Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Cate86
Ify89
Brava mi sembra l'atteggiamento giusto, non palpare più la zona che magari rischi anche di stressare troppo quella parte. È giusto che tu faccia l'autopalpazione una volta al mese dopo le mestruazioni e prima dell'ovulazione e ti sottoponga a ecografia secondo le indicazioni dei medici che ti seguono senza allarmismi. Hai fatto tutti gli esami complementari ed è sempre emerso quanto ti hanno riferito, credimi che se ci fossero stati dubbi non avrebbero lasciato nulla al caso. Goditi un po queste giornate estive e riprendi a studiare se ti va così tieni la mente occupata!
Ex utente
Patri70:
No ci mancherebbe che parlassimo di altre utenti!

Direi proprio, infatti non è mai successo! Mi spiace che ti abbia dato leggermente fastidio il mio contattarti per quel motivo ma, invece di dirlo a distanza di giorni, potevi anche farlo subito, invece poi mi hai anche contattata per chiedermi come andasse. Mettiamoci comunque una pietra su, dai
- Modificato da Ex utente
Linda1980

Nemmeno io ho avuto la percezione di quello che ha scritto Pansé.....

Patri70
Robe68:
E non ho mai né detto né pensato che questo sia un luogo da " pena dolorosa". Al contrario. Penso però altrettanto chiaramente che non mi si possa fare una colpa se è accaduto che abbia provato disagio e non sia stata in grado di "adattarlo". Mi spingo a pensare che non sia stata nè la prima nè l'ultima a cui è accaduto o accadrà. E averlo dichiarato mi è sembrato un atto di chiarezza e di onestà intellettuale. Tutto qui. Grazie comunque.

Robe c'è stata una grande confusione
Si sono intrecciate situazioni diverse.
La tua è un altra storia.
Continuo a pensare che nel reale sarebbe più semplice capirsi e spiegarsi.
Continuo a pensare che dovresti rimanere in questo blog, è importante per te stessa e per tante di noi.
Io non ti mollo finché non mi manderai a quel paese😅!
Lara 7077
Robe68anche a me dispiace vederti andar via!
Patri70
Ginevra1308:
subito, invece poi mi hai anche contattata per chiedermi come andasse. Mettiamoci comunque una pietra su, dai

Ti ho ricontattata perché se mi dici che pensi di farla finita e non avendo altri strumenti x sentirti volevo accertarmi che stessi bene.
O facevo finta che non mi avessi detto nulla?
Ex utente
Patri70:
volevo accertarmi che stessi bene.

Infatti mi pare che poi si sia conclusa lì la cosa. Mi trovavo in un momento di profonda ansia e, memore del rapporto che si era creato, ho voluto condividerlo anche con te, perché non volevo riversarla qui sul blog, tutto qui...in passato è già successo e si è creato scompiglio per questo, più che giustamente. Qui cerco di non mostrarlo, ma ho tante fragilità
- Modificato da Ex utente
Ex utente

Quello che comunque ci tenevo a chiarire è che mi pare che anche con te non si sia mai parlato di altri e da quello che hai scritto è così. Grazie

laila80
ms93
Benvenuto 💐💐💐
Patri70

Ultimo post poi mi taccio.
Non ho mai detto che non si possa mandare un messaggio in privato,ma è lo scopo il problema di cui parlo.
Anche io sento Robe ogni tanto perché come ho detto non la mollo finché mi manderà a quel paese,ma la sprono sempre a stare nel blog!
Poi io nelle cose ci ho sempre messo la faccia .Sono partita ad ottobre per Padova per incontrare Elena,Sara e Francesca da sola con il treno andata e ritorno nello stesso giorno da Roma,ed è stato bellissimo,ho conosciuto persone fantastiche e vere.
Ho sempre detto anche a Robe che se si trovasse a passare nelle vicinanze di Roma la mia casa è aperta,così per tutte voi e per il doc!
Con Isa non ho fatto in tempo ,l' ho salutata quando era troppo tardi e ho un po' di rimpianto per questo.
Ma ho conosciuto Marina ,sua sorella,una persona speciale come Isa.
Doc dobbiamo festeggiare come dice Elena anche il 20 anno del blog,sempre pronta ad organizzare qualcosa per incontrarci!

