Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Mamyblue
salvocatania:
Robe però deve anche capire che in un gruppo di ogni utente si crea uno spazio adattando il proprio disagio agli altri e non viceversa.

Grazie, condivido. Perché sinceramente quando Robe ha scritto che la risposta al suo messaggio (in cui chiedeva se c'era posto anche per le sue sofferenze) è stata un silenzio assordante, io credo proprio che non abbia letto bene, perché in tante le abbiamo pubblicamente risposto che il posto c'era eccome e che ne parlasse liberamente. Rispetto alle recriminazioni di "non sentire l'altro, non vedere l'altro" io rispondo che faccio quello che posso. Non tutti abbiamo le stesse capacità o lo stesso livello di empatia, immedesimazione ecc. ma non ho nessuna intenzione di sentirmi in colpa per questo, in quanto ci metto comunque impegno e buona volontà. E visto che la mia vita è già abbastanza difficile non vorrei che questo diventasse un'ulteriore problema.
Lara 7077
Mamyblue:
Io ce l'ho prescritto per 10 anni, quindi come vedi non sei sola. Il tumore ormonale recidiva anche tardivamente, questo è il motivo che giustifica la scelta

Non sapevo, grazie! 😘
Marinella49

E' vero Patri70 per Isa è stata eccezionale, alla commemorazione all'Ospedale vi ha rappresentato tutte e tutti, con grande affetto e comprensione. Il blog grazie al dr. Catania e a Patri da quel momento è diventato il mio porto sicuro.

- Modificato da Marinella49
Coccinella75

Buongiorno blog e dottor Catania

Coccinella75
Dafne73:
Una preghiera speciale per tutti noi...

Grazie
Mamyblue
Savi:
Rispondevo a Mamyblue che mi sembrava la giustificasse

Ho scritto stamattina, prima che intervenisse il Dottore. Non stavo giustificando, non siamo ad un processo (spero) avevo capito che si riferisse, secondo me, a Robe che non si era sentita capita ecc. e che lei intuisce le cose in anticipo. Ma siccome non sono l'interprete di nessuno invito chi è chiamato in causa a dare la sua spiegazione.
Coccinella75
Patri70:
Sarà dura farlo accettare dalla mia Amy ma ce la faremo !

Mamma mia che dolcezza infinita! Che musetto
Seli
Mamyblue:
in cui chiedeva se c'era posto anche per le sue sofferenze

Anziché parlare solo di sofferenze, perché non parliamo anche di Lela marea ho letto di onde?!
Gente ex metastatica che sta bene,da anni, grazie a Dio. Perché noi non possiamo pensare alla guarigione? Credo che sia d'accordo anche il nostro dottore .
Visto che si parla sempre di metastatiche e ci sono in mezzo anch'io.
Ify89

Voglio anche io aggiungere qualcosa su Ginevra : sul blog vediamo tutti come e' dolce e disponibile con tutti. In privato ancora di più. L'ho sentita un paio di gg fa' in pvt ma come confronto su un suo momento particolare. Quindi parlando solo di lei e al massimo di me;). Confermo la sua dolcezza.
E confermo l'utilità e la grandiosità di questo blog, polemiche a parte ❤

Cate86:
Ify89
Brava mi sembra l'atteggiamento giusto, non palpare più la zona che magari rischi anche di stressare troppo quella parte. È giusto che tu faccia l'autopalpazione una volta al mese dopo le mestruazioni e prima dell'ovulazione e ti sottoponga a ecografia secondo le indicazioni dei medici che ti seguono senza allarmismi. Hai fatto tutti gli esami complementari ed è sempre emerso quanto ti hanno riferito, credimi che se ci fossero stati dubbi non avrebbero lasciato nulla al caso. Goditi un po queste giornate estive e riprendi a studiare se ti va così tieni la mente occupata!

Ex utente

Grazie mille Savi, sappi che sei una cara amica per me così come tantissime ragazze che oggi hanno avuto delle belle parole per me
Nonostante gli ultimi dissidi i quali comunque ho tenuto a chiarire (in relazione a ciò che riguarda me) questa è la mia seconda casa e di questo vi sono grata

- Modificato da Ex utente
sole 66
Marinella49:
Ortoressica: Suvvia ragazze, come ci ha detto la sorella di Isa55, facciamo le brave e ricominciamo da capo.

APPUNTO ! Anche per rispetto al dr.Catania che trascura la sua famiglia per tenerci sempre aggiornate e per rasserenarci.

Manca proprio ISA, sicuramente sarebbe riuscita con una paio delle sue bellissime frasi a rasserenare l'aria pesante che aleggia da un paio di giorni. Il rispetto le une verso le altre deve essere la prima regola di vita, anche in quella reale, perché continuare ad alimentare ed insinuare dubbi e mugugni......credo che le nostre già scarse energie debbano essere rivolte ad aiutarci a superare momenti difficili. Rispetto per chi con tanto impegno continua ad aiutarci.....GRAZIE DR..CATANIA..
Savi
Mamyblue:
Non stavo giustificando, non siamo ad un processo (spero) avevo capito che si riferisse, secondo me, a Robe che non si era sentita capita ecc. e che lei intuisce le cose in anticipo.

Mi scuso io con te per il termine non adatto al concetto, perché la mia non era una sorta di accusa, era semplicemente un modo impacciato di spiegarmi, visto che ero stata fraintesa. Nemmeno io ho o avevo intenzione di giudicare, dividere in parti o fare il processo a qualcuno. Ti avevo risposto perché pensavo avessi letto il post del dottore gia ieri sera. Rimango ferma su quello che ho detto sul resto perché è quella l’impressione che ho io.
- Modificato da Savi
Holden

Mi fa piacere leggere che le ragazze che interagiscono privatamente con Ginevra abbiano confermato le sue parole. Stimandovi tutte, mi dispiaceva pensare che qualcuna di voi potesse attuare dei giochini infantili mettendo zizzania. Resta da capire a cosa e a chi si riferisca Norma, visto che mi è sembrata molto colpita da questa situazione. Buon caffè domenicale 🌺🌺

Ex utente
Holden:
Mi fa piacere leggere che le ragazze che interagiscono privatamente con Ginevra abbiano confermato le sue parole

Mamyblue

.

Savi:
Ti avevo risposto perché pensavo avessi letto il post del dottore gia ieri sera.

Ieri sera ero all'Opera.

Rispondi