Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buonasera blog del mio cuore!
Io ci sono
Buongiorno Dottore,
Riscrivo a distanza di qualche mese in quanto ho effettuato oggi una nuova ecografia di controllo dopo 6 mesi dalla precedente in cui non era stato rilevato nulla ecograficamente parlando (oltre ad avere un seno a prevalente struttura fibroghiandolare).
Riporto di seguito il referto dell’ecografia eseguita oggi presso lo stesso medico che nel frattempo ho notato aver anche cambiato ecografo con uno più aggiornato.
Ghiandole mammarie a struttura fibroghiandolare, con regolare rappresentazione della quota adiposa preghiandolare. A sx in quadrante laterale vi è la presenza di formazione ipocogena a margini regolari con dimensioni 11,7x4,5 mm, vascolarizzazione periferica (fibroadenoma? Amartoma?) non presente in precedente ecografia. Assenza di linfoadenopatia ascellare bilaterale e sottoclaveare.
Il dottore mi ha consigliato di effettuare una visita dalla senologa visto che non ne ho mai fatta così che possa confermare di cosa si tratti. Lui dice che dalle caratteristiche rilevate non ci sono particolari caratteri di malignità, anzi tutto sembrerebbe indicare benignità del nodulo (soprattutto il fatto che sia molto mobile, tant’è che per identificarlo bene con la sonda ha fatto un po’ fatica visto che sfuggiva). Lei cosa ne pensa? Pensa che sia necessaria una biopsia data la mia età (25 anni) e nessuna familiarità?
Preciso inoltre che appena dopo la prima ecografia ho cambiato la pillola che prendevo ormai da 5 anni in quanto mi stava causando forti mal di testa, a favore di una pillola a più basso dosaggio di estrogeni.
La ringrazio in anticipo!
E allora VIVA LA VITA
Concordo!!! Anzi concordissimo!!!!



Dark Elena grazie e buone vacanze!!!

Fanculo davvero
Ma per restare in tema sfanculerai anche questo!!! 

Ciao, io ci sono
Sole 66 forza hai finalmente quasi finito
Robe68 Mi spiace perché riesci sempre ad essere empatica e a trovare le parole giuste per ogni situazione, capisco comunque il tuo bisogno di allontanarti 😘
Savi Come stai?
Lara7077 

Me lo saluti e gli dica pure che....abbiamo sparlato di lui nel blog.
Saprà di certo che Pietro Caldarella ha ricevuto nel 2018 un premio specialissimo
Ascolto, comunicazione, empatia e sostegno. (praticamente il nostro blog)
Ovvero la cura attraverso l’umanizzazione della relazione medico-paziente. Una corretta relazione e comunicazione tra il medico e il suo assistito, come dimostrano studi scientifici, possono potenziare gli effetti delle terapie e favorire la guarigione. L’importanza del rapporto diretto medico-paziente è appunto il tema centrale del “ Riconoscimento Umberto Veronesi al Laudato Medico” istituito nel 2017 da Europa Donna Italia , assegnato in particolare a cinque tre medici e specialisti della categoria senologia che curano pazienti con il tumore al seno. Un premio insomma per quei medici più vicini ai pazienti, scelti da loro stessi,
Ci aggiorni dopo la visita specie sui tempi dell'intervento.
Va...le da quello che ci dice il nostro doc sei in ottime mani!
Quando leggo queste cose mi sale il nervoso. L'Italia dovrebbe essere unica e invece ci sono ancora zone in cui farebbe più bella figura la sanità di un paese sottosviluppato
Mi ha chiamata la chirurga che mi ha operata per comunicarmi il referto (che avevo autonomamente letto).Mi ha confermato la presenza di una micro metastasi ancora incapsulata in uno degli undici linfonodi prelevati ma per fortuna con un carico di malattia basso. Dovrò proseguire con la radioterapia, il 7 ho già appuntamento con l'oncologa.


ci avevamo scommesso, ma vederlo scritto sul referto è tutta un'altra musica
Giorno 6 andrò a visita dal mio dottore dello Ieo ad Avola, spero me lo tolgano presto, mi staccherei la tetta da sola 🤬🤬
Mi dispiace Va...le, non ci voleva cavolo....Forza, siamo con te e veniamo tutte con te in visita il 6 ad Avola


Maryca ricambio l'abbraccio ♥️. Dopo i primi momenti di rabbia e angoscia, penso che sia stato un bene togliere tutto, nonostante la paura del linfedema sia sempre dietro l'angolo. Anche sotto quest'ultimo aspetto spero col tempo di darmi pace, sapere come intervenire anche nel mio piccolo con massaggi, sport, alimentazione ...mi tranquillizza!
La radio pazienza, tutto pur di guarire!
Ho ancora molto da imparare da voi😅💚😘
Io ci sono 🤗🤗
















Usiamo prodotti diversi...Grazie mille LauraG, spero tu stia recuperando energie!Ti abbraccio forte 🧡😘