Ortoressica

Buongiorno, io ci sono.
Per chi me l’avesse chiesto: sono nell’isola di Pag. Una meraviglia.
Stamattina sveglia alle 6.30, grazie alla cagnolina che reclamava la pipì. Così siamo uscite e ci siamo fatte una bella passeggiata.
Poi torno a casa e mi viene la brillante idea di andare in palestra. Appena metto piede dentro, mi ricordo subito del perché, dal Covid in poi, mi alleno a casa: da un lato i piccoli spermatozoi urlanti, dall’altro la geriatria… insomma, non era proprio il mio habitat naturale.
Morale: sono tornata indietro, mi sono fatta un po’ di Pilates in riva al mare, poi un tuffo ghiacciato e una colazione con calma.
Più tardi, lettura.
Infine sono entrata nel blog… Mi spiace leggere di questi dissidi. Sapete che io sono sempre pronta a spronare perché la bandiera di guerra venga sepolta, ma oggi mi trovo d’accordo con il Dott. CATANIA: fuori i coglioni e chiariamoci. Poi oh, può darsi che ognuno vada per la sua strada, ma almeno mettiamo un punto

- Modificato da Ortoressica
Valet87
Ortoressica:
da un lato i piccoli spermatozoi urlanti

Mannaggia a te mi hai fatto sputare l’acqua 🤣🤣🤣🤣
Savi
Ginevra1308
Confermo anche io che NON hai mai parlato di altre utenti nemmeno con me. Anzi mi hai contattata dopo l’intervento e sei stata sempre molto cordiale chiedendomi come sto. Sempre stati brevi messaggi cortesi, un saluto, un dar coraggio. Solo l’altro giorno ci sono stati quei messaggi in cui esprimevi il tuo profondo disagio. Per rispetto non ho parlato, ma ormai vedo che se ne è parlato apertamente anche qui e non era solo con me (ho visto anche che utenti che ci sono da tempo, conoscono già la tua storia). Io non la conoscevo, fino a qualcosina ieri, NON mi interessa conoscere i dettagli (il passato è passato) e soprattutto ci tengo a precisare che NON TI GIUDICO. Ognuno ha un proprio “fardello” di diverso peso, ma ce l’ha.
Vedendo quello che provavi l’altro giorno, cosa che c’è stata anche in passato, il consiglio di Patri70 non è sbagliato. È qualcosa che va oltre la nostra portata. Le persone dirette vengono sempre fraintese per il modo di comunicare, ma sono sincere. E Patri mi sembra molto diretta. Forse la tua terapia è da regolare, se nonostante questo, continui ad avere ansia. A me l’estate e la luce del sole (nonostante che detesti il caldo) mette allegria, anche io sono un po ansiosa ma lo riverso in altro.
Come ad esempio Ify al ventesimo messaggio in cui si nota che nessuna parola le da conforto, perché si nota che l’ansia non diminuisce affatto, deve dire a se stessa che deve prima regolare quest’ansia e solo lo specialista lo può fare arrivate a quel punto. Però detto questo, vi ascolto molto volentieri. E non mi sono sentita infastidita
- Modificato da Savi
Mamyblue
Lara 7077:
Mi è stato prescritto il letrozolo per 7anni , non i classici 5.Non so se sia la normale prassi per questo tipo di inibitore, ma leggendo l'articolo ho pensato che questo 7possa essere una sorta di media tra i due intervalli 5-10 anni, considerato che il prolungamento della terapia secondo lo studio ha portato un maggior beneficio per la malattia con linfonodi positivi.

Io ce l'ho prescritto per 10 anni, quindi come vedi non sei sola. Il tumore ormonale recidiva anche tardivamente, questo è il motivo che giustifica la scelta
Alerai91
Ortoressica:
da un lato i piccoli spermatozoi urlanti, dall’altro la geriatria… insomma, non era proprio il mio habitat naturale.

🤣🤣🤣🤣

Rispondi