Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Savi
Juventina Fiduciaria:
Il letrazolo nn so, ma L’exemestane, nei soggetti predisposti, poteva causare la depressione.Adesso le mie paure si stanno spostando al livello successivo 😅😅🤭🤭🤭
Chissà… spero di non essere predisposta a nulla. Già con l’anestesia ho l’effetto contrario di tutti, tutti dormono un sacco dopo, io sono super eccitata, non chiudo occhio..
Savi
Ortoressica:
Sono cambiata tanto, soprattutto, fisicamente e non sicuramente in meglio ma mi sento diversa anche di carattere. Più cazzuta Ciao Ortoressica… il carattere è tanta roba!!!!
E comunque, tu ti vedi diversa, ma sei sempre una bellissima donna!!! Buon complemerda a te e buon compleanno a tuo marito





- Modificato da Savi
AleA
Va..le:
Io ci sono❤️
Ho appena finito la tac, mi hanno detto che sembra tutto apposto!!
Sono ancora stravolta, sia per il mezzo di contrasto che per la notte insonne.
Ma sono strafelice che non ci sia altro!!
Grazie a ognuna di voi per il vostro affetto e supporto❤️
Vale sono stra felice!
Non osavo aprire il blog perché avevo il cuore in gola per te.
Adesso si spazza vi sta merda e basta
Savi
Va..le:
Ho appena finito la tac, mi hanno detto che sembra tutto apposto!!
Sono ancora stravolta, sia per il mezzo di contrasto che per la notte insonne.
Ma sono strafelice che non ci sia altro!!
Aspettiamo con te fino al giorno in cui te ne liberi!!




Triplogianna85
Io ci sono

Triplogianna85
Va..le:
Ho appena finito la tac, mi hanno detto che sembra tutto apposto!!
Sono ancora stravolta, sia per il mezzo di contrasto che per la notte insonne.
Ma sono strafelice che non ci sia altro!!





Savi
Anna76:
Sembra vadano d’amore e d’accordo …..in realtà si stavano menando 😅🤣🤣🤣🤣
Anna76:
Oggi mi hanno chiamata dall’ospedale, martedì scendo a Milano per ritirare l’esito genetico….In un modo o in un altro, quest’anno devi scendere dalla montagna e spezzare le tue vacanze 😅
Triplogianna85
Ortoressica tanti Auguri per il marito
🎂🎊🥂🎁🎉🥳🎂🎊🥂🎁🎉🥳🎂🎊🥂🎁🎉🥳
Triplogianna85
Mar fiduciaria:
Norma86:
Campagna contro l'INDIFFERENZA
Non si può morire per fame
Mar fiduciaria:
E tra qualche giorno, oppure ora, si morirà direttamente per mano dell’esercito israeliano, che sia pur riluttante, obbedirà agli ordini diNettaPalestina
E finiranno tutte le dichiarazioni ipocrite dei vari governi europei, il nostro in primis?
Per quanto mi riguarda , oggi più che mai attuali le parole dei Britanni nei confronti dei Romani “fecero il deserto e lo chiamarono pace
Campagna contro l'INDIFFERENZA
https://www.editorialedomani.it/politica/mondo/a-gaza-200-morti-per-fame-il-flop-dei-voli-umanitari-f4f08rcw
- Modificato da Triplogianna85
Giuli91
Va..le








Savi
Va..le:
Si infatti, sul momento pensi soprattutto a sfrattarlo, il dottore mi ha detto di pensarci bene perché ancora sono giovane e potrebbe essere traumaticoDopo aver visto la tua foto, direi sei una bellissima giovane donna!!! Ma vedrai che lo sarai anche dopo, affidati ai medici, che poi sei seguita da ottimi dottori! Per quanto riguarda la mastectomia bilaterale poi, a noi ci spinge la paura a chiederla, ma adesso che ho provato da un lato, direi che sarebbe stato un pochino complicato con delle sacche attaccate a entrambi i lati. Poi in futuro, andrà come andrà.
La mia tetta finta, non mi sembra finta. Da subito mi sembra la mia. Hai la sensazione di aver indossato un reggiseno superimbottito quando la sfiori, ma fa nulla 😅
Triplogianna85
Ily 82 fiduciaria:
Buongiorno io ci sono ❤️❤️
Bentornata ❤️ ❤️
❤️
❤️
- Modificato da Triplogianna85
Patri70
Robe68

