso (penso di averla controllata solo a occhio) ma posso dirti di non aver mai dovuto svuotare il contenitore a casa.

A me è stato detto di segnarlo ogni giorno. Vi metterete a ridere, ma ieri qualcuno mi ha detto: dai speriamo hai finito con gli interventi. E io dico: perché? Guarda che era quello definitivo
“No ma io intendevo speriamo non succeda nulla col drenaggio “, non avendo la “dotazione” non sapevo che toccare per scaramanzia.
A parte questa parentesi, sinceramente è partita l’ansia. Io sono una che cicatrizza presto, non ho dolore e mi sembra meno teso di ieri. Ma quelle parole, porca paletta se non si tolgono dalla testa 😅😅😅
- Modificato da Savi
Mar fiduciaria
Juventina Fiduciaria:
Io invece ho imparato che il blog è a volte porto per chi cerca riparo dal mare in tempesta della diagnosi e a volte faro… per chi ha trovato quiete e si sente pronto a solcare di nuovo il mare della vita. Consapevole che la luce del faro illuminerà la via e potrà tornare in qualsiasi momento.

Ho imparato che la luce delle anime del blog è così forte da attirare delle meravigliose farfalle 🦋 e altre volte delle semplici falene… ma che credono di ingannarci spacciandosi x farfalle !
Nn è che nn mi interessa o nn me ne accorgo… e’ che il primo pensiero e’ “poverine!” E se nn fanno danno con le loro parole vado oltre nella lettura.
Vorrei accogliere tutte, rispondere a molti più post… ma il tempo è poco e le cose da fare sempre molte. Pertanto leggo ma spesso riesco a lasciare “solo” un Iocisono.
Ma ci sono davvero eh, e vi voglio bene ❤️!

Condivido tutto
Lara 7077

Buonasera ragazze e buonasera dottor Catania chiedo il suo aiuto, per interpretare il referto relativo alla mia dissezione, caricato oggi sul fascicolo sanitario.Vorrei tranquillizzare la mia famiglia, in particolare mio marito che è andato in crisi alla notizia del ritrovamento di un secondo linfonodo con metastasi, oltre al sentinella.Vorrei capire la gravità della mia condizione e cosa potermi aspettare: nuovi cicli di chemio; radioterapia ... Così da poter porre domande puntuali ai medici, non appena avrò modo di confrontarmi con loro.
La ringrazio, come sempre, per la sua disponibilità!

- Modificato da Lara 7077
ladybug
Ortoressica:
Ragazze Dott. Catania, devo dirvi una cosa che finora ho condiviso solo con Vitto84, mio marito e un’amica che ha avuto un triplo negativo 10 anni fa.
Martedì 12 agosto farò una costosissima televisita con un genetista dello IEO, molto noto.
Io non ho mai fatto un’indagine genetica, perché all’epoca lo IOV non mi riteneva idonea,
ma questo rospo ce l’ho dentro da un bel po’.
Avevo due opzioni:
o infilarmi in un laboratorio e fare l’indagine privatamente alla cieca,
oppure affidarmi a un genetista vero, che possa valutare tutto con criterio.
Se anche questo Professore mi dirà che non c’è necessità di farlo,
giuro che questa volta ci provo davvero a mettermela via... almeno per un po’ 😅

Io invece sono 2 anni che rompo le scatole alla mia oncologa per lo stesso motivo. Ad Agosto farò con lei l'ultima visita, ma mi ha già fissato un appuntamento per ottobre con lei e la genetista per vedere di saltarci fuori e farmi mettere l'animo in pace 🙈
ladybug
Triplogianna85:
salvocatania:
E' meglio non ammalare di Covid e influenza o al massimo ammalare di una forma lieve di infezione respiratoria.
E l'unico rimedio disponibile è il vaccino.

Ci mancava solo questa agghiacciante notizia

E pensare che io il covid l'ho avuto 2 volte 😫😫
Vitto84
Lara 7077


Cara Lara non vorrei dire scemenze e prego le altre utenti di correggermi, nell ' attesa di una risposta da parte del Dott. CATANIA..

Ma le metastasi linfonodali sotto i 2mm vengono chiamate micro metastasi e hanno scarso significato diagnostico o sbaglio ?
ladybug
Savi:
Bax74:
altrimenti non mi avrebbero nemmeno inserita la clip

La clip viene messa a prescindere, per indicare che il nodulo è stato già analizzato

Esatto! Anche a me anni fa misero la clip ad un nodulo B3
Maryca
Lara 7077
Lara in attesa che ti risponda il Dottore che potrà darti un parere competente, ti dico quello che avevano detto a me, cioè che fino a tre linfonodi interessati in caso di mastectomia non era necessaria comunque la radio.
Ti abbraccio forte
Lara 7077
Vitto84:
Ma le metastasi linfonodali sotto i 2mm vengono chiamate micro metastasi e hanno scarso significato diagnostico o sbaglio ?

Ciao Vitto 84 anch'io sapevo questo,ma ai fini diagnostici non mi saprei pronunciare, considerata anche la positività del sentinella, per questo domandavo☺️
ladybug
pepeli:
A tutte le ragazze preoccupate,in ansia,che attraversano momenti bui.....uniamoci tutte insieme ragazze,restiamo unite nel blog ,in questo meraviglioso posto di sfogo e sollievo, di scarico e accoglienza, di lacrime e speranza....unite siamo una forza reciproca che aiuta ad imparare guardare oltre il muro.

Rispondi