Tere
Buongiorno 😘
Io ci sono
Triplogianna85
Lara 7077:
Ciao Pepeli , l'oncologa mi ha detto che il letrozolo potrebbe incidere sull'umore provocando ipersensibilità, la lacrimuccia facileladybug:
Io sinceramente non ho notato cambiamenti significativi dell'umoreHo trovato uno dei tanti approfondimenti del nostro dottore su Letrozolo e Tamoxifene
salvocatania:
#303.666 Scritto: 27-03-2021 00:22
Nina74:
Dottore perché gli anti ormoni sono considerati doping? Come agiscono sul nostro corpo per essere considerati tali? E poi vorrei sapere anche è vero che gli estrogeni proteggono le donne dal covid, motivo per cui si ammalano meno rispetto a gli uomini? Quando una donna è in terapia anti ormonale gli estrogeni vengono eliminati tutti o solo in parte?
Mi scusi se le faccio tutte queste domande, ma sono delle curiosità che mi porto da tempo
Lasciate perdere queste informazioni che sono fuorvianti : le donne più protette dei maschi ? Può darsi ma raccontatelo a tutte le donne morte di Covid.
Quelli con il gruppo sanguigno 0 più protetti ? Raccontatelo ai morti di Covid con gruppo 0. Ma a chi servono queste informazioni ?
Quella che serve è sapere che è più protetto chi
1) Mantiene il distanziamento
2) Si vaccina
Riguardo agli antiormoni doping vi ho già raccontato recentemente il caso del Letrozolo nei tortellini perchè ci sono sportivi agonisti che pensano ( secondo me a torto) di poter aumentare la performance sportiva assumento Letrozolo senza alcuna indicazione . Per tale ragione è proibito agli sportivi e considerato quindi come sostanza dopante.
N.B. questi sportivi ( effetto placebo) non hanno alcun effetto collaterale di tutti quelli che riferite voi ! Perchè
a) Non leggono il bugiardino, come voi
b) Non hanno un medico che anticipa loro la sequela di effetti collaterali (NOCEBO)
c) hanno false informazioni attraverso il passaparola che il farmaco possa incrementare la performance ( PLACEBO ) sportiva.
Più clamorosa la vicenda che riguarda migliaia di culturisti che assumono TAMOXIFENE camuffato in integratori spacciati per innocui e naturali.
http://www.senosalvo.com/integratori_alimentari.htm
L'assumono da mezzo secolo pensando non solo di incrementare la performance sportiva , ma soprattutto per curare la ginecomasta che si manifesta quasi inevitabilmente per la generosa assunzione di anabolizzanti steroidei.
Neanche loro lamentano effetti collaterali per le stesse ragioni del letrozolo
1) Non consultano medici ansiosi e non leggono il bugiardino
2) Ritengono ( a torto) attraverso il passaparola che il farmaco sia innocuo (PLACEBO)
Il problema è stato sollevato dopo la pubblicazione di una lettera su una delle riviste più prestigiose di Medicina
I culturisti corrono il rischio di assumere integratori contenenti tamoxifene. A dirlo è una lettera pubblicata sul British Medical Journal dai ricercatori dell'Università di Liverpool, Regno Unito, e dell'European Monitoring Centre for Drugs and Drug Addiction (Emcdda) di Lisbona in Portogallo.
«Da oltre trent'anni i bodybuilders prendono tamoxifene per prevenire e trattare la ginecomastia da anabolizzanti. Il farmaco, un antiestrogeno non steroideo usato nelle donne con cancro al seno, è sempre arrivato dal mercato illecito. Ma ora nei forum di culturismo circola il nome di un integratore alimentare, l'Esto, che secondo il nome chimico di uno dei composti sull'etichetta potrebbe contenere il farmaco» spiega Michael Evans-Brown, ricercatore dell'Emcdda e primo autore della lettera. Così i ricercatori ne hanno acquistati quattro confezioni in diversi momenti tra la fine del 2011 e l'inizio del 2012, analizzandone il contenuto.
E, sorpresa, il tamoxifene è stato trovato in tre dei quattro campioni a diverse concentrazioni: 3,8 mg, 0,9 mg e 3 mg. «L'etichetta sul prodotto consiglia un dosaggio dell'integratore di due capsule al giorno, che nel caso del campione numero uno può aver fornito 7,6 milligrammi di tamoxifene, tenendo conto che il trattamento medico della ginecomastia è di 10-20 mg giornalieri» sottolinea Evans-Brown, aggiungendo che non è noto se l'Esto in vendita oggi contenga ancora tamoxifene. Ma il nuovo millennio ha visto il moltiplicarsi di prodotti da banco rivolti ai palestrati o comunque a chi vuole perdere peso o migliorare la vita sessuale: e molti di questi contengono sostanze farmacologicamente attive come steroidi anabolizzanti, composti per stimolare l'erezione, soppressori dell'appetito e ansiolitici.
«E tali sostanze, magari eliminate dall'uso farmaceutico per motivi di sicurezza, non sono elencate sull'etichetta degli integratori, che spesso vengono commercializzati come naturali, sani e sicuri» puntualizza il ricercatore. In altri casi, come quello dell'Esto, è fatto in etichetta solo un oscuro riferimento alla sostanza contenuta, ad esempio un nome chimico. E chi lo usa magari non sa che sta prendendo un vero e proprio farmaco, con possibili effetti avversi. «Gli operatori sanitari dovrebbero chiedere ai pazienti se usano integratori, informandoli circa i rischi e segnalando reazioni avverse» conclude Evans-Brown.
agli integratori "innocui" e naturali
http://www.senosalvo.com/integratori_alimentari.htm
salvocatania:
.
#303.666 Scritto: 27-03-2021 00:22
- Modificato da Triplogianna85